Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Desmosedici RR, ma col senno di poi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Desmosedici RR, ma col senno di poi...

    ... vale i soldi che costa?



    Tenete conto che vi parla non uno a caso, ma uno che cmq. ha in garage una moto che costava una follia e originale non andava una mazza.. R7.. quindi so di che parlo... (anche se l'ho presa usata e un pò pompata, chi l'ha presa nuova a 54 milioni per avere una cosa che andava meno di una R6.. beati loro che non avevano problemi di soldi)


    Però consideravo delle cose..

    Voglio dire cosa costa 'sta moto? 60mila? 65?


    La spacciavano per una motoGP con le targhe...

    Dicevano che mettevano le Brembo monoblocco (ma quelle vere), e invece mettono si le monoblocco ma quelle da 600 euro la coppia nuove..

    I cerchi.. vabbè sono i Marchesini Diablo.. ma alla fine non sono una cosa pazzesca....


    La strumentazione dello Shuttle... c'è anche sulla 1098 base..

    La forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) è come avere un ferrarino con le gomme della panda.

    Forcellone scatolato.. ok. Ma se ne trovano anche di meglio Febur, Golinelli, ecc. ecc.

    Quello che voglio dire, a mio modo personalissimo di vedere, ok prestigio e serie limitata...

    ma prendere una 1098R e metterci 30 mila euro di accessori? (prezzi indicativi..)

    4500 euro di pinze monoblocco triple bridge CNC (si trovano a 4800 anche quelle al litio della motoGP)
    10000 euro circa (anche meno) e prendete una forcella come quella della SBK mondiali (Yamaha e Ducati vera (leggi Bayliss) a parte) FGR 800
    3000 euro forcellone magnesio Febur
    2500 euro marchesini magnesio forgiato 10 razze
    3-4000 euro e mettete su una Motec o AIM o Starlane di quelle con acquisizione dati anche sospensione
    1000 euro di dischi brembo 6 mm
    2000 euro di akrapovic evolution completo full titanio
    2000 euro e si mette un radiatore di quelli da SBK acqua-olio

    E avanzano ancora 3-4mila euro per varie scematelle... ( questi sono accessori di prim'ordine RACING vero, no cose commerciali o da bar)


    Ribadisco che questa non è una discussione polemica, anzi, ho fatto un esempio con una sorella piccola di casa Ducati.
    Last edited by mito22; 09-07-08, 21:32.

  • Font Size
    #2
    L'r7 nn andava una mazza??
    E' noto ma ? meglio fare finta di niente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by svitol View Post
      L'r7 nn andava una mazza??
      E' noto ma è meglio fare finta di niente.
      Parlo di moto originale. Senza kit. Come usciva dalla casa.

      Cmq. si parla di una moto che nel 1998 aveva frizione antisaltellamento, iniezione a doppio iniettore, telaio derivato dalla 500 GP, forcellone scatolato in alluminio, forcella ohlins vera, frizione idraulica, ma non andiamo OT..

      Ammazza che risposta di spessore per il thread cmq..
      Last edited by mito22; 09-07-08, 21:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in effetti il discorso nn è sbagliato per niente , anche se cmnq la ducati da come la metti ha dato 1 mezzo fantoccio ma fa tanto marketing , come il fatto che inizialmente doveva esserci 1 determinato numero , ma visto che portava i soldi e le richieste c'erano hanno deciso di aumentare il numero
        senza considera che cmnq penso che la maggior parte della gente lo faccia perchè fa fiko e al bar tutti si girano a guardarla , vorrei infatti sapere quanti di questi la usano per andare in pista perchè x strada gia' il 1098 BASE è esagerato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabbè quello delle prestazioni è un discorso a parte... penso che forse 20 persone sui quasi 25mila utenti qua dentro sfruttino al 100% una moto..

          Diciamo che io valutavo brutalmente il discorso PACCHETTO-PREZZO...

          Ovvio che ci sono delle cose commerciali.. le moto bisogna venderle.. dire STRUMENTAZIONE MOTOGP o PINZE MONOBLOCCO riempie la bocca.. ma alla fine si sa cosa è.. ma non volevo parlare della 1098 (che personalmente ritengo una bellissima e riuscitissima (quasi del tutto) moto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            ... vale i soldi che costa?



