Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nanni ... veramente sapete solo criticare ... se ha me l'ha detta un certo Ing.Rossi ... per me ? sua, cmq mi fa piacere che sia di Einstein ...
    Qualcuno mi ha preso per il kulo, proprio per la firma ... sicch? il Mongolo sar? lui ...

Mac ... che una Moto posso Stravolgerla, ok ... ? il mio lavoro ... io parlo di 2 Moto con setting di Sospensioni Rifatti al Meglio, e con quote che diano la stessa Stabilit? ... in questo caso Ducati ? pi? Maneggevole ...
    Che poi i vari modelli di RSV cambino ? non poco tra loro ... e quindi pu? essere che una RSV sia pi? Maneggevole di una Ducati ok, ma sar? meno Stabile ...
    Senza asperit? pu? andar bene una moto rigida, ma la moto deve poter funzionare bene sia rigida che morbida, allora ? sana.
    Il fatto che il 1098 NON possa funzionare Morbido dietro ... NON ? il telaio ... ma ? solo x? il Forcellone e il Leveraggio NON permettono di fare determinate regolazioni ... quindi dopo 4 pagine ... siamo tornati a quanto ho detto all'inizio ... ? stato progettato Allakaxxo !!!

Cmq ho capito tutto ... rompete i Koglioni perch? siete convinti che sia qua per vendere ... allora ciao, torno a lavorare ...

Comment

• Font Size
      Molla sono solo convinto che Aprilia abbia un telaio diverso ed una ciclistica complessiva migliore, e non perchè la posseggo o perchè denigro la ducati, le ho semplicemente provate, ho sentito commenti di piloti (quelli veri, quelli che vengono pagari sul serio, quelli che non stanno a sboronare su forum), e le impressioni sono unanime.
      L'Apriliona è ciclisticamente migliore, seppur di poco, è facile, è stabilissima (non vedo come possa dirsi il contrario dato che è proprio uno dei suoi punti forti) e proprio in virtù di un motore con V stretta dispone di quote che determinano un leggero vantaggio in termini di trazione, di stabilità, di distribuzione dei pesi.
      I cilindri della millona sono ovviamente più in alto e questo determina una maggiore inerzia iniziale nel cambio direzione, quindi se si vuol parlare di differenze in tal senso bisogna analizzare il complesso.
      La 999 in fin dei conti non ha una risposta molto differente dalla rsv, sono tutte è due piuttosto neutre (il 10 è più macchinoso di avantreno) e dispongono di stabilità ai vertici, andare a stabilire se una sia meglio dell'altra...prendendo poi il telaio come riferimento, perdona ma la trovo veramente una forzatura.
      Se mi avessi parlato della RC8 allora la mia opinione sarebbe stata differente, li ho trovato una risposta generale superiore alle altre, ma di sospensioni ho ancora da lavorare per raggiungere il riferimento (Torella), mi aspetto pertanto uno sbilanciamento ancora maggiore in favore della kappa (che comunque non giudico migliore, ma diversa...la moto perfetta non esiste).

dimenticavo:
      per evitare di etichettarmi come talebano, cosa che non mi sento proprio di essere, se ci fosse bisogno posso elencare una lunga serie di difetti di aprilia, di ktm, come di ducati o di honda ..yam etc.
      Ogni moto ha i suoi plus ed i suoi lati negativi, se avessi voluto un bicilindrico (personalmente non riesco più ad apprezzare il 4) potente e tecnicamente avanzato, avrei preso un duca senza nemmeno pensarci (e se avessi i soldi lo prenderei).
      Amo determinate sensazioni nella guida, sono un fanatico del piacere di guida, sono pignolo e rompicoglioni, portato ad ottimizzare tutto ciò che è possibile migliorare, per passione o per semplice piacere o per necessità, ho scelto le moto che ho per determinati motivi non perchè le reputo migliori, ma dovessi anche comprarle tutte, non riesco proprio ad immaginare come poter condividere alcune tue affermazioni (il che non è nulla di male...ognuno in fin dei conti la pensa come vuole )
      Last edited by MacTwin; 25-06-08, 10:21.

