Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma ne vale la pena?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...ma ne vale la pena?

    ...ed io mi chiedo: ma ne vale la pena...?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Joe Black View Post
    ...ed io mi chiedo: ma ne vale la pena...?
    in che senso?


    Dai Giuliana!!! tieni duro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Joe Black View Post
      ...ed io mi chiedo: ma ne vale la pena...?
      sono le regole del gioco, se le accetti ? come risponderti si!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco636 View Post
        sono le regole del gioco, se le accetti è come risponderti si!
        chiamarlo gioco con lo spettro della morte davanti agli occhi mi sembra voler sminure troppo i rischi e sfidare il destino. Semplicemente vogliamo ignoriare i pericoli che corriamo per puro egoismo.
        Non voglio farne una questione, ma solo riflettere, e se possibile farlo fare anche a voi...
        Forza Giuliana
        Last edited by Joe Black; 10-09-08, 11:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Joe Black View Post
          chiamarlo gioco con lo spettro della morte davanti agli occhi mi sembra voler sminure troppo i rischi e sfidare il destino. Semplicemente vogliamo ignoriare i pericoli che corriamo per puro egoismo.
          Non voglio farne una questione, ma solo riflettere, e se possibile farlo fare anche a voi...
          Forza Giuliana

          mica stava impennando a 200 all'ora attraversando l'incrocio col rosso?

          se ? cos? che la pensi, cerca di vendere in fretta le tue moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by loris199 View Post
            mica stava impennando a 200 all'ora attraversando l'incrocio col rosso?

            se ? cos? che la pensi, cerca di vendere in fretta le tue moto...
            non mi sembra la sede per far baccano, con l'occasione volevo solo riflettere ed invito i mod a spostare il tema, lasciando il campo al dolore ed a parole di conforto per Giuliana.
            punto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Joe Black View Post
              Semplicemente vogliamo ignoriare i pericoli che corriamo per puro egoismo.
              Egoismo???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Joe Black View Post
                chiamarlo gioco con lo spettro della morte davanti agli occhi mi sembra voler sminure troppo i rischi e sfidare il destino. Semplicemente vogliamo ignoriare i pericoli che corriamo per puro egoismo.
                Non voglio farne una questione, ma solo riflettere, e se possibile farlo fare anche a voi...
                Forza Giuliana
                "regole del gioco" e' un modo di dire, nel senso che ogni sport (cosi' come altra cosa nella vita) comporta determinati rischi
                non e' ipocrisia e neanche egoismo, ma tali rischi esistono e vanno accettati in quanto tali
                ti sei chiesto se "il gioco vale la candela" (altro modo di dire)... la mia risposta e': si', vale la pena di correrli
                tieni presente che rischia maggiormente un normale motociclista per strada di un pilota in pista, ma nonostante cio' credo che chiunque qui (centauri che inforcano il proprio mezzo, cosi' come zavorrine che montano sul sellino "di cortesia") accetti la cosa
                a me personalmente arricchisce e da' colore alla vita andare in moto, in strada come in pista, anche se solo per prove libere e non per gareggiare, perche' le sensazioni che ti trasmette una due ruote sono impagabili e difficili da descrivere a chi non abbia questa passione

                citando a memoria un pezzo che ho letto tempo fa', "in moto si muore, e' vero, ma non esiste modo migliore di vivere la nostra vita"

                detto questo, forza Giuliana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...ma ne vale la pena?

                  A chi interessa continuerei qui la disquisizione sul tema, nel rispetto di chi soffre.
                  Itendo dire quando mi chiedo questo, che siamo egoisti nel cercare il limite perch? sappiamo bene i rischi che si corrono, il pilota professionista lo fa lo fa per mestiere, ma il pilota dilettante lo fa per piacere...ma allora questo non ? egoismo se mettiamo a repentaglio la nostra ed altrui vita?
                  Possiamo andare avanti per pagine sul tema, ma non voglio trovare la verit?, voglio solo riflettere perch? cerchiamo giro dopo giro di guadagnare centimetri di staccata, l'adrenalina ci stordisce e ci sentiamo al di sopra di tutto ed onnipotenti.
                  Io mi rispondo: no, non ne vale la pena.
                  A chi mi dice di vendere le mie moto rispondo: perch?? pensi che io sia un codardo? non condivido la tua presunzione e spero di non dover mai condividere la stessa strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Joe Black View Post
                    non mi sembra la sede per far baccano, con l'occasione volevo solo riflettere ed invito i mod a spostare il tema, lasciando il campo al dolore ed a parole di conforto per Giuliana.
                    punto
                    non sto facendo affatto baccano, valutavo solo la tua affermazione

                    d'accordo sullo spostare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non lo si fa per costrizione....ma lo si fa per passione....
                      uno accetta a priori i rischi che pu? correre.....
                      evidentemente il piacere che pu? darti questo sport ? pi? grande della paura di farsi male...
                      e chi corre lo sa bene questo....e valorizza ancor di pi? cio che si riesce a fare...
                      per me il tuo ? il ragionemento di uno che non ama questo mondo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La moto è pericolosa e l'adrenalina è una brutta bestia visto che crea dipendenza.

                        Quando vado in pista mi impegno fortemente, ma lascio anche molto margine.

                        Preferisco tornare a casa con un best lap discreto piuttosto che con la moto distrutta ed il morale sotto i tacchi (senza pensare al danno fisico).

                        Però trovo importante avvicinare il limite.

                        Penso che il sapore della vita sia tutto concentrato vicino al limite (in qualunque cosa noi facciamo..non essenzialmente in moto).

                        E si sa che l'uomo è curioso e voglioso. Adamo ed Eva lo insegnano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vale la pena andare a sciare rischiando di rompersi una gamba?

                          Vale la pena fare immersioni rischiando un'embolia?

                          Vale la pena giocare a calcio rischiando di rompersi i legamenti?


                          Se è la passione, quella vera, che ti spinge.... SI.

                          Vale la pena. Si chiama VIVERE.
                          Last edited by alex@ferro; 10-09-08, 14:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il discorso è molto più complicato di quel che sembra...posto che difficilmente viviamo in un contesto di solitudine.
                              Molti sono fidanzati o sposati, magari con figli.
                              Bene, la domanda allora è la seguente: è giusto che terzi paghino (ovvero corrano rischi) per una mia passione?
                              La domanda me la sono fatta mille volte, successivamente alla nascita di mio figlio, 20 mesi fa.
                              Se decido spontaneamente di andare in moto vuol dire che la mia passione sovrasta l'inevitabile rischio che corro compiendo tale pratica...ovvio!
                              Bene: se mi faccio male (parlo di incidente grave) è giusto che mio figlio ne paghi le conseguenze? Credo proprio di no!!!
                              Per ora non demordo anche se ogni tanto la tentazione di mollare tutto, lo confesso, c'è: forse ciò è dovuto dal fatto che credo di aver accumulato sin qui un discreto debito nei confronti della sorte (parlo sia di moto ma anche di auto) e non vorrei che questa, prima o poi, me lo mandi all'incasso sotto forma di un evento spiacevole (sgratt).
                              Tutto qui.
                              Per il resto cerco di fare, per quanto possibile, come Desmoone...tenermi un margine!!!
                              Last edited by stradivari; 10-09-08, 14:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X