Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora un motore 1198 r o rs (sono praticamente identici !) cambia qualche piccolo particolare. si trovano intorno ai 7000-8000 euro .
allora per montarlo nella ciclistica/impiantistica 1098 basta cambiare i collettori di aspirazione perch? nell'R i corpi farfallati sono leggermente pi? grossi (mi sembra 1,5mm nel diametro medio visto che sono ellittici) e lavorati con la moletta per assecondare il flusso.
poi bisogna montare una centralina aggiuntiva per dargli la benzina a randa .... infatti nell'impiantistica del 1098r c'? il secondo iniettore , ma praticamente nella r ? utilizzato solo un 6-7 % quasi nulla.
questo iniettore ? stato messo dalla ducati solo perch? la RS deve essere uguale da regolamento alla R , nell' RS infatti il secondo iniettore lavora molto di pi?.
quindi con un motore R montato nel 1098 standard con un'opportuna fasatura , centralina e scarichi si ottengono circa 180-187 cavalli ruota , mentra nella R totalmente elaborata si possono arrivare a vedere 190-192 cavalli ruota.
la differenza ? minima , infatti l'inettore 12 fori ha gi? una portata esagerata , migliorano i flussi e miscelazione nella R.
soddisfatto Suzzukista Fiorentino
o futuro EX suzukista
io da Perlini non mi sono fatto solo preparare il motore , penso che parte di quello che ho pagato sia stata la scassatura di minchia che gli ho fatto con le mie domande , ho voluto sapere tutto tutto !!!
or asolo 1198 su qalche altro triciclo che ha in mente...
fintanto non chiede uan cosa che producono dove lavora...c'? sempre rimedio
? vero il ragazzo mi preoccupa ! ormai il contagio del morbo di desmo ? arrivato in fase acuta .
all'inizio compagliono i primi sintomi di plurito alle mani e culo appena monti su una jappa, poi si incominciano ad avere fitte all'apparato uditivo solo a sentirle in moto .
alla fine devi farti la dose di desmo giornalmente .............. e non ci puoi fare nulla
Comment