            Tenete conto che vi parla non uno a caso, ma uno che cmq. ha in garage una moto che costava una follia e originale non andava una mazza.. R7.. quindi so di che parlo... (anche se l'ho presa usata e un p? pompata, chi l'ha presa nuova a 54 milioni per avere una cosa che andava meno di una R6.. beati loro che non avevano problemi di soldi)


            Per? consideravo delle cose..

            Voglio dire cosa costa 'sta moto? 60mila? 65?


            La spacciavano per una motoGP con le targhe...

            Dicevano che mettevano le Brembo monoblocco (ma quelle vere), e invece mettono si le monoblocco ma quelle da 600 euro la coppia nuove..

            I cerchi.. vabb? sono i Marchesini Diablo.. ma alla fine non sono una cosa pazzesca....


            La strumentazione dello Shuttle... c'? anche sulla 1098 base..

            La forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) ? come avere un ferrarino con le gomme della panda.

            Forcellone scatolato.. ok. Ma se ne trovano anche di meglio Febur, Golinelli, ecc. ecc.

            Quello che voglio dire, a mio modo personalissimo di vedere, ok prestigio e serie limitata...

            ma prendere una 1098R e metterci 30 mila euro di accessori? (prezzi indicativi..)

            4500 euro di pinze monoblocco triple bridge CNC (si trovano a 4800 anche quelle al litio della motoGP)
            10000 euro circa (anche meno) e prendete una forcella come quella della SBK mondiali (Yamaha e Ducati vera (leggi Bayliss) a parte) FGR 800
            3000 euro forcellone magnesio Febur
            2500 euro marchesini magnesio forgiato 10 razze
            3-4000 euro e mettete su una Motec o AIM o Starlane di quelle con acquisizione dati anche sospensione
            1000 euro di dischi brembo 6 mm
            2000 euro di akrapovic evolution completo full titanio
            2000 euro e si mette un radiatore di quelli da SBK acqua-olio

            E avanzano ancora 3-4mila euro per varie scematelle... ( questi sono accessori di prim'ordine RACING vero, no cose commerciali o da bar)


            Ribadisco che questa non ? una discussione polemica, anzi, ho fatto un esempio con una sorella piccola di casa Ducati.
            Boh...
            Per? se si va fino in fondo al ragionamento , io credo che quasiasi moto nuova non conviene comprarla perch? dopo pochi mesi usate seminuove ad un buon prezzo si trovano(ma per trovarle c'? sempre chi ha dovuto comprarle nuove).
            Aggiungo allora che magari una volta trovato un telaio in regola e aspettando lle occasioni si possono costruire moto al 50% del prezzo franco concesionario.
            E' una spirale da cui non si esce.
            Io una d16rr non me la posso permettere , per? se uno ha i soldi per togliersi lo sfizio senza stare troppo a rimuginarci su , a prescindere fa bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ultras998s View Post
              Boh...
              Per? se si va fino in fondo al ragionamento , io credo che quasiasi moto nuova non conviene comprarla perch? dopo pochi mesi usate seminuove ad un buon prezzo si trovano(ma per trovarle c'? sempre chi ha dovuto comprarle nuove).
              Aggiungo allora che magari una volta trovato un telaio in regola e aspettando lle occasioni si possono costruire moto al 50% del prezzo franco concesionario.
              E' una spirale da cui non si esce.
              Io una d16rr non me la posso permettere , per? se uno ha i soldi per togliersi lo sfizio senza stare troppo a rimuginarci su , a prescindere fa bene.
              No, il mio discorso ? ben diverso..

              Anche perch? in quei 60mila euro.. potevano farcele stare davvero le cose vere.. E' come prendere una Porsche coi freni della punto.. ma pagarla a prezzo pieno...

              E cmq. tu tra una 1098R con le cosette che ho messo e una D16RR originale, CHE PRENDI?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Davide !!! sei il solito japparolo rosicone adesso anche tu ti ci metti a perculare il glorioso marchio ?

