Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerimento volano 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerimento volano 1098

    Qualcuno sa di quanto va alleggerito il volano della 1098, mi han detto che va a 1,5 kg, che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by svitol View Post
    Qualcuno sa di quanto va alleggerito il volano della 1098, mi han detto che va a 1,5 kg, che ne dite?
    Io ci andrei piano con l'alleggerirlo troppo...Addirittura il mio meccanico mi ha sconsigliato di farlo,in quanto gi? il componente di serie ? tirato all'osso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti conviene andare per gradi, portalo prima ad 1.5 kg e vedi come va.

      Il componente di serie non è tirato all'osso, è una bella bistecca di un paio di kg.

      Hanno alleggerito tutte le altre ruote dentate, rispetto alla 999

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cicio View Post
        Ti conviene andare per gradi, portalo prima ad 1.5 kg e vedi come va.

        Il componente di serie non ? tirato all'osso, ? una bella bistecca di un paio di kg.

        Hanno alleggerito tutte le altre ruote dentate, rispetto alla 999

        Per tirato all'osso intendevo il suo peso in relazione alla cilindrata... Se guardiamo il peso in s? ovvio che sembra un mattone...Te ne accorgi nella guida che la moto ha un freno motore molto limitato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che fanno gli ing alla ducati??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by the_one View Post
            ma che fanno gli ing alla ducati??
            In che senso??
            Cmq il volano originale pesa 1,9 mi pare, so anche che nn va alleggerito troppo perch? si perde velocit? in allungo e aumenta il freno motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by svitol View Post
              In che senso??
              Cmq il volano originale pesa 1,9 mi pare, so anche che nn va alleggerito troppo perch? si perde velocit? in allungo e aumenta il freno motore.
              Con un volano + leggero diminuisce il freno motore,in quanto il motore,in frenata,ha meno inerzia...Cmq se non sbaglio Bursi ne vende uno alleggerito prova a vedere di quanto lo ha fatto rispetto all'originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Con un volano + leggero diminuisce il freno motore,in quanto il motore,in frenata,ha meno inerzia...Cmq se non sbaglio Bursi ne vende uno alleggerito prova a vedere di quanto lo ha fatto rispetto all'originale
                Bursi sta sul chilo e mezzo. Sia Bursi che Lusuardi sostengono che va alleggerito poco.

                Comment

                X
                Working...
                X