Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave rossa....cosa posso fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiave rossa....cosa posso fare?

    Ad aprile ho acquistato il mio meraviglioso ST3.

    Ottimo usato, pagato il giusto, buonissime condizioni, minimo kmetraggio.

    Acquistato presso un concessionario auto di marchio leader.

    Da allora, saltuariamente....educatamente....sommessamente, contatto Mauro, il venditore che, con grande disponibilit?, risponde sempre alle mie chiamate.

    Il problema ? appunto la chiavetta rossa...il master per altre eventuali chiavi.....da usare anche in caso di blocco del motore.

    Il vecchio proprietario ha risposto alle frequenti sollecitazioni di Mauro, che aveva appena traslocato....che la stava cercando....che aveva difficolt?...fino agli ultimi giorni in cui ha esplicitamente detto di non rompere!

    L'unica chiave in mio possesso ? leggermente piegata...mi sono informato se ci sia un sistema per duplicarla.....nisba!

    Contattata la DUCATI Motor Holding di Borgo Panigale medesima risposta...

    DUCATI Roma mi ha anche specificato che, in caso di rottura o di smarrimento, dovrei sostituire blocchetto serrature e....centralina!!

    Solo 2.000 ?!

    Che fare?

    In questo esatto momento non ho problemi....ma se ne avessi in futuro...il pernacchione sarebbe assicurato!!

  • Font Size
    #2
    la chiave si può duplicare, basta solo sfilarla dal corpo in cui è contenuto il Chip, duplicarla e infilare la nuova nel corpo (la parte nera con il logo ducati).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vichingo View Post
      Ad aprile ho acquistato il mio meraviglioso ST3.

      Ottimo usato, pagato il giusto, buonissime condizioni, minimo kmetraggio.

      Acquistato presso un concessionario auto di marchio leader.

      Da allora, saltuariamente....educatamente....sommessamente, contatto Mauro, il venditore che, con grande disponibilit?, risponde sempre alle mie chiamate.

      Il problema ? appunto la chiavetta rossa...il master per altre eventuali chiavi.....da usare anche in caso di blocco del motore.

      Il vecchio proprietario ha risposto alle frequenti sollecitazioni di Mauro, che aveva appena traslocato....che la stava cercando....che aveva difficolt?...fino agli ultimi giorni in cui ha esplicitamente detto di non rompere!

      L'unica chiave in mio possesso ? leggermente piegata...mi sono informato se ci sia un sistema per duplicarla.....nisba!

      Contattata la DUCATI Motor Holding di Borgo Panigale medesima risposta...

      DUCATI Roma mi ha anche specificato che, in caso di rottura o di smarrimento, dovrei sostituire blocchetto serrature e....centralina!!

      Solo 2.000 ?!

      Che fare?

      In questo esatto momento non ho problemi....ma se ne avessi in futuro...il pernacchione sarebbe assicurato!!

      nessun problema !! vai da uno che f? le chiavi , e falla fare tranquillamente normale , senza trasponder.
      il trasponder lavora nella pillola inserita nella plastica superiore . quindi se tu tieni la tua chiave adiacente a quella attualmente inserita vedrai che si accende.
      quindi nella peggiore delle ipotesi che la tua chiave si rovina , incolli la parte superiore in quella fatta .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dany999s View Post
        nessun problema !! vai da uno che f? le chiavi , e falla fare tranquillamente normale , senza trasponder.
        il trasponder lavora nella pillola inserita nella plastica superiore . quindi se tu tieni la tua chiave adiacente a quella attualmente inserita vedrai che si accende.
        quindi nella peggiore delle ipotesi che la tua chiave si rovina , incolli la parte superiore in quella fatta .
        ora s? che ci sentiamo tutti pi? tranquilli!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dany999s View Post
          nessun problema !! vai da uno che f? le chiavi , e falla fare tranquillamente normale , senza trasponder.
          il trasponder lavora nella pillola inserita nella plastica superiore . quindi se tu tieni la tua chiave adiacente a quella attualmente inserita vedrai che si accende.
          quindi nella peggiore delle ipotesi che la tua chiave si rovina , incolli la parte superiore in quella fatta .
          warawowwww....

          il mondo e' di chi sa!...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vichingo View Post
            Ad aprile ho acquistato il mio meraviglioso ST3.

            Ottimo usato, pagato il giusto, buonissime condizioni, minimo kmetraggio.

            Acquistato presso un concessionario auto di marchio leader.

            Da allora, saltuariamente....educatamente....sommessamente, contatto Mauro, il venditore che, con grande disponibilit?, risponde sempre alle mie chiamate.

            Il problema ? appunto la chiavetta rossa...il master per altre eventuali chiavi.....da usare anche in caso di blocco del motore.

            Il vecchio proprietario ha risposto alle frequenti sollecitazioni di Mauro, che aveva appena traslocato....che la stava cercando....che aveva difficolt?...fino agli ultimi giorni in cui ha esplicitamente detto di non rompere!

