Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passo 520 su 749

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passo 520 su 749

    ragazzi la catena ? arrivata alla corda (scusate il gioco di parole), quindi mi tocca cambiarla e mi hanno consigliato di montare una 520, mi hanno consigliato a che ci sono di montare un kit 520.

    ora: mi spiegate che differenza c'? tra un kit e tra corona e pignone originali???

    grassie

  • Font Size
    #2
    credo che per "kit" intendano dire l'insieme catena-corona-pignone ...
    in ogni caso non credo che tu avessi l'intenzione di cambiare solo la catena perchè in genere si cambia tutto insieme quindi prendere un "kit" 525 o uno 520 non cambia la sostanza della spesa: il 520 dura un pò di meno e da (forse) 1cv in più (diminuzione di peso, masse in rotazione, superficie sfregamento ecc) però se i km anno sono limitati (in fondo non è una moto da turismo) la durata inferiore è abbaastanza insignificante

    Comment


    • Font Size
      #3
      nonostante abbia una SBK, uso la moto tutti i giorni tutto il giorno, è il mio unico mezzo do trasporto

      cmq

      si lo so che il kit comprende catena corona e pignone, io volevo sapere che differenza c'è tra la corona e pignone del kit e corona e pignone di serie, tutto qua

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia solo la marca, e la qualità che va da marca a marca.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi potrei pure comprare la sola catena passo 520????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            quindi potrei pure comprare la sola catena passo 520????
            scusa non avevo capito, se pignone e corona sono per il passo 520 si , l'originale di solito però è da 525 quindi devi cambiare tutto.
            Last edited by dEUS; 07-11-08, 13:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dEUS View Post
              scusa non avevo capito, se pignone e corona sono per il passo 520 si , l'originale di solito per? ? da 525 quindi devi cambiare tutto.
              ok allora vado di kit 520......ma in sostanza cosa cambia ta gli originali 525 e il kit 520??? numero di denti???

              Comment


              • Font Size
                #8
                cambia la larghezza, 525 di norma è più larga quindi più spessa e più pesante, per questo pignone e corona devono avere la giusta dimensione per una catena più stretta.

                ciao
                Last edited by dEUS; 07-11-08, 14:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dEUS View Post
                  cambia la larghezza, 525 di norma ? pi? larga quindi pi? spessa e pi? pesante, per questo pignone e corona devono avere la giusta dimensione per una catena pi? stretta.

                  ciao
                  grazie di tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    quindi potrei pure comprare la sola catena passo 520????
                    Originally posted by dEUS View Post
                    scusa non avevo capito, se pignone e corona sono per il passo 520 si , l'originale di solito per? ? da 525 quindi devi cambiare tutto.
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    grazie di tutto
                    pensavo di essere stato chiaro e tu sapessi la differenza, scusa
                    catena-corona-pignone di diverso passo non sono "mischiabili" fra di loro ergo devi cambiare tutto: poi che tu prenda il "kit" ducati o un altro (meglio e poi costa meno) ? solo una tua scelta
                    la durata del 520 rispetto al 525 ? di un 15-20% in meno di media: poi dipende molto da come viene usata la moto (senza drammatizzare la cosa per? se metti il 520 stai solo un pelo pi? all'occhio, cio? controllala pi? spesso, perch? un pelo di rischio in pi? in termini di resistenza c'?: ripeto un rischio da non sopravvalutare ma neanche da sottovalutare ... se sei uno che tiene la catena smpre sotto controllo, la pulisce ecc non avrai problemi ... ma c'? chi nenache la pulisce per capirci )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      ok allora vado di kit 520......ma in sostanza cosa cambia ta gli originali 525 e il kit 520??? numero di denti???
                      se vai spesso in due e consigliabile il 525 il 520 ? pi? indicato per un uso in pista
                      essendo pi? leggera e ovviamente pi? fragile oltre che durare di meno c? bisogno anche di ingrassarla spesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        pensavo di essere stato chiaro e tu sapessi la differenza, scusa
                        catena-corona-pignone di diverso passo non sono "mischiabili" fra di loro ergo devi cambiare tutto: poi che tu prenda il "kit" ducati o un altro (meglio e poi costa meno) ? solo una tua scelta
                        la durata del 520 rispetto al 525 ? di un 15-20% in meno di media: poi dipende molto da come viene usata la moto (senza drammatizzare la cosa per? se metti il 520 stai solo un pelo pi? all'occhio, cio? controllala pi? spesso, perch? un pelo di rischio in pi? in termini di resistenza c'?: ripeto un rischio da non sopravvalutare ma neanche da sottovalutare ... se sei uno che tiene la catena smpre sotto controllo, la pulisce ecc non avrai problemi ... ma c'? chi nenache la pulisce per capirci )
                        ok grazie

                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        se vai spesso in due e consigliabile il 525 il 520 ? pi? indicato per un uso in pista
                        essendo pi? leggera e ovviamente pi? fragile oltre che durare di meno c? bisogno anche di ingrassarla spesso
                        no, non vado psesso in due....seguir? i vostri consigli per la manutenzione

                        che differenze noter? appena cambiato il tutto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          ok grazie



                          no, non vado psesso in due....seguir? i vostri consigli per la manutenzione

                          che differenze noter? appena cambiato il tutto???
                          se senti differenza a "pelle" ti faccio i miei complimenti: pi? che altro penso dovresti notare differenze nei tempi in pista (nell'ordine di qualche decimo suppongo)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La differenza c'è eccome, basta vedere come scorre una 525 rispetto ad una 525, te ne accorgia sia con la moto sul cavalletto che spostandola da fermo.

                            Pe rquanto riguarda la durata, vai tranquillo, se fai una buona manutenzione, dura parecchio, personalemnte mi preoccupa di più la corona in ergal che la catena 520.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cicio View Post
                              La differenza c'? eccome, basta vedere come scorre una 525 rispetto ad una 525, te ne accorgia sia con la moto sul cavalletto che spostandola da fermo.

                              Pe rquanto riguarda la durata, vai tranquillo, se fai una buona manutenzione, dura parecchio, personalemnte mi preoccupa di pi? la corona in ergal che la catena 520.
                              sul cavalletto te ne accorgi ma sei li a ruotarla a mano: veramente ve ne accorgete a "pelle" durante l'uso e senza riscontri crono? complimenti ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X