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doug polen preferisce il 999 :)
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che credo non arriverà mai... il 999 è stato sotterrato in casa ducati
ci penseremo noi a realizzare il progetto 1199!
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Anche io ho la "S" my 05, ho guidato la 1098s e devo dire che ? proprio una gran bella moto, ma avendo io alleggerito la 999 togliendo non so bene quanto ma tra scarico in titanio senza cat e altre cosette, ed avendo adottato centraline e mappature varie, e regolazioni che l'altra non ha, la mia 999 ha pi? allungo e maneggevolezza, e la 1098s originale non riesce a starmi dietro in svariate occasioni.Originally posted by mastercor60 View PostIo ho la "S" my 05, ho guidato la 1098 e devo dire che ? proprio una gran bella moto per maggiore potenza e leggerezza rispetto alla 999.
2 appunti da fare: la "TROPPA" coppia tende il 1098 a impennarsi continuamente in 2 e 3 marcia e quindi perdere trazione (per certi versi diventa un gap in pista..) e poi..... nella linea c'? meno Ducati e qualcosa di Jap.
Morale: moto bella, efficace e capace di reggere il confronto con i 180cv delle (anonime) jap.
Morale: la cambier? quando ci sar? la 1199!
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Io ho la "S" my 05, ho guidato la 1098 e devo dire che è proprio una gran bella moto per maggiore potenza e leggerezza rispetto alla 999.
2 appunti da fare: la "TROPPA" coppia tende il 1098 a impennarsi continuamente in 2 e 3 marcia e quindi perdere trazione (per certi versi diventa un gap in pista..) e poi..... nella linea c'è meno Ducati e qualcosa di Jap.
Morale: moto bella, efficace e capace di reggere il confronto con i 180cv delle (anonime) jap.
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Và a finire che le quotazioni del 999 risaliranno vertiginosamente...
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...cmq sia in Ducati sono dei grandi, il pubblico voleva una moto bella da vedersi per gente che non capisce na mazza di design..."come ***** si fa a preferire uno scarico doppio sotto sella che si usava 15 aani fa e abbandonare una soluzione dello scatolato innovativa???bhoo
hanno preso un pirletta gli hanno fatto unire le soluzioni che più piaciono alla massa ed hanno fatto una giap di rosso con pezzi MV mmhhaaaaa...contenti voi??
Io di certo il 1098 non lo piglio....e non perche mi mancano i soldi ahahahaha perche è una moto come tutte.
ps... qualcuno magari me la regala, la piglio subitoLast edited by Two_Rebel; 10-10-08, 19:11.
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secondo me ci stiamo confondendo un pochino :
la 1098 non ? che vada peggio , ? semplicemente diversa .
la prima volta che la guidai a magione entrai nelle esse con lo stesso impegno che usavo con la 999 , e in scia ad una 600 , generalmente mi prendevano sempre qualche metro , invece per poco lo prendevo , tanto entravo veloce in curva, mentre in piega (vuoi l'erogazione , vuoi le quote di ciclistiche), con il 1098 ritardavo tantissimo ad aprire.
ho dovuto allungarla tutta e lavorare sulle quote ed erogazione motore prima di poterla guidare come piace a me.
con questo non ? che la 1098 non v? bene ma ? pi? agile, molti miei amici passati dalle giapponesi alla 1098 si sono subito adattati, e l'hanno trovata perfetta !.
sono semplicemente 2 assetti diversi , piacciono o no!
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Originally posted by Hitan View Postil 999 ha vinto... a parit? di cilindrata...
assurdo che continuiamo a fare paragoni tra una moto di 5 anni fa ed una attuale cmq..
quello che cannigia sta tentando di dire ? che se una moto, anche di 5 anni fa, viene progettata esclusivamente con un intendo prestazionale, alla fine continua ad avere in alcuni ambiti una qualit? maggiore di una moto attuale, che per ovvie questioni ha piu cavalli ed ? piu leggera, ma che viene progettata piu per un ambito stradale (ovvero che se non vendeva la ducati era nella *****).












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il 999 ha vinto... a parità di cilindrata...
assurdo che continuiamo a fare paragoni tra una moto di 5 anni fa ed una attuale cmq..
quello che cannigia sta tentando di dire è che se una moto, anche di 5 anni fa, viene progettata esclusivamente con un intendo prestazionale, alla fine continua ad avere in alcuni ambiti una qualità maggiore di una moto attuale, che per ovvie questioni ha piu cavalli ed è piu leggera, ma che viene progettata piu per un ambito stradale (ovvero che se non vendeva la ducati era nella *****).
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non sono tanto d'accordo con te sai....il 999 ha comunque vinto anch'essa al primi anno di produzione,o sbaglio?tra l'altro a man basse!cosa che non è successa proprio al 1098.ha vinto ok,ma non così facilmente.Larga il 999...?forse ti sbagli con l'888!Che stilisticamente ti possa SEMBRARE lunga ci stà,ma è un'effetto ottico,e nulla più.é più stretta del 1098 se proprio te lo devo dire....Che sia più pesante sì.Quello è vero,ma è anche vero che il 1098,come dicevo prima non ha tutte le regolazioni di ciclistica del 999.Tra le 2,quella che come impostazione di guida,e prima sensazione,assomiglia più a una japp....bhè,anche qui sbagli,perchè è il 999,e non il 1098.appena ci sali e fai 2 km,senti che è semplice da usare(alla fin fine portarla vicino al limite non proprio perchè è esagerato).Il 1098,dopo il primo turno,ho ritrovato delle sensazioni del 916 non proprio belle se vogliamo:è dura in inserimento e dà l'impressione di poca stabilità e poca trazione.A me non è proprio piaciuta,e come ripeto,parere personale,poi magari c'è chi si trova meglio rispetto del 999.
