Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico per 999...help me..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scarico per 999...help me..

ciao a tutti scrivo poco di qu? xch? fino a poco poco tempo f? avevo "solo" un 916 che custodisco gelosamente in garage ma adesso mi sono preso il mio secondo ducati...999...e vorrei montare uno scarico...allora premetto che lo vorrei omologato per la strada..che non costi un milione di euro..e che vada su senza cambiare centraline o cose del genere..dom 1.termignoni omologati non esistono?dom 2.la centralina ? da cambiare quando?..dom 3..il diametro quale ? meglio per un uso 70%strada 30%pista?..dom 4..qualcuno di voi ha montato shark-spark-GeG su 999?come vanno dove comprare e cosa costano?..dom 5..cosa consigliate voi che avete gi? questa moto per migliorarla?GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO PER METTERLA PERFETTA PER ME XCH? PENSO DI AVER TROVATO LA MOTO PER LA VITA ? UNO SPLENDORE E MI SA CHE CI FAR? PARECCHI LAVORETTI...PESANTI...

• Font Size
    1) non esistono purtroppo per la 999
    2) La centralina con uno scarico aperto è da far rimappare oppure mettere una aggiuntiva perchè se nò la resa dello scarico non è ottimale e poi ogni motore è diverso dall'altro quindi una bella mappa fatta al banco ti fà ottenere il 100%
    3) Per i diamteri dipende che 999 hai, comunque:
    - 999 Base 2003/2004 50 o 54 anche se col secondo svuota un pò però con un dente o due in carena recuperi e hai di più agli alt
    - 999 base dal 2005 in poi e 999S 54 e 57 vale lo stesso discroso fatto sopra, anche se l'S col 57 svuota meno del base.

Comunque se ti rifai mappare la centralina da qualcuno competente il discorso dello svuotamento non si avverte neanche, un mio amico sul 999 base del 2003 ha montato un 57 e la moto và benissimo.

Questo sopra per scarichi completi 2/1/2, l'asimetrico te lo sconsiglio, non altro che un kit per eliminare i catalizzatori, io lo avevo e lanciata al banco la moto mi ha dato 130 cv con il completo da 54 invece 138, facendomi rimappare la centralina spostando il limitatore di 1000 giri.

Ecco il lancio al banco della mia 999 Base

Last edited by ruggero; 29-06-08, 09:48.

Comment

• Font Size
      Ehi Ruggero, ormai stai diventando il consulente del forum sugli scarichi

Originally posted by ruggero View Post
      1) non esistono purtroppo per la 999
      2) La centralina con uno scarico aperto ? da far rimappare oppure mettere una aggiuntiva perch? se n? la resa dello scarico non ? ottimale e poi ogni motore ? diverso dall'altro quindi una bella mappa fatta al banco ti f? ottenere il 100%
      3) Per i diamteri dipende che 999 hai, comunque:
      - 999 Base 2003/2004 50 o 54 anche se col secondo svuota un p? per? con un dente o due in carena recuperi e hai di pi? agli alt
      - 999 base dal 2005 in poi e 999S 54 e 57 vale lo stesso discroso fatto sopra, anche se l'S col 57 svuota meno del base.

Comunque se ti rifai mappare la centralina da qualcuno competente il discorso dello svuotamento non si avverte neanche, un mio amico sul 999 base del 2003 ha montato un 57 e la moto v? benissimo.

Questo sopra per scarichi completi 2/1/2, l'asimetrico te lo sconsiglio, non altro che un kit per eliminare i catalizzatori, io lo avevo e lanciata al banco la moto mi ha dato 130 cv con il completo da 54 invece 138, facendomi rimappare la centralina spostando il limitatore di 1000 giri.

Ecco il lancio al banco della mia 999 Base

Comment

• Font Size
        Originally posted by menefrego View Post
        Ehi Ruggero, ormai stai diventando il consulente del forum sugli scarichi

Spero di essere stato esauriente
        Last edited by ruggero; 01-07-08, 12:48.

Comment

• Font Size
          Un'enciclopedia...

Originally posted by ruggero View Post
          Spero di essere stato esauriente

Comment

• Font Size
            per esperienza personale io ho il termi 57 sul 999 base 05 e lo sto vendendo xch? onestamente a parte il fatto che svuota in basso non mi e mai piaciuto come scarico ,ora sto montando uno zard completo conico ti sapr? dire alla prox pistata
            cmq anche la leovince ne f? uno omologato

Comment

• Font Size
              termignoni da 57 con pwr3 è la cosa migliore, in secondo momento fai lavorare l albero alleggerendolo e riequilibrandolo... la mia con questi accorgimenti ha 150cv all albero e 138 e spiccioli cv alla ruota

Comment

X
              Working...
              X