Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova centralina EVR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova centralina EVR

    Salve a tutti io e da un po che vi seguo e visto lo spessore dei gente esperta che ce vorrei porvi una questione che mi rende un po perplesso!
    Al salone del motociclo mi sono avvicinato allo stand del signor Edo Vigna ovvero il preparatore piemontese EVR!
    Con mi stupore mi sono avvicinato alla nuova centralina che ha tirato fuori dal suo cilindro e da quanto mi ha raccontato fa l'incredibile ovvero ed una centralina Magneti Marelli plug and play che va messa su tutte le ducati! Cio che mi fa lasciato perplesso ? che AUTORIMAPPANTE mi ha spiegato che basta pluggare la centralina alla moto sostituire la sonda lambda con una particolare che si interfacci con la centralina e poi girare un mezzora con la moto! mi ha spiegato che ha facolta di auto rimapparsi a seconda di come la si usa!! oltretutto una volta comprata puo essere montata su tutta la gamma Ducati! ha gia inserito nel programma il TDC ovvero il fatidico tracktion controll !!
    il prezzo ovvimanente ? stratosferico

    Allora ? possibile una cosa cosi ? Qualcuno ne ha gia sentito parlare ?

  • Font Size
    #2
    è molto interessante l'idea di autorimappante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo sentito anch'io all'Eicma. Teoricamente la centralina che si programma da sola in strada ? l'uovo di colombo in quanto le condizioni che si riproducono sul banco prova quando si ritarano le centraline sono ben lontane da quelle rilevabili su strada.
      Per? non so come faccia tramite la sonda Lambda a rilevare la massima potenza ottenibile ai vari regimi con carichi, anticipi e aperture farfalle vari......

      Comment


      • Font Size
        #4
        rimango personalmente moooolto perplesso soprattutto del fatto che proprio lui abbia messo le mani per primo su un prodotto del genere ammesso che esista e sia funzionante.

        ma che senso ha spendere fior di quattrini per una cosa che si setta da sola e non si s? come e in che modo con quali risultati quando con 200 euro vai al banco e fai tutto per filo e per segno senza alcun problema.

        EVR come tutto quello (ma gli air box che costano pi? degli RS originali li avete visti???) che vende se la pu? tenere!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matius View Post
          rimango personalmente moooolto perplesso soprattutto del fatto che proprio lui abbia messo le mani per primo su un prodotto del genere ammesso che esista e sia funzionante.

          ma che senso ha spendere fior di quattrini per una cosa che si setta da sola e non si s? come e in che modo con quali risultati quando con 200 euro vai al banco e fai tutto per filo e per segno senza alcun problema.

          EVR come tutto quello (ma gli air box che costano pi? degli RS originali li avete visti???) che vende se la pu? tenere!!!
          mi hai tolto le parole di bocca... se questa centralina funziona come le sue frizioni... aiuto !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gente di poca fede

            Comment


            • Font Size
              #7
              E da un bel po che Edo e i suoi ci lavorano non so se funzioner? ma l'idea ? veramente buona apetto fiducioso. Anche perch? sulla mia potrei eliminare la valvola allo scarico e liberare i condotti che portano all'airbox ottenendo credo ottimi risultati e senza spendere molto.
              Per quanto rigurada la tecnica non credo sia impossibile infatti la sonda lamda pu? valutare la qualit? della combustione e quindi la potenza ad essa corelata. Per quanto riguarda l'attivazione del DTC penso sia ben pi? difficile visto che la mia non ha i sensori.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da Edo Vigna non comprerei nemmeno una candela

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ricky999 View Post
                  Da Edo Vigna non comprerei nemmeno una candela
                  quotone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Autorimappante secondo me non stà a significare che si mappa da sola, bisognerà caricare comunque una mappa di base e poi questa centralina riesce ad affinare a seconda delle condizioni atmosferiche che non possono essere riprodotte al banco, anche la nuova Power Commander lo fà
                    Last edited by ruggero; 18-11-08, 09:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si pure io sono molto perplesso ecco perche ho scritto questo post anche perch? se mai volessi provarla anzi acquistarla perche non le fa provare !! E a mio modesto parerecon una cosa cosi rivoluzionare dovrebbe farla prima provare epoi lasciar che il cliente decidi l'acquisto o no! comunqe ha dei bravi meccanici!