                ....mi spiace, ma devo mandarti a SUKARE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Diciamo che io valutavo brutalmente il discorso PACCHETTO-PREZZO...
                  Forse la Desmo16 non va valutata con quel criterio o, meglio non esclusivamente sul principio prezzo/qualita'. E' probabilmente un prodotto esclusivo per una clientela particolare che non guarda solo alla prestazione in senso assoluto ma anche alla esclusivita', al fascino etc...
                  Che poi e' il discorso che si fa sempre per prodotti che costano uno sproposito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    in effetti il discorso nn ? sbagliato per niente , anche se cmnq la ducati da come la metti ha dato 1 mezzo fantoccio ma fa tanto marketing , come il fatto che inizialmente doveva esserci 1 determinato numero , ma visto che portava i soldi e le richieste c'erano hanno deciso di aumentare il numero
                    senza considera che cmnq penso che la maggior parte della gente lo faccia perch? fa fiko e al bar tutti si girano a guardarla , vorrei infatti sapere quanti di questi la usano per andare in pista perch? x strada gia' il 1098 BASE ? esagerato
                    Io resto dell'idea che ognuno dei propri soldi fa quello che pi? gli aggrada , sia che compri il 1098R sia che compri il kymco dink.
                    Il 99% delle cose che acquistiamo ? inutile o utilizzato al 10% delle cose che offre , basta vedere l'uso dei cellulari....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Forse la Desmo16 non va valutata con quel criterio o, meglio non esclusivamente sul principio prezzo/qualita'. E' probabilmente un prodotto esclusivo per una clientela particolare che non guarda solo alla prestazione in senso assoluto ma anche alla esclusivita', al fascino etc...
                      Che poi e' il discorso che si fa sempre per prodotti che costano uno sproposito
                      Mh.. no.. questo discorso vale per una 'SENNA' a tiratura limitata...

                      Se mi vendi una 'MOTOGP con fari e specchi', ok, ci arrivo anche io anche non mi dai la moto di Stoner con i fari.. per? ripeto.. se pensi alle pinze.. ok che guadagnano 4000 euro in pi? a moto per?.. sai.. mah..

                      Ti ? mai capitato di parlare con qualcuno di moto e ti dice 'Ho anche io la moto'

                      COSA?


                      'Il T-max..'

                      E tu pensi la cosa che penso io riguardo alle pinze e alla strumentazione e alla forcella(col beneficio del dubbio)..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Forse la Desmo16 non va valutata con quel criterio o, meglio non esclusivamente sul principio prezzo/qualita'. E' probabilmente un prodotto esclusivo per una clientela particolare che non guarda solo alla prestazione in senso assoluto ma anche alla esclusivita', al fascino etc...
                        Che poi e' il discorso che si fa sempre per prodotti che costano uno sproposito
                        b?, visto che tanto non si vede, potevano anche non mettercelo il motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sarai bannato per quanto detto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            E cmq. tu tra una 1098R con le cosette che ho messo e una D16RR originale, CHE PRENDI?
                            La R7 originale non andava una mazza,? assodato.
                            Ora mettiamo caso che uno ti proponeva allo stesso prezzo una R1 con cerchi forgiati,Ohlins,carbonio etc etc.
                            IO,ma ripeto, IO...se avessi dovuto scegliere...R7 tutta la vita.
                            Non ? solo questione di prestazioni o di componentistica. Quando il mezzo ? cos? elitario ed esclusivo molte cose passano in secondo piano.
                            La demso16rr ? la prima Ducati racing a 4 cilindri a V e questo basta ed avanza a molte persone per sbavarle dietro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la desmo16 é una bufala....nel senso buono

                              ma se una motogp costa miloni di euro come si fa a farne una che costa solo 60.000???

                              é una replica di una motogp....che sembra una motogp peró che alla fine va come o uguale alla 1098r di serie...o peggio

                              poi se elabori la 1098r con altri 30.000...credo che poco potrai fare con la desmo16 per reggere il confronto

                              serve come oggetto da collezione e basta
                              Last edited by mromanel; 09-07-08, 22:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X