Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' necessaria il 1198,subito?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • E' necessaria il 1198,subito?

    Sembra oramai cosa fatta.
    La 1098 equipaggier? il nuovo 1198 di derivazione "R" rivisto e de-estremizzato.

    Mi chiedo....alla luce delle ottime vendite e delle prestazioni eccelse della 1098s attuale...se questo upgrade sia davvero necessario o magari, come logica e tradizione Ducati, era meglio aspettare un altro anno, spremere il prodotto, e poi aggiornarlo.
    69
    Si. La concorrenza si ? tutta rinnovata e va schiacciata all'istante
    34.78%
    24
    No. La 1098s va gi? fortissimo. Era meglio aspettare il 2010
    65.22%
    45

  • Font Size
    #2
    Avendo visto la nuova R1 2009 e Suzuki Gsx-r1000 K9,
    credo che Ducati abbia fatto bene a rivisitare potenze e cilindrate in vista di possibili upgrade successi sostanziosi!
    Il motore 1098 era già ad uno step quasi ultimo,
    o si aumentava la cilindrata o quel motore rischiava grossi CRASH!
    Secondo me ha fatto bene,
    del resto la storia Ducati ce lo insegna:
    916-996-998

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'e da dire una cosa r1 nuova fa 1 cv in meno della07 e pesa30kg in piu 206kg dati dal sito yamaha
      DIMENSIONI
      Lunghezza 2.070 mm
      Larghezza 715 mm
      Altezza 1.130 mm
      Altezza sella 835 mm
      Interasse 1.415 mm
      Altezza minima da terra 135 mm
      Peso in ordine di marcia 206 kg
      Capacit? serbatoio 18 litri
      Serbatoio olio 3,73 litri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 996s View Post
        del resto la storia Ducati ce lo insegna:
        916-996-998
        e ora 1098, 1198, 1450, 1900 jtd

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by m@x1098 View Post
          c'e da dire una cosa r1 nuova fa 1 cv in meno della07 e pesa30kg in piu 206kg dati dal sito yamaha
          DIMENSIONI
          Lunghezza 2.070 mm
          Larghezza 715 mm
          Altezza 1.130 mm
          Altezza sella 835 mm
          Interasse 1.415 mm
          Altezza minima da terra 135 mm
          Peso in ordine di marcia 206 kg
          Capacit? serbatoio 18 litri
          Serbatoio olio 3,73 litri
          Mi sa che per una volta l'hanno pesata col pieno, cio? in ordine di marcia VERO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GG View Post
            e ora 1098, 1198, 1450, 1900 jtd
            il 1900jtd lo prendo se lo fanno ma solo col fap
            Last edited by m@x1098; 10-10-08, 08:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non dimentichiamoci della RSV4, x me Noale ha colto nel segno... ha fatto una bella moto esteticamente parlando.. vedremo poi come si comporterà su strada ed in pista ma da "rumors" buoni il reparto corse Aprilia sa fare bene il proprio lavoro
              io vorrei proprio provarla e si sa mai abbia la possibilità di affiancarla alla 1098S in garage in un prossimo futuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ? che ducati stia facendo niente di nuovo , la moto ? sempre quella e non si cambia .
                lo step evolutivo di motore ? sempre stato fatto su 851-888 , poi nella 916 - 996 - 998 , ora 1098 e 1198 , e chiaro che soli 98 cc per un bicilindrico sono pochi per competere in potenza ad un 4 cilindri .
                ora il 1198 , bisognerebbe sapere se nella versione s hanno rimesso i carter fusi in terra e soptattutto bielle in titanio , allora anche le accelerazioni subiranno un bel passo in avanti oltre le potenze.
                comunque il 1098 con scarico e centralina al mugello perdeva quei 15-20 metri solo nell'ultima parte del rettilineo, fino al traguardo addirittura con la coppia maggiore e leggerezza riusciva a guadagnare quei 5 metri alle giapponesi dell'ultima generazione.
                e comunque 20 metri persi in allungo , li recuperavi quasi tutti in staccata.
                essenzialmente la moto andava bene anche cos?, certo che in pista se devi fare un sorpasso quei 15 cavalli in pi? non dispiaciono .
                comunque pi? che nella potenza massima , la ducati dovrebbe cercare di lavorare molto nell'erogazione , noi pilotini della domenica, difronte all'esuberanza del tiro rispondiamo con la chiusura della manetta in curva.
                riuscendo a creare una curva di erogazione pi? discreta " e in questo io ho cercato di lavorare nella mia moto !" sicuramente i tempi e il gusto di guida ne guadagner? moltissimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by m@x1098 View Post
                  il 1900jtd lo prendo se lo fanno ma solo col fap
                  Certo che s?, cos? potrai sostituirlo con quello racing della BMC o K&N

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    votato no , perchè già vendeva bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho votato no, ma capisco che la Ducati lo abbia fatto. E come sappiamo, anche per questioni non legate al mercato "commerciale" ma alla questione dei regolamenti wsbk. Da un punto di vista tecnico, posto che il motore certamente migliorer? in termini di potenza espressa, non credo che le differenze di guida saranno cos? sensibili: questo perch? non ci si trover? di fornte alla unit? R messa sulla S (allora si che le varie "chicche" presenti si farebbero sentire, come gi? fanno sulla 1098R appunto), ma all'attuale motore che equipaggia le base ed S con cilindrata aumentata di 100cc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        comunque il 1098 con scarico e centralina al mugello perdeva quei 15-20 metri solo nell'ultima parte del rettilineo, fino al traguardo addirittura con la coppia maggiore e leggerezza riusciva a guadagnare quei 5 metri alle giapponesi dell'ultima generazione.
                        In un paio di allunghi contro la moto di Mikiff, perdevo qualche metro dopo il traguardo quando la pista gira a sinistra.
                        Ma non erano 20 metri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hanno sbagliato a partire subitop col 1200 in superbike e nello stradale il 1098 è una bomba, quando l'avranno tirato all'osso sarà la fine del bicilindrico, le scelte per me sono sbagliate, e comunque l'aprilia è la regina quest'anno per come la vedo io, hanno fatto una moto fantastica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            v4 il futuro per tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcus View Post
                              ... e comunque l'aprilia è la regina quest'anno per come la vedo io, hanno fatto una moto fantastica
                              accidenti...ancora non si conosce la potenza, nessuno l'ha mai guidata....eppure è già fantastica....

                              Sarà il terzo faro?
                              Last edited by desmoone; 10-10-08, 10:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X