Non più di mezzora fa, arrivo con l'848 (con 2000km) a casa dall'ufficio ad andatura tranquilla. Sto infilando la moto in garage quando vedo qualcosa sporgere dalla gomma davanti. Penso sia un qualcosa che si è attaccato per strada, mi chino e.... la gomma ha un brufolone gigantesco, nel senso che la superficie ha fatto una bolla di circa 6-7 mm di diametro non in mezzo ma lateralmente (comunque sempre sul battistrada, NON SULLA SPALLA). Chiamo lo Store che mi dicono già che Ducati non risponde sulle gomme e che sarà casomai il perito del "gommista" a valutare la cosa. Appena chiusa la telefonata sento un piccolo botto ed il brufolo è esploso, ed è rimasto solo il segno di un taglietto. Ora sarà ancor più difficile dimostrare il difetto della gomma, avrei dovuto almeno far subito una foto col cellulare. A parte questo mi preoccupa la possibile pericolosità di un fatto simile. La gomma non sembrerebbe bucata (ho provato a versare dell'acqua sopra il taglio per vedere se usciva aria ma mi par di no, domani mattina verifico la pressione della gomma). A qualcuno è successa una cosa simile?
Aiuto, ho un brufolo sulla gomma!
Collapse
X
-
Fai una cosa, se ti succedesse ancora, prendi una bacinella con dell'acqua, un pezzo di asciugamano vecchio, lavala con clerasil ultra e poi asciugala. Dovrebbe andare a posto.
Comunque per me é un difetto della gomma, il perito non può negarlo anche perché fare un "blister" su una gomma simile é praticamente impossibile anche per Valentino Rossi.
Comment
-
Non pensavo neanche lontanamente di tenere quella gomma. Stamattina ho portato la moto allo Store ed oggi pomeriggio passava il "gommista" a vederla. IL problema ? che ora si nota solo un tagliettino sulla carcassa, anche se in effetti premendo col dito si sente un po' di vuoto sotto. Avrei fatto meglio a fare una foto col cell alla gomma prima dello scoppio della bolla. Adesso stiamo a veder che responso salta fuori
Comment

Comment