Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
limitatore 1098
Collapse
X
-
-
Ovvio, il 1098 ha rapporti pi? corti, la 999 di solito viene accorciata. Cmq penso che sia proprio il motore che allunga di pi? ossia ha un calo di potenza meno rapido dopo il fuorigiri. Del resto ? anche pi? piccolo di cilindrata.Originally posted by Toledo View PostDipende da come son rapportate le 2
Se pari rapportatura, ? vero il contrario
Comment
-
Si, un motore ha allungo quando la potenza nn cala rapidamente dopo il regime di potenza massima, quindi ? la capacit? di mantenere potenza in fuorigiri. Il 999 d? la max potenza a 9900 giri circa poi cala ma cmq mantiene una certa spinta fino a 11000. Il 1098 nn mi sembra abbbia altrettanta spinta dopo il regime di max potenza.Originally posted by Toledo View PostDopo il fuori giri?
Mi sa che non Ti seguo

Comment
-
dipende da un sacco di fattori..Originally posted by svitol View PostSi, un motore ha allungo quando la potenza nn cala rapidamente dopo il regime di potenza massima, quindi ? la capacit? di mantenere potenza in fuorigiri. Il 999 d? la max potenza a 9900 giri circa poi cala ma cmq mantiene una certa spinta fino a 11000. Il 1098 nn mi sembra abbbia altrettanta spinta dopo il regime di max potenza.
nel caso del 1098 "di serie", hanno privilegiato maggiore potenza "prima", agevolati dall'aumento di cilindrata, con meno allungo.
"basta" cambiare le camme ed adottare una fasatura piu spinta, hai meno forza BRUTA "sotto"..ma la curva di potenza si sposta esponenzialmente piu' avanti e piu' in alto
Comment
X



Comment