Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali accorgimenti fare per andare in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali accorgimenti fare per andare in pista?

    Ciao a tutti, se tutto andra' per il meglio venerd? mi cimentero' per la prima volta in pista.

    Avrei bisogno di consigli su cosa modificare (se necessita di modifiche) sul mio 749 Dark per renderlo piu' performante.

    So che la mia moto e' un modello base senza ohlins, showa ecc...., se esiste qualcosa per adattarlo al meglio vi chiedo consiglio.

    Io ho gia':

    - frizione STM EVO
    - pistoncino STM

    Ordinato e non ancora montate, ho:

    -corona 41 denti (2 in piu')
    - pignone 14 denti (1 in meno)

    Accetto consigli, dovrei andare a Binetto (BA)...

    Thanks

  • Font Size
    #2
    Cambia le pastiglie freno con pastiglie strada/pista, e cambia olio con uno DOT 5.1.
    Le gomme se sono particolarmente usurate cambiale con delle gomme nuove e un pò più adatte alla pista, se non sei già a posto, io ti consiglio le Dunlop D209, ottime gomme con una resa costante.
    Prima di entrare in pista leva targa e freccie e specchietti.
    Dai una bella ingrassata alla catena.
    Se hai tutte queste cose vai tranquillo e divertiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      una cambiata d'olio se sei vicino al tagliando nn fa sicuro male

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PepeDuca View Post
        una cambiata d'olio se sei vicino al tagliando nn fa sicuro male
        Ho fatto 3000 km con l'olio messo al tagliando dei 1000

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Antony81 View Post
          Cambia le pastiglie freno con pastiglie strada/pista, e cambia olio con uno DOT 5.1.
          Le gomme se sono particolarmente usurate cambiale con delle gomme nuove e un p? pi? adatte alla pista, se non sei gi? a posto, io ti consiglio le Dunlop D209, ottime gomme con una resa costante.
          Prima di entrare in pista leva targa e freccie e specchietti.
          Dai una bella ingrassata alla catena.
          Se hai tutte queste cose vai tranquillo e divertiti.
          pastiglie che mi consigli? hai marche di preferenza? annunci ebay?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Accorgimento principale: non entrare in pista se non si è fatto un briefing dove si sono imparate le regole/bandiere IMPORTANTISSIME della pista.

            Poi per la moto cambio olio freni e pastiglie, per la prima volta basta ed avanza.
            Chiaramente le gomme non devono essere troppo "sfruttate", altrimenti cambia anche quelle.

            Divertiti.
            Last edited by Giu72; 22-09-08, 14:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato le Carbone Lorraine SBK 5 e mi sono trovato benissimo, in strada si comportato benissimo e in pista sono molto valide, il prezzo si aggira dai 100 ai 120 euro per il kit.

              Comment


              • Font Size
                #8
                binetto le gomme le disintegra specie l'anteriore se ha parecchi km cambialo
                per il resto ti hanno gia detto tutto
                Last edited by mrfonzy; 22-09-08, 14:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by patou View Post
                  pastiglie che mi consigli? hai marche di preferenza? annunci ebay?
                  Come pastiglie il mio consiglio ? Zcoo della DID, vanno benone sia in strada che in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Accorgimento principale: non entrare in pista se non si ? fatto un briefing dove si sono imparate le regole/bandiere IMPORTANTISSIME della pista.
                    quotissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      binetto le gomme le disintegra specie l'anteriore se ha parecchi km cambialo
                      per il resto ti hanno gia detto tutto
                      No, le gomme dovrebbero essere ok, ho fatto solo 4000km tutti in citta' e montagna. la gomma post sembra un pochino consumata al centro ma lievemente. Ho le pirelle diablo corsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by patou View Post
                        No, le gomme dovrebbero essere ok, ho fatto solo 4000km tutti in citta' e montagna. la gomma post sembra un pochino consumata al centro ma lievemente. Ho le pirelle diablo corsa
                        4000 km?

                        Per la pista, anche se è a prima volta, sono da cambiare!

                        In pista stressi la gomma come difficilmente farai in strada, e una gomma con tutti quei km ti "sgancia" senza il minimo preavviso.
                        Last edited by Giu72; 22-09-08, 14:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bhe non sono nuovissime attento al primo avviso di cedimento che ti danno ti conviene rallentare il ritmo.
                          Last edited by Antony81; 22-09-08, 14:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Antony81 View Post
                            Bhe non sono nuovissime attento al primo avviso di cedimento che ti danno ti conviene rallentare il ritmo.
                            Non sono consumate, essendo le diablo corsa non hanno mescola morbida e potrei farci anche 6000km. l'anteriore e' nuova ma il posteriore, ripeto, e' lievemente consumata al centro, i laterali sono nuovi. Considerate che questi 4000km gli ho fatti da principiante e per arrivare a piegare fino quasi al bordo c' ho messo 3500km :-D

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sono per i km, io con le diablo corsa ho fatto 7000km con mezza giornata in pista da principiante.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X