Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? 2009??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Siete sicuri che in USA si vada sulle quantità ?

L'Italia è il mercato della moto più grande al mondo. Che io sappia in tutti gli USA si vendono la metà delle moto che si vendono in Italia.

Correggetemi se sbaglio... per favore... in Giappone sono il doppio di noi gli abitanti, ma la moto per divertimento di cilindrata medio-alta (come da noi) è una rarità. Nessuno segue la MotoGP ed il valore del mercato è molto basso.
    Last edited by Dueruote_; 29-08-08, 10:05.

Comment

• Font Size
      be non propio...diciamo che ducati vende le sue moto pi? care delle jappe come in europa.....quindi se una cbr costa 10 l? una 1098 deve costare 13 ad esempio

perche quello che non puo fare ? vendere una moto al prezzo doppio rispetto alla concorrenza

la vera domanda ? ma che margini hanno sulle moto negli usa??? va be che le vendono in un mercato di 250.000.000 di persone ma......

secondo questi numeri o in italia ci guadagnano un sacco o negli usa ci guadagnano molto, molto poco

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Siete sicuri che in USA si vada sulle quantità ?

L'Italia è il mercato della moto più grande al mondo. Che io sappia in tutti gli USA si vendono la metà delle moto che si vendono in Italia.
        no credo le stesse....l'italia fa i numeri degli usa...poi ci sono gli altri paesi tipo uk,francia...e GIAPPONE

credo che giappone sia meglio che gli altri europei.....

e credo che quello che ha migliorato di piú é stata la spagna nel 2007/2008
        Last edited by mromanel; 29-08-08, 10:03.

Comment

• Font Size
          In Giappone si vendono pochissime moto e gli appassionati sono pochissimi. Molti giapponesi conoscono Ducati ed ignorano che i loro marchi più famosi siano quattro. Alcuni non sono consapevoli (anche giovani) che Kawasaki sia un produttore di moto.

Comment

• Font Size
            In Giappone si vendono pochissime moto e gli appassionati sono pochissimi. Molti giapponesi conoscono Ducati ed ignorano che i loro marchi pi? famosi siano quattro. Alcuni non sono consapevoli (anche giovani) che Kawasaki sia un produttore di moto.
            ne sei sicuro?

Comment

• Font Size
              Non ho parlato con tutti i giapponesi, ma ci ho passato un mese solo quest'estate e ci sono stato alcune settimane anche 4 anni ornono.

La moto non piace a nessuno. Nessuno guarda la MotoGP e per le strade è rarissimo vederne passare una sopra i 250cc.

Magari tutti gli appassionati sono nei piccoli centri. Sono stato solo in grandi città : Tokyo, Nagoya e Kyoto.

Ho trovato solo un tecnico, tra tutti quelli con cui ho lavorato, che aveva la moto ed era una Harley-Davidson Sposter 1200.
              Last edited by Dueruote_; 29-08-08, 10:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Voglio un report di MAONI on MH

nulla da aggiungere a quanto detto in precedenza

Originally posted by Maoni View Post
                un cancello!!!! bisogna salirci in 2 per guidarla...da solo non ce la fai

Comment

• Font Size
                  Non Ti credo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Non Ti credo
                    e allora fattelo tu il report

Comment

• Font Size
                      In Giappone si vendono pochissime moto e gli appassionati sono pochissimi. Molti giapponesi conoscono Ducati ed ignorano che i loro marchi pi? famosi siano quattro. Alcuni non sono consapevoli (anche giovani) che Kawasaki sia un produttore di moto.
                      E da quando in qua le produce?

Comment

• Font Size
                        ieri ho sentito un amico che abita a B.Panigale e gli ho chiesto quanto dista casa sua dalla fabbrica Ducati....sapete cosa mi ha risposto ? "e che ? sta Ducati ?"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          i numeri dicono questo, tu continua pure a fare
                          i numeri che dai tu continuamente...

io so solo che dove è presente ufficialmente l'HRC da quando Rossi è volato via e
                          non si ha a che fare solo case che stanno lì giusto per partecipare(Suzu e Kawa)
                          non è che si vinca poi molto...

