allora: ho acquistato una forcella ohlins inscatolata nuova e aveva all'interno la piastra inferiore quella racing pero' non cera il perno che va ad unirsi alla piastra superiore....io non avendo neanche la piastra superiore me la sono fatta fare dal buo flyhammer pero' io ora mi trovo senza perno dove lo trovo? la forcella e' di un 999 e mi pare che vada avvitato sulla piastra inferiore perche ce il filetto...ce qualche persona gentilissima che mi puo' aiutare?????? flyhammer non li fa
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perno piastre forcella 999
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vai dalla ducazzi service e la compri , mi pare scontato ......anche perchè la vedo difficile a trovarsi separata da tutto visto che di solito quel pezzo preso di 2a mano viene via con la piastra inferiore al 99% dei casi
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si ma l'originale sulla piastra inferiore va avvitata?? è questo il mio dubbioOriginally posted by desmopiega View Postvai dalla ducazzi service e la compri , mi pare scontato ......anche perchè la vedo difficile a trovarsi separata da tutto visto che di solito quel pezzo preso di 2a mano viene via con la piastra inferiore al 99% dei casiLast edited by funai; 10-10-08, 04:41.
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lo sai che ? 1 bel dubbio perch? come pezzo di ricambio nn viene indicato , pero' se nn ricordo male mi pare di averlo visto tempo fa come aftermarket fatto in ergal ma nn ne son sicuroOriginally posted by funai View Postsi ma l'originale sulla piastra inferiore va avvitata?? ? questo il mio dubbio
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Originally posted by funai View Postallora: ho acquistato una forcella ohlins inscatolata nuova e aveva all'interno la piastra inferiore quella racing pero' non cera il perno che va ad unirsi alla piastra superiore....io non avendo neanche la piastra superiore me la sono fatta fare dal buo flyhammer pero' io ora mi trovo senza perno dove lo trovo? la forcella e' di un 999 e mi pare che vada avvitato sulla piastra inferiore perche ce il filetto...ce qualche persona gentilissima che mi puo' aiutare?????? flyhammer non li fala cosa non ? molto chiara perch? se ? vero il problema dell'offset ? anche vero che sarebbe un problema montando una piastra superiore 998 mentre funai si ? fatto fare una superiore apposta quindi con uguale offset immagino: dico bene?Originally posted by mrfonzy View Postanche se trovi il perno al 90% la piastra inferiore lo stesso non puoi montarla (se ? specifica x 999)causa offset diverso tra 999 e 998
io purtroppo non so esserti di aiuto nello specifico perch? monto delle forke ohlins 999R ma con piastre in ergal dal pieno su misura per 998: il perno, il mio ? in alluminio, ? inserito nella base di sterzo per interferenza; imho anche l'originale potrebbe esserlo per? obbiettivamente non ci ho mai fatto caso n? mai ho avuto bisogno di smontarlo
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999 offset 36mm
998 offset 35mm
il perno non è venduto singolarmente ma è venduto montato sulla paistra.
il perno è avvitato,come pure quello del 998.
ciao tiz
ps:è facile che il eprno dle 998 sia identico come lunghezza e dimensioni a quello del 999.il canotto regolabile è il medesimo(per correttezza,verifica i codici di ordinazione)
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innanzitutto confermi che la piastra superiore te la sei fatta fare con lo stesso offset di quella inferiore (cio? del 999 se ho ben capito)?Originally posted by funai View Postsono stato alla ducati e il perno non lo forniscono.....quindi aiutatemiiiiiii...i perni sono gli stessi 998-999
perch? altrimenti ? gi? un problema
seconda cosa: ma le tue piastre originali? da quelle puoi recuperare il perno
alternativamente cerca una base di sterzo originale su ebay da cui recuperi il perno: i prezzi sono molto bassi e puoi recuperarlo da tutta la serie dal 748-916-996-998-749-999 ... non penso avrai difficolt? a trovarlo
altra cosa il canotto regolabile lo hai? altrimenti devi recuperare anche quello ...
altra alternativa, ma solo per il perno, te lo fai fare: alla fine si tratta di un tubo filettato alle estremit? ... niente di pi?
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che io sappia è come dice TIZ , cambia solo l'avanzamentoOriginally posted by funai View Postsono stato alla ducati e il perno non lo forniscono.....quindi aiutatemiiiiiii...i perni sono gli stessi 998-999
per il resto sono identici
potresti provare a chiedere a bursiLast edited by desmopiega; 10-10-08, 22:55.
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allora: io di originale non ho niente perche la sto costruendo la motoOriginally posted by jacknipper View Postinnanzitutto confermi che la piastra superiore te la sei fatta fare con lo stesso offset di quella inferiore (cio? del 999 se ho ben capito)?
perch? altrimenti ? gi? un problema
seconda cosa: ma le tue piastre originali? da quelle puoi recuperare il perno
alternativamente cerca una base di sterzo originale su ebay da cui recuperi il perno: i prezzi sono molto bassi e puoi recuperarlo da tutta la serie dal 748-916-996-998-749-999 ... non penso avrai difficolt? a trovarlo
altra cosa il canotto regolabile lo hai? altrimenti devi recuperare anche quello ...
altra alternativa, ma solo per il perno, te lo fai fare: alla fine si tratta di un tubo filettato alle estremit? ... niente di pi?
il resto ho tutto....cerchero' su ebay se trovo qualcosa a prezzo ma poi non vorrei diventare matto a svitare il perno....mi assicurate che l'originale e' avvitato? perche mi risulta a memoria che sia innestato e non avvitato...speren
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il mio ? messo per interferenza ma non sono le piastre originali: se vuoi vado in cantina a cercare l'originale e guardo ma devi avere pazienza perch? domani sono tutto il giorno al campo cross con mio figlioOriginally posted by funai View Postallora: io di originale non ho niente perche la sto costruendo la moto
il resto ho tutto....cerchero' su ebay se trovo qualcosa a prezzo ma poi non vorrei diventare matto a svitare il perno....mi assicurate che l'originale e' avvitato? perche mi risulta a memoria che sia innestato e non avvitato...speren 
comunque conosco molto bene Tiz: se lo dice lui ? come lo avesse detto Tamburini o Taglioni in persona
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forza chi sa deve parlare
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