Comment

• Font Size
        Non potrebbe essere il peso a fare la differenza di maneggevolezza? La RSV è decisamente più pesante della 1098...
        Last edited by avvonico; 25-06-08, 10:57.

Comment

• Font Size
          Ho letto quasi tutto e come possesore di 1098 e ex di 996 posso dire la mia.
          Mr molla sicuramente evidenzia dei problemi reali io che di sicuro non sono un missile e sicuramente vado pi? piano del buon desmone (l'ho visto a Magine l'anno scorso e va molto pi? forte di me) mi sono reso conto che in ingresso l'anteriore non da molta fiducia e che il posteriore ? troppo secco. Detto ci? devo anche dire che la moto non ? certo un disastro anzi va forte e da guidare e la cosa pi? divertente che abbia mai avvicinato. Sicuramente lo schema scelto per la sospensione posteriore assieme alla lunghezza del motore sono scelte dettate dal marketing e dalla tradizione che rendono difficile se non impossibile creare una sospensione che lavori perfettamente ma danno altri vantaggi tecnici ed estetici. Quindi il succo del discorso ? compratevi la moto che pi? vi piace da guidare e da vedere tanto il 99% di noi non avviciner? mai i limiti dei mezzi moderni.
          PS sul discorso delle Dunlop ? sicuro che le slik siano legommepi? prestazionali in circolazione ma tutti sanno anche che accordare la ciclistica a queste gomme ? veramente molto difficile, un lavoro da piloti, mentre le nostre buone pirelli non danno le stesse prestazioni ma vanno bene su qualsiasi moto.

Comment

• Font Size
            Mac ... hai dotto quello che sostengo pure io ...
            Ma NON ti sei reso conto ... che Ciclisticamente = Telaio + Sospensioni ... l'Aprilia ? meglio solo Grazie alle Sospensioni ...

Che potete Modificare da CHIUNQUE ... io vi avviso solamente di come vanno ... Duecilindri lo ha notato ... pu? decidere se accontentarsi, o fare qualcosa e pure da chi farlo ...

Sul Divertimento ... ho appena preparato una Hypermotard ... sinceramente ? molto pi? divertente di Serie ... apri e si mette di Traverso, cos? dici ... "eccerto, una motard deve derapare" ...
            Con Sospensioni Rifatte ... apri e vai in AVANTI, ed il Motore sembra Fermo = Meno Divertente ... sono solo le sensazioni di Limite che (di serie) la fanno sembrare divertente ... poi c'? solo + sicurezza (che ? meno divertente, ma + sicura) e poi quando la porti al Limite di Nuovo, capisci realmente cos'? il divertimento ...

La differenza tra una Sveltina in posizione Canonica (cmq divertente) ... e una Sessione di Sesso che alla fine lei ti dice: "Stron.zo" ...

Comment

• Font Size
              Mr molla mi accontentero fino a quando il limite dell'insieme moto e pilota sono io poi sicuramente ci far? mettere mano. Calcola che ho ancora anche le regolazioni di serie. Anche perch? la minore confidenza in igresso la sento ma devo dire che non mi ha mai mollato e anche la trazione in uscita per ora non la sfrutto neanche tutta non ho mai fatto grandi derapate ma sono sempre su una ruota sola (apro molto tardi dato che il tempo ? la mia ultima preoccupazione vado in pista solo per divertimento). Anzi dato che ci sei perch? non mi dici (se preferisci in MP cosa faresti per migliorare la mia moto compreso il costo considerando che sono un amatore molto lento e che vado in pista e in strada, sappi che uso le pirelli sc in mescola me le passano dal civ poco usate e che sono un armadietto da 1.90 per 100 kg in asetto pista)

Comment

• Font Size
                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                Ma come fai a dire che non ? superiore ? Chi tel'ha detto ? Hai potuto essere presente durante la fase di progetto per vedere i grafici di resistenza meccanica e di flessione di quel telaio ?

