Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 4t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600 4t

    alla fine ? andata come molti, compreso me, avevano pronosticato...

    La nuova competizione quattro tempi, che sostituir? la classe 250 nel 2011 ? stata oggi resa ufficiale con una comunicato della FIM che ha ufficializzato il regolamento del Campionato del Mondo classe 600. Prender? il nome di Moto2, e sar? il ponte tra l'ottavo di litro e la classe regina.

    Il motore rimane al centro dell'attenzione del regolamento: le 600cc, 4 cilindri avranno una velocit? massima di 16mila giri per le 4 cilindri (con 15,500 e 15,000 di limite per le 3 e 2 cilindri), mentre l'elettronica sar? limitata e dornita direttamente da produttori designati dalla FIM.

    I sistemi elettronici saranno ancor pi? limitati che nell'attuale 250, che negli ultimi anni ha iniziato ad usare anche il controllo di trazione. Le regole della Moto2 permetteranno la raccolta dati, l'ECU e i `timing transponders? forniti dagli organizzatori, con un costo massimo di 650 euro per i componenti dell'ECU. Nessun altro controllo elettronico ne ulteriori sistemi di raccolta dati saranno permessi.

    Moto2 utilizzer? opzioni standard in termini di motore ed elettronica, ma svilupper? la parte riguardante il telaio, che sar? libero da limitazioni. Saranno invece permesse componenti per le altre parti della moto, caratterizzate dal design della casa produttrice.

    I freni in carbonio, parte integrante della classe regina, non verranno utilizzati in 600cc, per rientrare nell'ottica dei costi ridotti della nuova categoria. Le moto di `Moto2? saranno una per ogni pilota, con un massimo di due motori. Questi dovranno essere acquistabili dai rivali per un prezzo standard di ?20,000.


  • Font Size
    #2
    regolamento completo

    Comment


    • Font Size
      #3
      non mi piace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pessima notizia....e se Ducati facesse la D16 600?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho letto sulla gazetta e poi parlano di regolamenti a favore di ducati.
          Questo ? stato scitto direttamente da Honda tanto che il costo max della centralina ? espresso in yen e casualmente ? vietato il DESMO ed ? pure limitato il numero di giri. Ma porca ******* se io progetto un buon motore che con il desmo gira a 16500 RPM non posso partecipare al mondiale. Chiamarlo mondiale sarebbe come chiamare l'Hornet Cup campionato italiano.
          Fossi in loro proverei vergogna.

          Comment


          • Font Size
            #6
            però ricorderei sempre che Bimota (motore rigorosamente ducati era presente all'ultima runione Dorna dedicata alla 600....

            quindi chi lo sa.......le vie del signore sono infinite.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Sky@ View Post
              per? ricorderei sempre che Bimota (motore rigorosamente ducati era presente all'ultima runione Dorna dedicata alla 600....

              quindi chi lo sa.......le vie del signore sono infinite.....
              La bimota ? interessata a fare telai e ciclistica i motori li compra da chi li far? SICURAMENTE SOLO HONDA. Infatti nella sua storia bimota ha montato motori di Ducati Yanaha e Honda se non sbaglio anche suzuki

              Comment


              • Font Size
                #8
                si tutto giusto, ma così diventerebbe da un monomarca aprilia d un monomarca honda

                che la honda è sempre un gradino più avanti di tutti è sicuro, ma penso che altre case sono interessate a questo progetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo che ripensandoci bene , prendi il d16 stradale , lo porti a 600 con e la ducati era praticamente pronta a mettere un motoretto da 20000 giri in campo !
                  e sarebbero stati volatili per Diabetici per tutti.
                  Certo SENZA DESMO , per honda ? pi? facile vincere

                  vive le jappe !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    Certo che ripensandoci bene , prendi il d16 stradale , lo porti a 600 con e la ducati era praticamente pronta a mettere un motoretto da 20000 giri in campo !
                    e sarebbero stati volatili per Diabetici per tutti.
                    Certo SENZA DESMO , per honda ? pi? facile vincere

                    vive le jappe !!!
                    Dany io sono fiducioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che c*****a .. meglio le 250!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lo trovo assurdo..
                        una cosa è contenere i costi un'altra è non dare la possibilita di sviluppo delle moto..
                        inoltre con le 600 ke faranno?useranno le stradali?

                        proprio non concepisco questa categoria,molto meglio le 250 semmai senza elettronica..
                        mah..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Topic da motomondiale, non da sez Ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ora lo leggo...
                            Last edited by scrambler69; 12-12-08, 12:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Una delle tante motivazioni per cui ancora mi vergogno di aver comprato una Honda tempo inidietro.
                              Errore che di certo non ripeterò.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X