Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999, 999s e scarichi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999, 999s e scarichi

    Ciao a tutti, una domanda proprio da neofita...
    Parlo di modelli 2005.
    Il 999 usciva con silenziatore e collettori in acciaio da 50mm?
    Il 999S usciva con silenziatore e collettori in acciaio da 54mm?
    Per entrambe c'era l'optional DP da 57mm?
    Il 999R?

    Posso montare scarico e centralina dell'S sul mio 999 base? Ne avrei dei benefici (previo ricodifica centralina e rimappatura) o ? meglio puntare un 57?

    Aiutooooooooooooooo....

    Grazie e ciao !

  • Font Size
    #2
    io ti consiglio di puntare ad 1 54 , se nn è 1 coppa bassa il 57 ti svuota troppo ai bassi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmopiega View Post
      io ti consiglio di puntare ad 1 54 , se nn ? 1 coppa bassa il 57 ti svuota troppo ai bassi
      Dal 2005 anche i base montavano il coppabassa..credo

      Comment


      • Font Size
        #4
        si io ho un 2005 base ed è coppabassa... io cmq piuttosto che cambiare collettori metterei un bel completo da 54

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by menefrego View Post
          Ciao a tutti, una domanda proprio da neofita...
          Parlo di modelli 2005.
          Il 999 usciva con silenziatore e collettori in acciaio da 50mm?
          Il 999S usciva con silenziatore e collettori in acciaio da 54mm?
          uscivano entrambe col 50
          Per entrambe c'era l'optional DP da 57mm?
          Il 999R? 50 pure quella

          Posso montare scarico e centralina dell'S sul mio 999 base? Ne avrei dei benefici (previo ricodifica centralina e rimappatura) o è meglio puntare un 57?
          vai di centralina e 54

          Aiutooooooooooooooo....

          Grazie e ciao !
          ............
          Last edited by ultras998s; 25-06-08, 18:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per esperienza personale(ho il kit 57 su 999base 05) meglio un 54 completo che un 57 un pochino svuota se il motore è tutto originale infatti l'ho sostituito con uno zard completo il kit e lo stesso x 999 base o s nuovo costava una cifra sui 3600

            p.s. il 999s usciva con lo scarico da 50 originale + il kit 54 asimmetrico che ti davano a parte
            idem il 999r
            Last edited by mrfonzy; 25-06-08, 20:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi se trovassi uno scarico termignoni della S con la sua centralina sarebbe perfetto per la mia 999 '05?

              Per controllare che sia un 54 basta misurare il diametro interno dei fori del terminale, vero?

              E poi devo trovare un collettore del cilindro orizzontale senza catalizzatore, vero?

              GRAZIEEEEEEEEEEEEEE.................

              Comment


              • Font Size
                #8
                54, altrimenti lo Zard che va bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by menefrego View Post
                  Quindi se trovassi uno scarico termignoni della S con la sua centralina sarebbe perfetto per la mia 999 '05?

                  Per controllare che sia un 54 basta misurare il diametro interno dei fori del terminale, vero?

                  E poi devo trovare un collettore del cilindro orizzontale senza catalizzatore, vero?

                  GRAZIEEEEEEEEEEEEEE.................

                  Dipende da due cose, se la centralina ? stata codificata devi farti dare anche la strumentazione altrimenti la tua non parte, trattandosi dell'asimetrico puoi anche non prendere la centralina tanto quella del kit non f? altro che rendere un p? pi? grassa la carburazione, discorso diverso se si parla di completo la S ha alcune cose diverse nel motore come le bielle in titanio e quindi la mappatura sulla tua non renderebbe al 100%, anche se c'? da dire che nessuna mappatura standard pu? rendere al 100 essendo ogni motore diverso dall'altro.

                  Il mio consiglio ? di prendere un completo da 54 o 57 e poi far rimappare la centralina ancora meglio se prendi una aggiuntiva, una PC la trovi a poche centinaia poi vai in un centro e te la fai fare al banco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate l'OT, quali sono le differenze di motore tra la 999 my05 base - s - r ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi se trovassi uno scarico termignoni della S con la sua centralina sarebbe perfetto per la mia 999 '05?

                      Per controllare che sia un 54 basta misurare il diametro interno dei fori del terminale, vero?

                      E poi devo trovare un collettore del cilindro orizzontale senza catalizzatore, vero?

                      GRAZIEEEEEE

                      devi trovare un asimmetrico che comprende gi? il collettore senza catalizzatore

                      poi se vuoi posso venderti il mio completo da 57 con la centralina NON CODIFICATA quindi utilizzabile su tutte le 999 sia base che s
                      Last edited by mrfonzy; 26-06-08, 11:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hitan View Post
                        scusate l'OT, quali sono le differenze di motore tra la 999 my05 base - s - r ?
                        Tra base ed S le bielle in titanio.
                        Tra R ed S , l'albero motore alleggerito , cammes pi? spinte e l'R ? un 104....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In che senso?
                          Cambio solo lo scarico e lascio i collettori originali?

                          Originally posted by cicio View Post
                          54, altrimenti lo Zard che va bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vuoi fare le cose fatte bene completo da 54 o lo zard che è un asimmetrico(cmq da pragonare a un 54), cioè con diametri diversi ma fatto decisamente bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diametri diversi? In che senso?

                              Originally posted by il rosc View Post
                              se vuoi fare le cose fatte bene completo da 54 o lo zard che ? un asimmetrico(cmq da pragonare a un 54), cio? con diametri diversi ma fatto decisamente bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X