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Anteprima Eicma 2008: Ducati 1198 e 1198 S

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    #91
    Originally posted by stradivari View Post
    Ognuno fa le sue valutazioni, per cui ? difficile dire cosa sia meglio!
    Per il caso di utilizzo esclusivamente in pista pu? essere di s?...anche se il DTC non ? differenza da poco...per un uso anche stradale, a mio avviso, dipende!
    Dipende perch? la moto ? un oggetto del tutto irrazionale che si acquista anche solo per il gusto di possederlo...in quest'ottica, forse, avere la S ? pi? godurioso.
    Esempio al di fuori del campo motoristico: un Rolex DateJust in acciaio costa quasi la met? di uno acciaio/oro...bene, non mi dire che il secondo ha oltre ? 3.000,00 di oro su!!!



    Il catalogo DP per il futuro non so che riserver?...per? non credo proprio sar? possibile montarlo aftermarket!
    Quoto anche se ai fini prestazionali puri la R non ? cos? superiore a una base o S.. ma volete togliere il gusto di possederla!!??!? Il mio problema restano sempre i 35 k euri altrimenti sarei a stonar la testa per la replica di Bayliss

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      #92
      Originally posted by stradivari View Post
      Ognuno fa le sue valutazioni, per cui ? difficile dire cosa sia meglio!
      Per il caso di utilizzo esclusivamente in pista pu? essere di s?...anche se il DTC non ? differenza da poco...per un uso anche stradale, a mio avviso, dipende!
      Dipende perch? la moto ? un oggetto del tutto irrazionale che si acquista anche solo per il gusto di possederlo...in quest'ottica, forse, avere la S ? pi? godurioso.
      Esempio al di fuori del campo motoristico: un Rolex DateJust in acciaio costa quasi la met? di uno acciaio/oro...bene, non mi dire che il secondo ha oltre ? 3.000,00 di oro su!!!



      Il catalogo DP per il futuro non so che riserver?...per? non credo proprio sar? possibile montarlo aftermarket!
      be, non so quello della R, ma un mio amico lo ha montato sulla S4RS tricolore

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        #93
        io direi che la 1198 ? solo una 1098 con cilindri e pistoni 106 . (punto !)
        non ha nulla a che vedere (propio nulla !!! ) con la R !
        il motore 1198 ed il motore R sono 2 cose completamente diverse !!!
        non confondiamo le mele con le pere !!

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          #94
          Originally posted by @Sky@ View Post
          be, non so quello della R, ma un mio amico lo ha montato sulla S4RS tricolore
          puoi, se possibile, darmi ulteriori info?

          te ne sarei grato

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            #95
            Originally posted by dany999s View Post
            io direi che la 1198 ? solo una 1098 con cilindri e pistoni 106 . (punto !)
            non ha nulla a che vedere (propio nulla !!! ) con la R !
            il motore 1198 ed il motore R sono 2 cose completamente diverse !!!
            non confondiamo le mele con le pere !!
            quotone, lo dico da quando ? uscita la voce del 1198 e la gente gi? fantasticava

            Originally posted by jasper99 View Post
            puoi, se possibile, darmi ulteriori info?

            te ne sarei grato
            vedo quello che posso fare

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              #96
              Originally posted by livelegend View Post
              allora non ? meglio prendere un base e poi metterci ciclistica after market che uno reputa pi? giusta..........tipo le FG per me o le hiperpro per altri.........??
              Meglio ancora prendere il base lasciare la ciclistica cos? com'? e mettersi a guidare.

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                #97
                Originally posted by @Sky@ View Post
                be, non so quello della R, ma un mio amico lo ha montato sulla S4RS tricolore
                Che si possa montare lo penso anche io (risolvendo anche il problema del sensore sul piedino della forcella)...che sia disponibile nel catalogo accessori DP ? un altro discorso!

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                  #98
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Che si possa montare lo penso anche io (risolvendo anche il problema del sensore sul piedino della forcella)...che sia disponibile nel catalogo accessori DP ? un altro discorso!
                  non so se ? nel catalogo.....mi sto informando

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                    #99
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    Quoto anche se ai fini prestazionali puri la R non ? cos? superiore a una base o S.. ma volete togliere il gusto di possederla!!??!? Il mio problema restano sempre i 35 k euri altrimenti sarei a stonar la testa per la replica di Bayliss
                    Il punto ? proprio questo!
                    La Desmosedici RR, ad esempio, ho fonti attendibilissime, in pista non ? affatto superiore rispetto alla 1098R (anzi): secondo il metro prestazionale, quindi, i 25.000,00 di differenza tra le due moto sarebbero soldi buttati nel cesso!
                    Tra l'altro, la suddetta moto, ha una potenza massima nella sostanza equiparabile alle moderne 1000 quattro cilindri giapponesi, che costano 5 volte meno!
                    Bene: la Desmosedici RR, a livello di "libidine" (anche se fine a se stessa), non ha pari ed ? certamente superiore a qualsiasi 1098 che circoli sul pianeta!
                    Il gusto di tale esclusivit? e libidine vale 25.000,00 euro in pi??
                    Proprio non lo so...io per?, che sono l'irrazionalit? fatta persona, li spenderei senza pensarci un nanosecondo!

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                      #100
                      io, sulla riflessione riguardante se è meglio il 1098 base e poi apportare modifiche, miriferivo ovviamente ad un utilizzo pistaiolo

                      Per la strada il discorso fatto da Stradivari non fa una piega...

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                        #101
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Che si possa montare lo penso anche io (risolvendo anche il problema del sensore sul piedino della forcella)...che sia disponibile nel catalogo accessori DP ? un altro discorso!
                        ne sto parlando con un altro amico su MSN, quele sarebbe il problema del sensore sul piedino?

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                          #102
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          ne sto parlando con un altro amico su MSN, quele sarebbe il problema del sensore sul piedino?
                          Che il piedino della forcella destra ha un buco a cui è "avvitato" il sensore...ma forse è solo un supporto tra i due bulloni del piedino medesimo!
                          Insomma guarda la foto e capirai cosa voglio dire...

                          Last edited by stradivari; 06-11-08, 15:20.

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                          • Font Size
                            #103
                            ma non è possibile applicare il sensore sulla staffa superiore del piedino???

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by @Sky@ View Post
                              ma non ? possibile applicare il sensore sulla staffa superiore del piedino???
                              ...sono sincero: boh!
                              Al limite, appena utilizzer? il mezzo scatto una bella foto del solo particolare

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                                #105
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Il punto ? proprio questo!
                                La Desmosedici RR, ad esempio, ho fonti attendibilissime, in pista non ? affatto superiore rispetto alla 1098R (anzi): secondo il metro prestazionale, quindi, i 25.000,00 di differenza tra le due moto sarebbero soldi buttati nel cesso!
                                Tra l'altro, la suddetta moto, ha una potenza massima nella sostanza equiparabile alle moderne 1000 quattro cilindri giapponesi, che costano 5 volte meno!
                                Bene: la Desmosedici RR, a livello di "libidine" (anche se fine a se stessa), non ha pari ed ? certamente superiore a qualsiasi 1098 che circoli sul pianeta!
                                Il gusto di tale esclusivit? e libidine vale 25.000,00 euro in pi??
                                Proprio non lo so...io per?, che sono l'irrazionalit? fatta persona, li spenderei senza pensarci un nanosecondo!
                                E io con Te

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