Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X i tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

X i tecnici

Oggi non avevo niente da fare e mi ? presa la fissa di fare il tagliando dei 20.000 al mio 750ss, ecco il problema: rimontando le cinghie le puleggie ovviamente sono andater fuori fase... provando e riprovando non sono riuscito a rimetterle sincronizzate, tra una prova e l'altra provavo ad accenderla e non si accendeva, ad un tratto ad un certo punto ho sentito addirittura bom! simile a quando in rilascio ogni tanto le nostyre duke fanno uno scoppio ma la moto non l'ho neanche accesa, luned? viene un tipo a rifasarmela ma ho un dubbio atroce di aver fatto qualche danno... secondo voi? alle brutte cosa pu? succedere col motore fuori fase? vi prego tranquillizatemi sino a luned?

• Font Size
    Ma se non hai fatto muovere gli organi del motore come ha fatto a rompersi qualcosa????? Cmq con la speranza di aver capito o intuito di capire il tuo "problema" credo che se monti fuori fase le cinghie e sopratutto col desmo che ? comandato dall'albero motore credo (non picchiatemi se dico uno sproposito) il ciclo del pistone con l'alzata/chiusura delle valvole non coincidano per cui potrebbe essere che quando il pistone sta nel pms la valvola sia tutta giu ma cmq credo che i pistoni hanno le sedi delle valvole in modo che se le cinghie si rompono non si rompe nulla se no sono dolori credo rottura pistone e valvola, non so se sono stato chiaro ma spero di averti fatto capire qualcosa....ciao ciao

Comment

• Font Size
      hai presente quando premi su starter, vedi le cinghie e le pulegge che si muovono (in pratica il motore che gira) per? a pochissimi giri cmq mi sa che (purtroppo) il tuo ragionamento ? giusto infatti la maggior parte delle rotture ducati sono causate dalla rottura delle cinghie...

Comment

• Font Size
        Cmq ? strano che i pistoni non hanno le sedi per le valvole che se si rompono le cinghie non succede nulla......

Comment

• Font Size
          Hai trovato il problema? Quale era?

Comment

• Font Size
            mi hanno rifatto la fasatura ma la moto non parte...neanche a un cilindro...

Comment

• Font Size
              Non hanno visto se c'? qualcosa di rotto?

Comment

X
              Working...
              X