Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

desmoblog e AD ducati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GASte View Post
    S? era una battuta stradi, la speranza ? proprio quella, ovvero che DelTorchio non dia retta solo alle spinte che vanno verso un "profitto a tutti i costi" ma che capisca che un marchio come Ducati per sopravvivere ha la necessit? di mantenere saldi i legami con i suoi tratti distintivi.
    credo che sia lui a spingere questa filosofia, pi? che darle retta...

    I solidi legami stanno gi? vacillando

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Niente affatto perch? se l'AD puro non ? un pirla ma un manager con le "palle quadre" si avvale di consulenti esperti del settore al fine di evitare che il patrimonio sociale (ed in primis il valore storico di un marchio) si svaluti!!!
      Un ministro della sanit? non ? detto che debba essere un medico...vedi che ha combinato De Lorenzo (chirurgo eccellente) negli anni '80!
      Un AD motociclista che non capisce una mazza di societ? sar? portato a credere che basti la passione e la conoscenza delle moto...sbagliatissimo, soprattutto se si ? al cospetto di entit? quotate in borsa!

      Un AD che non capisce di moto e che si avvale di consulenze pensando al patrimonio, soprattutto nel caso di Ducati, ? un p? pericoloso: chi acquista una moto, (vale molto di pi? per Ducati), lo fa per passione e non per mera utilitariet?. La scelta ? guidata da canoni che in primis non sono economici. Un AD che bada al ROE e ROS ecc., potrebbe per esempio, di fronte al bilancio Ducati, decidere di esternalizzare la produzione di certi pezzi, aumentare i margini, diminuendo il costo di produzione, spalmare i pezzi (telaio e motore) su pi? modelli. ps: che stia succedendo..... (848, streetfighter).

      Ma quanto paga a lungo termine montare componentistica discutibile su moto che dovrebbero essere di "elite"?
      Il compito di un AD di Ducati ? trovare l'equilibrio fra il bilancio ed il mantenimento del prestigio dei modelli, non essere dei saccenti manager.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by teox View Post
        decidere di esternalizzare la produzione di certi pezzi, aumentare i margini, diminuendo il costo di produzione, spalmare i pezzi (telaio e motore) su pi? modelli. ps: che stia succedendo..... (848, streetfighter).
        .
        Si, sta gi? succedendo

        Originally posted by teox View Post
        Ma quanto paga a lungo termine montare componentistica discutibile su moto che dovrebbero essere di "elite"?
        finch? la moda tira, non c'? problema

        dopo?

        Buona parte dello "zoccolo duro" dei Ducatisti se lo stanno giocando, quando i modaioli passeranno ad altro (purtroppo sono una grossa percentuale)???

        Comment

        X
        Working...
        X