Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

748; che mi dite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah sarà.....quando mi allenavo con il cross (125) bastonavo un sacco di gente con il 250....avere meno motore non significa andare meno forte, è da vedere chi stà sopra la moto se sà realmente sfruttare tutto quello che ha.

Questo è uno dei motivi per cui ancora non cambio il motore alla mia con quello di un 996......prima si impara a spremere veramente bene quei 100cv e poi si passa ad altro.
    Naturalmente questa è solo la mia opinione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      bah sar?.....quando mi allenavo con il cross (125) bastonavo un sacco di gente con il 250....avere meno motore non significa andare meno forte, ? da vedere chi st? sopra la moto se s? realmente sfruttare tutto quello che ha.

Questo ? uno dei motivi per cui ancora non cambio il motore alla mia con quello di un 996......prima si impara a spremere veramente bene quei 100cv e poi si passa ad altro.
      Naturalmente questa ? solo la mia opinione.
      Quoto alla stragrande!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        bah sar?.....quando mi allenavo con il cross (125) bastonavo un sacco di gente con il 250....avere meno motore non significa andare meno forte, ? da vedere chi st? sopra la moto se s? realmente sfruttare tutto quello che ha.

Questo ? uno dei motivi per cui ancora non cambio il motore alla mia con quello di un 996......prima si impara a spremere veramente bene quei 100cv e poi si passa ad altro.
        Naturalmente questa ? solo la mia opinione.
        si per? poi ti rapporti con utenti medi su strada e in pista, detto che su strada mi massacravano pure coi 125 in pista ne ho beccati diversi con il 748, avevo un'r6 2001 abbastanza modificata....b? anche se sul 748 c'erano ragazzi pi? forti di me comunque bastava un rettilineo di 300 mt per massacrarli, quella moto ? davvero ferma....se l'uso ? per la pista da amatore insieme ad amici ? meglio lasciar perdere perch? son solo amarezze...su strada non s? non avendola mai guidata e nessuno che conosco l'aveva....il 749r invece era un bell'animale

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          si per? poi ti rapporti con utenti medi su strada e in pista, detto che su strada mi massacravano pure coi 125 in pista ne ho beccati diversi con il 748, avevo un'r6 2001 abbastanza modificata....b? anche se sul 748 c'erano ragazzi pi? forti di me comunque bastava un rettilineo di 300 mt per massacrarli, quella moto ? davvero ferma....se l'uso ? per la pista da amatore insieme ad amici ? meglio lasciar perdere perch? son solo amarezze...su strada non s? non avendola mai guidata e nessuno che conosco l'aveva....il 749r invece era un bell'animale
          OT scusa jack una cosa... io un ci son mai stato in pista ancora.... cio un 749base /dark....? cosi netto il divario in velocita di punta fra la mia e un 600?? nel senso proprio mi sverniciano peso?? ghghghgh

Comment

• Font Size
            C'è poco da fare, il grosso limite del 748 è che ha lo stesso peso della sorella maggiore ma non gli stessi cavalli. All'epoca i 748 messi giù leggeri da pista avevano monoploizzato le piste. Oggi con le 600 in linea che pesano come una piuma e coi cavalli che tirano fuori, in pista non c'è storia perchè l'erogazione appuntita non è un limite lì, anzi.
            Per strada, personalmente, il mio amico su ZX-6R non l'ho visto mai aspettarmi e quando ce le suonano ad entrambi è perchè vogliamo portare la pelle a casa
            Last edited by GloomyS; 15-08-08, 16:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by JaR View Post
              OT scusa jack una cosa... io un ci son mai stato in pista ancora.... cio un 749base /dark....? cosi netto il divario in velocita di punta fra la mia e un 600?? nel senso proprio mi sverniciano peso?? ghghghgh
              un nostro amico aveva un 749r e su strada era un bell'animale...in pista mi batteva per via della sua maggior bravura di guida, ora non s? quanto valga a parit? di polso rispetto alla 748....s? solo che io essendo una mezza pippa i 748 me li sono sempre mangiati in pista, magari aspettando il rettilineo....la 749r ha una ciclistica che probabilmente sopperisce alla mancanza di cavalli ma la 748 ? veramente un chiodo....in strada invece la differenza la f? l'esperienza e l'incoscenza quindi non c'? un termine di paragone assoluto

Comment

• Font Size
                Ok ok ma dicevo a livello di motore quale va di piu fra un 749 e un 748 entrambi base??