Suvvia...o facciamo discorsi seri oppure se dobbiamo spararle sempre pi? grosse andiamo in altri 3d

Vorrei capire da te per quale motivo il telaio nuovo dovrebbe essere peggiore

Ripropongo la domanda a MR.Molla perch? mi sa che gli ? scappata

Comment

• Font Size
                  Duecilindri ... come vuoi ... ma quando una Moto NON da confidenza ... ? difficile riuscire a migliorarsi ... ma forse quando uscir? il 1099 la conoscerai perfettamente ... e saprai che ? meglio prenderla con le Molle
                  Cmq ... chiudi un po' L'estensione Forka, vedrai gi? un bel miglioramento ... molte volte ? tale che uno non farebbe pi? niente ... ma ? nulla rispetto ad una buona Sospensione ...

Super ... ho 5 minuti di relax ...
                  Intanto ti confermo ... no problem ... e quando si potr? il giro lo far? volentieri ...
                  La Domanda ? Bevo Yegermaister ... NON so perch? !!!
                  Cmq ? troppo lunga ... sono convinto che oltre ad un Ottimo Motore, ma Honda e oggi pure Yamaha l'hanno ... il vantaggio di Ducati in GP ? proprio dato dal Telaio Misto in Acciaio ... x? ? pi? elastico ...
                  Il carbonio ? solo + leggero ... sulle tabelle pure + Elastico, ma ha una risposta pi? Secca ... e in "Struttura" diventa come l'Alluminio ... MI Spezzo, ma NON mi Piego ...

Comment

• Font Size
                    Molla forse non ci capiamo ancora che le sospensioni siano regolate differentemente non vuol dire una cippa, santa pazienza le showa/sachs di una base sono ridicole rispetto alle ohlins di un 999s, ma con due cerchi oz sopra continuo a preferire la rsv base CICLISTICAMENTE, e come equilibrio generale (manegevolezza/stabilità/trazione/frenata) trovo leggermente superiore la veneta, mentre di motore la ducati.
                    E' una scelta personale e non concordo sul fattore telaio, dato che le quote dell'rsv sono diverse e non paragonabili, ducati non è "peggio" per incapacità ma solo ed esclusivamente per un compromesso dovuto alla scelta di un motore a L, che ha dalla sua parte altri vantaggi.
                    Che poi la ciclistica di una moto possa migliorare con delle sospensioni adatte e di buona fattura mi pare lapalissiano, e ci sono molteplici scelte da wp a ohlins a bitubo a matris a fg....uff quante possibilità ci sono, e tutte ottime basta che si sappiano mettere a punto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Molla forse non ci capiamo ancora che le sospensioni siano regolate differentemente non vuol dire una cippa
                      Io ho capito benissimo ... di Sospensioni NON capisci una Cippa

Tutti quei nomi che hai detto danno soluzioni completamente differenti ... ma per te uno vale l'altro ... ri NON capisci una Cippa !!!

Terzo ... NON sono regolate in modo differente, quelle dell'Aprilia Factory FUNZIONANO, quelle del 1098S POCO ... bench? la marca sia la Stessa

Purtroppo siete abituati a robe Finte ... e a volte anche il mercato After vi propina siffatte giuggiole ... cos? pensate che le Sospensioni e le loro regolazioni servono a poco o niente ... invece possono pure STRAVOLGERE una Moto se necessario, e le Regolazioni (se Funzionano) IDEM !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Conoscendo Mac... io credo TU stia prendendo un abbaglio...

Comment

• Font Size
                          molla continuo a nn capirti: ok x te le forche del 1098 fan cagare... ma con la modifca della molla diventano buone.

quindi dove sta tutto sto "disastro" del progetto 1098??? basta cambiare le molle

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

Tutti quei nomi che hai detto danno soluzioni completamente differenti ... ma per te uno vale l'altro ... ri NON capisci una Cippa !!!