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perché adesso la 1098 ha una ciclistica peggiore alla concorrenza?Originally posted by elio View Postscusami... abbiamo concetti diversi di intendere la moto "italiana": per me deve essere l'eccellenza assoluta a livello ciclistico e, sicuramente, ciclisticamente superiore al modello che sostituisce
è sempre stato così, da decenni... la moto italiana (ma anche europea) ha sempre pagato cavalli alle jap compensando con ciclistiche da riferimento
é stabile in frenata, é stabile in curva....(meglio che qualsiasi giappo di serie)
questa di serie é anche "agile" e continua a pagare qualche cv
cosa gli manca per essere italiana?
deve essere una barca con il 50 % in meno di potenza?
a parte che ho provato le varie 996/999/1098
P.S: ho avuto un 749 e andava da ***...peró PER ME la 848 va meglio...non é una colpa mi sembraLast edited by mromanel; 10-10-08, 12:59.
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scusami... abbiamo concetti diversi di intendere la moto "italiana": per me deve essere l'eccellenza assoluta a livello ciclistico e, sicuramente, ciclisticamente superiore al modello che sostituisceOriginally posted by mromanel View PostSI SMONTATE LE DUE....HAI RAGIONE
io non considero un CATTIVA MOTO IL 999 ANZI
PER? LA PLASTICA NON CORRE....
nel senso che intorno al telaio e motore poi ci metti le plastiche intelligenti o stupide....ti ringrazia solo "il povero" (
io) che usa la moto in strada/pista e ogni volta deve rimontare frecce, targa, carena
il pistaiolo la modifica come vuole e quello che la lascia di serie....sar? un problema del meccanico se ? dura arrivare alla vite x
alla fine quello che conta ? come va....
per fare la 1098 hanno preso "le misure" di una moto moderna tipo R1 (la posizione della 999 di serie sembra la moto di agostini, larga con i manubri stretti e piatta)....le hanno ducatizzate....e poi gli hanno fatto una linea PIACIONA BELLA AL PRIMO COLPO....PER VENDERE A KG
il risultato ? una moto DUCATI AL 100% pero con linee italiane e con una posizione di guida non cos? diversa dalle altre "1000" tipo MV
? sempre stato cos?, da decenni... la moto italiana (ma anche europea) ha sempre pagato cavalli alle jap compensando con ciclistiche da riferimento
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SI SMONTATE LE DUE....HAI RAGIONE
io non considero un CATTIVA MOTO IL 999 ANZI
PERÓ LA PLASTICA NON CORRE....
nel senso che intorno al telaio e motore poi ci metti le plastiche intelligenti o stupide....ti ringrazia solo "il povero" (
io) che usa la moto in strada/pista e ogni volta deve rimontare frecce, targa, carena
il pistaiolo la modifica come vuole e quello che la lascia di serie....sará un problema del meccanico se é dura arrivare alla vite x
alla fine quello che conta é come va....
per fare la 1098 hanno preso "le misure" di una moto moderna tipo R1 (la posizione della 999 di serie sembra la moto di agostini, larga con i manubri stretti e piatta)....le hanno ducatizzate....con una una linea PIACIONA BELLA AL PRIMO COLPO....PER VENDERE A KG
il risultato é una moto DUCATI AL 100% con una posizione di guida non cosí diversa dalle altre "1000" tipo MV
e va bene...meglio (somma telaio + motore) che una 999 di serie (anche perche tra i due progetti ci sono 5 anni)Last edited by mromanel; 10-10-08, 12:49.
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il 999 venne progettato per essere prima di tutto una moto vincente,poi se rimaneva posto,bella ed elegante.Il 1098,? stato fatto purtroppo il contrario.hai mai smontato un 999 o 749?io s? e devo dire che tutto ruota attorno a semplicit? di operazioni e tecnica strettamente derivata dal mondo delle corse.Hai mai smontato il 1098 o 848?io sempre s?.E tutto quello che ho visto ? stato un nascondere da plastiche,plastichine ecc. quello che con ilmondo delle corse non ha purtroppo nulla a vedere.questo ? quello che ho visto ed ? un mio modesto parere.Ogniuno ?libero di pensare che il 999 ? M E R D A allo stato puro,mentre il 1098 essendo bella esteticamente(e sono il primo a dirlo!),? il non plus-ultra della MOTO!Originally posted by mromanel View Postsiamo proprio strani
prima la 999 era una m e r d a
RITORNO AL PASSATO....VADE RETRO TREBLANCHE
e adesso la 999 va meglio della 1098
scusa caniggia ma secondo te il motore-telaio lo ha fatto quello che ha fatto le plastiche?
e il 999=terblanche= che ??
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