Comment

• Font Size
                  Ok ok ma dicevo a livello di motore quale va di piu fra un 749 e un 748 entrambi base??
                  presumo un 749 non fosse altro per la pi? giovine et?...il 748 ? ferma il 749 a livello di motore certo non pu? far paura ad una jap 600, per? di ciclistica ? gajarda

Comment

• Font Size
                    allora bisogna che mi impegni su i guidato che se vo a i muggio prendo delle sventagliate ni rettilineo che mi portan via...in tutto il resto dovrebbe competere, sul rettilineo mi prendo i miei 4 5 secondi buoni ...hehehehe
                    Last edited by JaR; 15-08-08, 16:20.

Comment

• Font Size
                      Again, i cavalli del 749 sono allineati con la produzione dei 600cc. Possono essere 5/6 in meno alla ruota, rispetto alle jappe più performanti ma ha più coppia e più schiena. Il problema del 749 è il peso da balena
                      Last edited by GloomyS; 15-08-08, 16:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Mamma non mi ci ha neanche fatto salire sopra. Peccato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GloomyS View Post
                          Again, i cavalli del 749 sono allineati con la produzione dei 600cc. Possono essere 5/6 in meno alla ruota, rispetto alle jappe più performanti ma ha più coppia e più schiena. Il problema del 749 è il peso da balena
                          ma insomma mica tanto alla pari... dichiarati ne ha 103/5 la mia.... una 600 ne ha dichiarati almeno 120Oo....(che poi siano 10 15 meno alla ruota quello è certo) però la mia pesa come una vacca... anche se levandogli fari cambiando telaietti di qua e di la si dovrebbero smorzare tanti kg...
                          Last edited by JaR; 15-08-08, 16:29.

Comment

• Font Size
                            allora bisogna che mi impegni su i guidato che se vo a i muggio prendo delle sventagliate ni rettilineo che mi portan via...in tutto il resto dovrebbe competere, sul rettilineo mi prendo i miei 4 5 secondi buoni ...hehehehe
                            guarda non ? per denigrare ma ducati gi? prende sventagliate sul dritto con la 999, il 748/749 sul dritto ? lento in maniera imbarazzante quindi se c'? un mille ti passa a 50 km all'ora di pi?,un 600 jap a met? rettilineo ti porta via qualche adesivo...ora io son mezzo polso, mai rischiato nulla pi? del dovuto e con una " vecchia" r6 2001 i 748 li sverniciavo (diciamo poco onore perch? non ci voleva molto)....poi in confronto ad una vecchietta 929 prendevo bastonate sui denti, in uscita dalla roma vallelunga un mio amico con 929 originale mi disse, seguendomi, che io aprivo prima di lui (sentiva il rumore dello scarico) ma gi? prima del traguardo mi passava, e un'altro col 636 prima del curvone mi dava almeno 100 mt, guida pi? o meno simile.....il bicilindrico se non in mano ad un bravo amatore ? destinato a prendere molto svantaggio su tratti dritti o comunque molto veloci, agamennone altro amico dei motofraciconi correva con la rsv, nei filmati in staccata si attaccava ai 1000 jap, poi come uscivano di curva e c'era da allungare anche poco prendeva minimo 50 mt di svantaggio....questo ? per gente come noi, amatori base e anche un p? pippe, con la mia r6 un'amico che correva coi bot fece 1.21 a magione e la moto era totalmente originale e cio? freni di merda e sospensioni ridicole, un'altro a valle vecchia 1.27....? tutto relativo, ma al mugello preparati a lacrime e sangue

Comment

• Font Size
                              E ti credi ai CV dichiarati? Toh, eccoti la prova della tua contro la R6 di pari anno..

94bhp contro 102bhp ma la 749 non era rodata e si dovrebbe attestare sui 98bhp secondo loro. Come coppia non c'è paragone eppure in tutte le rilevazioni la 749 prende bastonate, dunque lascio a te trovare la variabile nascosta

Comment

• Font Size
                                ma insomma mica tanto alla pari... dichiarati ne ha 103/5 la mia.... una 600 ne ha dichiarati almeno 120Oo....(che poi siano 10 15 meno alla ruota quello è certo) però la mia pesa come una vacca... anche se levandogli fari cambiando telaietti di qua e di la si dovrebbero smorzare tanti kg...
                                la mia r6 con il famoso airbox in pressione (cagata immonda) dichiarava 120, al banco erano 98....e con parecchie modifiche arrivai a 105....insomma poca roba ma sufficente a divertirsi, dipende tutto dal polso....ho visto gente coll'hornet a magione andare come il vento, ma lì c'è manico....sai spesso la ciclistica di una moto è adeguata ai cavalli, pochi in molto casi,...ma se le immagini con 20/30 cavalli di più la resa sarà la stessa?...non farti troppi problemi, guida e divertiti perchè tanto al nostro livello i cavalli bastano e avanzano
                                Last edited by jack; 15-08-08, 16:35.

Comment

X
                                Working...
                                X