Terzo ... NON sono regolate in modo differente, quelle dell'Aprilia Factory FUNZIONANO, quelle del 1098S POCO ... benchè la marca sia la Stessa

Purtroppo siete abituati a robe Finte ... e a volte anche il mercato After vi propina siffatte giuggiole ... così pensate che le Sospensioni e le loro regolazioni servono a poco o niente ... invece possono pure STRAVOLGERE una Moto se necessario, e le Regolazioni (se Funzionano) IDEM !!!
                            e' curioso che chi ha provato la mia moto ha riportato un setting ottimo delle sospensioni (che non sono originali e tra l'altro montando Dunlop)...e pensare che alcuni hanno anche conti in sospeso con me..
                            Ho riportato marchi che producono centinaia di soluzioni differenti, differenti anche per lo stesso marchio, e non mi pare di aver mai detto che per me sono tutte uguali, ma di certo ci sono diverse soluzioni che possono adattarsi ed essere configurate per ogni tipo di moto (se non lo sapessi le sospensioni si regolano, le molle si regolano e si cambiano e nonostante questo molte sospensioni sono differenti a seconda della moto su cui vengono montate).
                            E' altresì curioso che tutti i VERI professionisti non utilizzino sospensioni hiperprogressive, il che di certo non denota una mancanza di qualità del prodotto, ma è una semplice considerazione che la qualità si raggiunge in molti modi, e qualcuno lo fa meglio di altri portando a casa risultati invece di parole su forum.
                            Nessuno ha mai detto che le regolazioni non servono a nulla, nessuno ha detto che le sospensioni diverse si comportano nella stessa maniera.
                            L'unica cosa che si denota è una spocchiosa convinzione di fornire prodotti miracolosi, e che altre sospensionisti, o addirittura progettisti, ingegneri, piloti, tester non capiscano nulla.
                            Per fortuna il mondo è vario, e ognuno può essere convinto di ciò che vuole, si chiama libertà e sono un grande estimatore della libertà, per questo mi sento libero di poter scegliere prodotti diversi da quelli che cerchi di vendere...questo nella mia totale ingoranza di moto, sospensioni e assetti
                            Last edited by MacTwin; 25-06-08, 19:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              Molla forse non ci capiamo ancora che le sospensioni siano regolate differentemente non vuol dire una cippa,.
                              Scusa questo NON l'ho scritto io ....

Io NON vendo Molle Miracolose ... e solo le Molle sulla S, servono a poco ... x? ? l'Idraulica ad essere SCARSA ...
                              Per il Posteriore invece NON HO Soluzioni ... ma si pu? Migliorare, in particolare per l'utilizzo Stradale senza perdere in quello Pistaiolo ...

Smettetela di pensare che sia qui per vender Molle ... se volete andare da altri sono Caxxi vostri ... io st? bene lo stesso ...

e di quello che fanno gli Ingegneri mi importa una sega ... quando proveranno potranno dire qualcosa per ora sono solo convinti che NON funziona ...
                              e che esista solo la Molla Lineare che ? semplice da usare ... ma Molti NON sanno neppure usare quelle ...

Comment

• Font Size
                                Molla la frase si riferiva al tuo giudizio relativo ad un TELAIO parlando di diverse regolazioni delle sospensioni.

Perdona ma io non metto in discussione la TUA convinzione che un telaio sia meglio di un altro o che una molla si meglio o che tu abbia le soluzioni per far andare meglio le moto (le hanno in molti), sto controbattendo a tue affermazioni secondo le quali io direi le tue stesse cose, e non è così.
                                A parità di sospensioni, le regolo le metto a puntino...faccio tutto, preferisco (io personalmente, e parlo per me) l'rsv comunque, e trovo che il telaio non sia meglio o peggio di ducati, sia diverso, e le quote, il progetto di Aprilia sia più favorevole alle prestazioni ciclistiche dello schema ducati che è costretto da un motore che è progettato con su di uno schema motoristicamente più efficiente.

PS
                                Non so di che ingegneri parli, ma è probabile che chi investe centinaia di migliaia di euro o addirittura milioni di euro...qualche prova forse la fa..magari giusto per togliersi la curiosità

Comment

X
                                Working...
                                X