                      Ma pure la powercommander fa lo stesso?? Pero so che una volta comprata la powercomm ma solo su quel tipo di moto per cui ? stata comprata! no? ? un po una fregatura! anche perche se mai cambiassi moto o la butti o la vendi con la moto!! Correggetimi se sbaglio!

                      Interessante se la commander fa lo stesso!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La power commander è la stessa per tutte le moto, cambiano i cablaggi che essendo fissi permettono di montarla solo sullo stesso modello di moto, invece la rapidbike ad esempio fornisce i cablaggi separati.

                        Che la power la devi lasciare sulla moto o buttarla via se la cambi non l'avevo mai sentita, io ad esempio ne ho presa una usata di un 749, logicamente ho dovuto caricare una mappa specifica per la mia 999, tra l'altro è possibile scaricarle dal sito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La lambda serve solo per adeguare la carburazione, anticipi, limitatore ecc rimangono fissi.

                          Lo scopo della sonda lambda è quello di misurare la percentuale di ossigeno presente, e di far lavorare il motore sempre con rapporto stechiometrico 13,7:1, per non distruggere il catalizzatore, o per non arrostirsi..

                          Di fatto, tutte le moto euro 3 con sonda lambda si autorimappano, ma io parlerei più di variazione di carburazione, la mappatura è cosa ben diversa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ruggero View Post
                            La power commander ? la stessa per tutte le moto, cambiano i cablaggi che essendo fissi permettono di montarla solo sullo stesso modello di moto, invece la rapidbike ad esempio fornisce i cablaggi separati.

                            Che la power la devi lasciare sulla moto o buttarla via se la cambi non l'avevo mai sentita, io ad esempio ne ho presa una usata di un 749, logicamente ho dovuto caricare una mappa specifica per la mia 999, tra l'altro ? possibile scaricarle dal sito
                            le power commander 3 sono diverse da modello a modello non cambia solo il cablaggio, ovvio che la devi vendere se cambi moto solo per quella, ma se prendi una power commander 3 usb di una suzuki 1000 del 2004 ? diversa da una del 2006, cambia la scheda all'interno e\o molti componenti per adeguarsi alle diverse elettroniche. E' impensabile per come si evolvono le elettroniche delle moto che una del 2003 vada bene per una 2009, le rapido fanno cosi la rapid 3 va bene su tutte le moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sar? mica per caso la copia tarocca di questa....... temo di si ........:
                              dynojet presenta una nuova generazione di centraline aggiuntive, la Power Commander V, che va ad affiancare la Power Commander III USB, per tutte le applicazioni sui modelli 2009; il prezzo al pubblico partir? da euro 339.oo.

                              Le principali caratteristiche saranno: dimensioni ridotte, rispetto al Power Commander III, alimentazione diretta da presa USB; inoltre PCV non necessita di alimentazione ausiliaria a batteria se viene programmata a motore spento o smontata dalla moto.

                              Due mappature sono gi? incluse e il sistema ? predisposto per ricevere input dal sensore di marcia inserita, o dal sensore di velocit?. Power Commander V ? predisposta per gli input analogici, consente di installare un sensore 0-5 volt, e di programmare una mappa di variazioni su input legati a pressione aspirazione o temperatura di esercizio.

                              Su una moto quadricilindrica, la nuova Power Commander, attraverso l?input proveniente dal sensore di marcia inserita, pu? consentire di mappare individualmente ogni cilindro per ogni rapporto selezionato (totale di 24 mappe complessive).

                              Inoltre, Dynojet ha realizzato il kit di automappatura Auto Tune, fornito con una o pi? sonde Lambda a banda larga e centralina di controllo. Si monter? direttamente sul Power Commander V e consentir? il calcolo in automatico delle variazioni carburante necessarie, con aggiornamento della mappa in tempo reale durante la marcia.

                              Un interruttore consentir? di passare dalla mappa fissa presente nella Power Commander V alla
                              automappatura anche durante la marcia del veicolo. Auto Tune sar? in grado di sviluppare mappe per ogni marcia e per ogni cilindro separatamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X