Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[916] Questo lo sapevate?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [916] Questo lo sapevate?

    Cazzeggiando in Internet mi sono imbattuto in questo:


    Nata dalla matita di Sergio Robbiano (che ne disegn? la livrea) sotto la supervisione di Massimo Tamburini (che ide? e ricerc? la parte meccanica dell'intera moto), direttore del Centro Ricerche Cagiva, la 916 venne presentata al Salone di Milano nell?ottobre del 1993.

    Ma allora il design non ? di Tamburini, che ha solo supervisionato (approvando o meno) il lavoro di Robbiano...

  • Font Size
    #2
    Mi sembra strano, ho comprato da poco il libro della storia di tutti i modelli Ducati, ed il 916 è stato disegnato ed ideato da Tamburini, che di certo, non si è occupato della parte meccanica della moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci porebbe stare visto che robbiano lavorava per lui

      Comment


      • Font Size
        #4
        sembra sia così in effetti, anche su wikipedia è precisato che tamburini sviluppo solo la parte meccanica della 916 e del 996 mentre a quanto pare il mitico designe della ducati e della mito appunto sono merito di sto tizio a noi ignoto ma che a quanto pare sul suo sito è responsabile anche della realizzazione della F4 che a questo punto non è stata realizzata nelle grafiche da tamburini ma solo nella meccanica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, Robbiano di belle moto ne ha fatte...

          non è certo uno sprovveduto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by oscarpro View Post
            ci porebbe stare visto che robbiano lavorava per lui
            esatto, poi quando il Gruppo Cagiva ha ceduto Ducati lui ha deciso di stare con Ducati, per poi "mettersi in proprio" con Robbiano Design

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi mezzo mondo ha divinizzato tamburini per il disegno della 916 che alla fine non ? suo? (ovviamente mi sto riferendo alla linea e non alla meccanica)
              Last edited by Slayer; 10-09-08, 11:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex@ferro View Post
                Beh, Robbiano di belle moto ne ha fatte...

                non ? certo uno sprovveduto
                le attuali DB non mi fanno dormir

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oscarpro View Post
                  ci porebbe stare visto che robbiano lavorava per lui
                  Se Robbiano ha ideato i primi bozzetti del Cagiva Mito allora la "matita" ? la sua.
                  Ricordo che inizialmente le linee erano proprio per un 125 supersportivo...poi gli ? partita la vena mistica ? han tirato fuori la Moto.

                  Comunque applausi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    Cazzeggiando in Internet mi sono imbattuto in questo:


                    Nata dalla matita di Sergio Robbiano (che ne disegn? la livrea) sotto la supervisione di Massimo Tamburini (che ide? e ricerc? la parte meccanica dell'intera moto), direttore del Centro Ricerche Cagiva, la 916 venne presentata al Salone di Milano nell?ottobre del 1993.

                    Ma allora il design non ? di Tamburini, che ha solo supervisionato (approvando o meno) il lavoro di Robbiano...
                    Cazzegiando dove?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho sempre pensato fosse di Tamburini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Slayer View Post
                        quindi mezzo mondo ha divinizzato tamburini per il disegno della 916 che alla fine non ? suo? (ovviamente mi sto riferendo alla linea e non alla meccanica)
                        Non ? che non ? Suo, ? che chi ha partecipato alla realizzazione sottostava alla Sua supervisione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque Robbiano non ? l'ultimo arrivato, ha anche fatto una cosa che in molti stiamo aspettando

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Non ? che non ? Suo, ? che chi ha partecipato alla realizzazione sottostava alla Sua supervisione
                            Un p? come Urban Lab...gli architetti sgobbano nei suoi studi avveniristici e Renzo Piano tra un soffocone e l'atro mette qualche firma sui progetti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Jack Sparrow View Post
                              Se Robbiano ha ideato i primi bozzetti del Cagiva Mito allora la "matita" ? la sua.
                              Ricordo che inizialmente le linee erano proprio per un 125 supersportivo...poi gli ? partita la vena mistica ? han tirato fuori la Moto.

                              Comunque applausi.
                              Si, la Mito ? sua.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X