Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio monoposto e telaietto 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montaggio monoposto e telaietto 999

    ciao
    qualcuno mi sa spiegare come si montano telaietto e codone monoposto su una 999 biposto?
    devo smontare serba e scarico o non è necessario?
    vorrei cimentarmi nel we...
    grazie a tutti!
    Last edited by pompone999; 10-11-08, 08:30.

  • Font Size
    #2
    lo scarico penso di no ma togli tutto il gruppo coda sella serba tanto e' un attimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      meglio se togli il gruppo sella/serbatoio...ma puoi farlo anche senza toglierlo

      devi togliere le due viti laterali della sella + le due sotto il codone (che vanno sempre ad avvitarsi della sella), e le due viti che fissano il codone al telaietto (sono sotto la sella passeggero).
      Alzi il tutto e togli le viti che tengono il codone alla sella. Il codone è smontato.

      dopo di che stacchi le viti che fissano lo scarico al telaietto, sono 2 viti dietro e il vitone sopra.
      Togli le quattro viti del telaietto ed è fatta... monti il nuovo telaietto e rimonti tutto il resto, fatto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho fatto sta cosa ieri

        no ho smontato il serba
        basta alzarlo un pochino e togli la vite che fissa la sella al serba e che non dovrai rimontare altrimenti non ti entra in nessuno dei bichi del telaietto, e non potrai + regolare il codone perchè ancorato al serba.
        per il resto c'è sol oun poroblema, se il telaietto è nuovo ti manca il gommino che tiene la parte posteriore del codone attaccata al telaietto, e senza quello il codone ti rimane un po' alto sullo scarico e vibra mentre cammini.
        ma quando toglierai il telaietto originale e vedrai la differenza con quello in alluminio monoposto ti domanderai perchè deve pesare cosi tanto il boposto...
        una differenza abissale!!!
        e poi è molto molto + bella la moto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          prix non ho capito una cosa
          se fisso la sella al serba non posso sfruttare le viti di regolazione del telaietto originale?
          il gommino intendi quello nero e tondo nella parte terminale del telaietto, giusto?
          tempo di smontaggio e rimontaggio per un bradipo come me?
          intanto grazie mille a tutti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pompone999 View Post
            prix non ho capito una cosa
            se fisso la sella al serba non posso sfruttare le viti di regolazione del telaietto originale?
            il gommino intendi quello nero e tondo nella parte terminale del telaietto, giusto?
            tempo di smontaggio e rimontaggio per un bradipo come me?
            intanto grazie mille a tutti!
            si, se rimani ancorato al serbatoio per forza di cose non potrei recolare la posizione della sella.
            se poi la regolazione ? fissa con le 3 posizioni ti dico che a me quando ho provato a vincolare la vite del serbatoio la vite cadeva proprioin mezzo a 2 buchi e non potevo avvitare le viti laterali della sella.
            si il gommino ? quello nella parte + arretrata del telaietto, propriosulla punta.
            a me con il telaietto nuovo in alluminio della versione R non me lo hanno dato, devo andarlo a comprare, nonesiste sul telaietto normale quindi serve.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma voi siete pazzi, la vite si rimonta, si regola tutto il gruppo serbatoio sella codone monoposto il profondità

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by il rosc View Post
                ma voi siete pazzi, la vite si rimonta, si regola tutto il gruppo serbatoio sella codone monoposto il profondit?
                cosa vuol dire in profondit??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti!
                  PS: praticamente tutti della zona di Milano...tocca organizzare un giro con le monoposto! magari a franciacorta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ci vado ogni tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      potrebbe essere.. .
                      il prssimo anno ci si organizza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vuol dire che il serbatoio scorre in due guide nel telaio e tutto insieme si fa piu' avanti e piu' indietro..................guardate bene prima di operare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by prix View Post
                          potrebbe essere.. .
                          il prssimo anno ci si organizza
                          se ogni tanto guardaste il link che ho sotto la firma... li c'è modo di organizzare qualcosa tra 999ari...
                          Last edited by alex@ferro; 11-11-08, 19:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            se ogni tanto guardaste il link che ho sotto la firma... li c'? modo di organizzare qualcosa tra 999ari...
                            ok
                            benissimo
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              rosc per muovere il serbatoio prima togli la protezione chiave in gomma vicino al blocchetto? giusto?

                              prossimo anno organizziamo un 999' raduno!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X