            L'unica chiave in mio possesso ? leggermente piegata...mi sono informato se ci sia un sistema per duplicarla.....nisba!

            Contattata la DUCATI Motor Holding di Borgo Panigale medesima risposta...

            DUCATI Roma mi ha anche specificato che, in caso di rottura o di smarrimento, dovrei sostituire blocchetto serrature e....centralina!!

            Solo 2.000 ?!

            Che fare?

            In questo esatto momento non ho problemi....ma se ne avessi in futuro...il pernacchione sarebbe assicurato!!
            un po' stronzolo??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmorider View Post
              un po' stronzolo??
              giusto un attimino

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cicio View Post
                la chiave si pu? duplicare, basta solo sfilarla dal corpo in cui ? contenuto il Chip, duplicarla e infilare la nuova nel corpo (la parte nera con il logo ducati).
                Originally posted by dany999s View Post
                nessun problema !! vai da uno che f? le chiavi , e falla fare tranquillamente normale , senza trasponder.
                il trasponder lavora nella pillola inserita nella plastica superiore . quindi se tu tieni la tua chiave adiacente a quella attualmente inserita vedrai che si accende.
                quindi nella peggiore delle ipotesi che la tua chiave si rovina , incolli la parte superiore in quella fatta .
                Questo mi rincuora, ma per il problema del blocco motore? (credo voglia significare che nel caso la centralina dovesse impazzire l'unico modo per "sbloccare" il motore sarebbe appunto la chiave rossa!!!)

                Cerco, se possibile anche consigli di tipo giuridico/legale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la cosa ? scaturita perch? nella 999s l'avevo messa da pista e volevo togliere il blocchetto con il bloccasterzo e il pezzo di ferro sotto alla piastra di sterzo , tutto circa 1kg di robba che non serve .... solo che non potebvop toglierlo perche? altrimenti non andava in moto. Per farla mettere in moto ho messo un semplice interruttorino a leva , e l'antenna del trasponder l'ho nastrata con la chiave messa all'interno e posizionata nella culla sotto il serbatoio.

                  Funzionava benissimo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    la cosa ? scaturita perch? nella 999s l'avevo messa da pista e volevo togliere il blocchetto con il bloccasterzo e il pezzo di ferro sotto alla piastra di sterzo , tutto circa 1kg di robba che non serve .... solo che non potebvop toglierlo perche? altrimenti non andava in moto. Per farla mettere in moto ho messo un semplice interruttorino a leva , e l'antenna del trasponder l'ho nastrata con la chiave messa all'interno e posizionata nella culla sotto il serbatoio.

                    Funzionava benissimo .

                    Mi sembra un'ottima idea!

                    Ma nel mio caso, non devo effettuare una modifica....? ancora sotto la garanzia di un anno.....e la pagher? ancora per lungo tempo.

                    In un certo senso, c'? stata una consegna "incompleta" , la cosa che mi rende perplesso ? che la moto ? perfettamente funzionante e non so se posso chiedere una sorta di "danno" al venditore!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Mi sembra un'ottima idea!

                      Ma nel mio caso, non devo effettuare una modifica....? ancora sotto la garanzia di un anno.....e la pagher? ancora per lungo tempo.

                      In un certo senso, c'? stata una consegna "incompleta" , la cosa che mi rende perplesso ? che la moto ? perfettamente funzionante e non so se posso chiedere una sorta di "danno" al venditore!
                      qu? la cosa ? diversa .................. provo a sentire l'avvocato ..( mia sorella !!)

                      poi ti faccio sapere ! Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dany mi stupisce sempre più

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Questo mi rincuora, ma per il problema del blocco motore? (credo voglia significare che nel caso la centralina dovesse impazzire l'unico modo per "sbloccare" il motore sarebbe appunto la chiave rossa!!!)

                          Cerco, se possibile anche consigli di tipo giuridico/legale!


                          allora si pu? disattivare o tramite Mathesys, o con la procedura scritta sul libretto uso e manutenzione, che ? una vera follia..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vichingo View Post
                            Solo 2.000 €!

                            Che fare?
                            Beh, puoi sempre dire allo stronzolo che hai problemi e saresti li li per riprogrammare il tutto.... e che se non puoi riprogrammare ti tocca cambiare quel tutto... e potresti chiedergli una buona parte delle spese.....

                            Secondo me la chiave rossa poi salta fuori!

                            Ciao!
                            Last edited by insane_2k; 24-11-08, 09:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Credo di non essermi spiegato bene.

                              Il venditore fa giustamente da tramite tra me e il vecchio proprietario....

                              E' appunto il vecchio proprietario che ha risposto al venditore che non la trova e non vuole essere scocciato!

                              Mauro (il venditore/concessionario), porello, fa il possibile!
                              Last edited by vichingo; 24-11-08, 09:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X