Il resto sono numeri....

Ps modifica per amore di verità e giustizia,
                          anche in SBK la kawa corre così tanto per....
                          Last edited by ultras998s; 29-08-08, 11:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            i numeri che dai tu continuamente...

io so solo che dove ? presente ufficialmente l'HRC da quando Rossi ? volato via e
                            non si ha a che fare solo case che stanno l? giusto per partecipare(Suzu e Kawa)
                            non ? che si vinca poi molto...

Il resto sono numeri....
                            si parlava di SBK
                            vedi.... tranne l'ultima, quelle moto erano marchiate HRC

Il resto sono numeri....come tutte le vittorie Honda prima di Valentino

1988 Fred Merkel Honda RC30
                            1989 Fred Merkel Honda RC30
                            1997 John Kocinski Honda RC 45
                            2000 Colin Edwards Honda VTR 1000
                            2002 Colin Edwards Honda VTR 1000
                            2007 James Toseland Honda CBR 1000-RR

Comment

• Font Size
                              adesso non ho voglia...di cercarti i numeri

ma se non mi ricordo male alla visita in ducati mi ricordo che il mercato giappo era grosso

in pi? facevano solo un monster 400 per quel mercato e i manuali ducati come lingua "strana" hanno il giappo non altre lingue

secondo te se in giappone si vendessero tre moto farebbero tutto questo?

guarda in ducati.com ci sono qualcosa come 70 concessionari o meccanici ufficiali in tutto il giappone

se fosse un mercato nullo ci sarebbe tanta roba?

altra cosa che non si vedano moto

diciamo che non avra le proporzioni italiane/europee pero i giappo sono tanti se non ricordo male pi? di 100.000.000 e ricchi e fanatici dei prodotti made in italy

alla rovescia che noi italiani

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mromanel View Post
                                adesso non ho voglia...di cercarti i numeri

ma se non mi ricordo male alla visita in ducati mi ricordo che il mercato giappo era grosso

in piú facevano solo un monster 400 per quel mercato e i manuali ducati come lingua "strana" hanno il giappo non altre lingue

secondo te se in giappone si vendessero tre moto farebbero tutto questo?

guarda in ducati.com ci sono qualcosa come 70 concessionari o meccanici ufficiali in tutto il giappone

se fosse un mercato nullo ci sarebbe tanta roba?

altra cosa che non si vedano moto

diciamo che non avra le proporzioni italiane/europee pero i giappo sono tanti se non ricordo male piú di 100.000.000 e ricchi e fanatici dei prodotti made in italy

alla rovescia che noi italiani
                                anch'io per lavoro vado almeno un paio di volte l'anno in Giappone e ti posso assicurare che di moto oltre 250 cc., se ne vendono pochissime... il mercato japponese non è un mercato da grandi numeri ma è un mercato prestigioso x le case europee (principalmente Ducati & BMW, MV ed Aprilia manco le conoscono quasi)... per questo è stato creato un modello apposito (il monster400) e la rete di vendita è capillare, oltre al fatto che paesi come la Thailandia (chiedi a Cicciobkk) si servono del vicino jappone per acquistare moto nuove ed usate da vendere sul proprio territorio.....
                                la moto in jappone gode di pessima fama tra la gente.... la moto è associata alle bande (spesso criminali) che scorazzano nelle vie delle grandi città, ed allo stesso tempo, pure il governo fa poco o niente x incentivare i motociclisti... è un popolo strano, con una cultura molto difficile da capire x gli occidentali, si potrebbe scrivere x ore sul jappone ed i japponesi...
                                io, in 12 anni di viaggi in jappone, di Ducati ho visto solo:
                                1 996R
                                1 748
                                1 998S
                                10 Monster
                                1 999S
                                di moto jappy oltre 250 cc.:
                                1 vtr-sp2
                                1 R1 2000
                                Last edited by ducaluca; 29-08-08, 11:43.

Comment

X
                                Working...
                                X