Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora... ho controllato quello che mi ha detto (cazz non mi ricordo il nome comunque era di fianco a Elio nel box mi sembra) in merito alla taratura del tachimetro del 1098: la scarto è tra il 7 e l'8% percui:
Velocità max raggiunta da Fragolina prima della staccata: 296 di strumento a cui togliamo lo scarto dell'8% = 272,32 effettivi (N.B. rapporti originali e gomma 190/55 su cui è tarato lo strumento)
KappaMarioPotente velocità da GPS = 274 effettivi
allora io ho scaricato i dati dal mio DDA ho visto che ho ottenuto i 287 km/h di strumento , ma io qualche metro prima dei "200" toglievo gas, poi staccavo ai "200" , arrivavo sempre corto di c/ca 50 mt .
considerando che rispetto a "TOSELLO" io uso le Dunlop 195/65 , calcolando i diametri differenti di XXX , a quanto sarò andato effettivamente ?
Allora... ho controllato quello che mi ha detto (cazz non mi ricordo il nome comunque era di fianco a Elio nel box mi sembra) in merito alla taratura del tachimetro del 1098: la scarto ? tra il 7 e l'8% percui:
Velocit? max raggiunta da Fragolina prima della staccata: 296 di strumento a cui togliamo lo scarto dell'8% = 272,32 effettivi (N.B. rapporti originali e gomma 190/55 su cui ? tarato lo strumento)
si ma alla fine... 2'03" l'ho fatto con la MOTOPOTENTE
se mai avessi fatto 2.03 con una delle 3 Ducati che hai provato, in appena 5/6 giri fatti, senza tirare come un dannato, senza setting fatto apposta per il Tuo esile corpicino, sono convinto che a scrivere oggi ci sarebbe:
nick: Mario Il Desmo
sottonick: E chi se lo aspettava?
se mai avessi fatto 2.03 con una delle 3 Ducati che hai provato, in appena 5/6 giri fatti, senza tirare come un dannato, senza setting fatto apposta per il Tuo esile corpicino, sono convinto che a scrivere oggi ci sarebbe:
nick: Mario Il Desmo
sottonick: E chi se lo aspettava?
sottonick del nick: per gratitudine assicuro giulius a gratis
Comment