Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999s - canotto di sterzo a 23,5? oppure 24,5? ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999s - canotto di sterzo a 23,5? oppure 24,5? ??

    Sono curioso di provare a modificare la 999s l'inclinazione del canotto di sterzo a 23,5? (di serie ? 24,5?).

    Per? prima voglio chiedere se qualche centauro esperto ha provato questa configurazione su strada o su pista e che idea si ? fatto, proprie opinioni ?

    nb- qualcuno mi diceva addirittura che in pista ? inguidabile, sar?....?!

  • Font Size
    #2
    Io sulla mia 999 "base" l'ho modificai e ne trassi solo giovamenti.Lo moto era molto + manegevole,senza perdere stabilit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      togliti lo sfizio, prova!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vero!in pista fatichi davvero tanto a farla stare ferma,non voglio immaginare in strada...io ho provato in pista e ti dirò...MAI PIù!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by caniggia View Post
          vero!in pista fatichi davvero tanto a farla stare ferma,non voglio immaginare in strada...io ho provato in pista e ti dir?...MAI PI?!!!!!!!!
          xch? spiega gli effetti negativi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per strada io non lo metterei mai a 23.5, piuttosto alzerei di poco il posteriore per renderla più svelta.

            Con l'angolo chiuso, la moto tende ad essere meno stabile, e lo sterzo, nelle curve strette tende a chiudersi, senza tanti preavvisi, meglio il 24.5, è più sincero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ce l'ho e ci vado in pista e in strada, mai nessun problema, mi dicevano la stessa cosa sul 996 e mi sono trovato benissimo.

              Come vedi non tutti siamo d'accordo, forse dipende anche da come sono assettate le moto, io ti consiglio solo di provare, se ti piace la tieni altrimenti torni indietro è una operazione da 3 minuti.

              Il bello di cambiare l'angolo di sterzo è che aumenti la rapidità nello scendere in piega senza cambiare le quote della moto, cambia solo l'avancorsa.

              Unica nota negativa, se si può dire, è che si riduce l'angolo di sterzo e nelle manovre da fermo dovrai tribolare un pò ma dopo un pò ci fai il l'abitudine e non ci fai più caso
              Last edited by ruggero; 30-12-08, 08:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma vi riesce proprio difficile scrivere correttamente caNNotto?

                il canotto ? questo


                Last edited by giuseppe_d; 30-12-08, 10:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ce l'ho a 23,5 da sempre, 999s, e ho trovato solo vantaggi:
                  maneggevolissima in curva, passi le R1 in curva all'esterno e all'interno senza fatica, stabile sul dritto.
                  Non devi per? alzare la moto dietro, altrimenti diventa "troppo" maneggevole
                  e d? l'impressione di chiudere lo sterzo.

                  Vai tranquillo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io come dicevo l'ho provato e non mi sono trovato bene per nulla.Chiudeva lo sterzo,instabile nei curvoni,e la propensione a impennare ovviamente di più.Ho risolto la sua scarsa velocità d'ingresso con lo sfilamento di una tacca e mezzo all'anteriore e il posteriore fermo sempre.Nei vecchi telai,916,996,998,chiudevi l'angolo,da 1,5 a 2 cm alzata dietro ed era uno spettacolo.questa è diversa.Poi dipende anche come giri,chi ha detto che è meglio come gira ecc.Sono tutte cose personali se vogliamo.Se uno mi dice che l'ha chiusa,ha alzato dietro di 2 cm,l'ha abbassata davanti di 3 tacche e non fà nulla,e gira in 2 e 30 al mugello,bhè ci credo che non fà nulla.Dipende chi ha provato e come.Magari mi sbaglio,non lo sò,ma avendo provato io non la chiuderei.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by _pierpaolo View Post
                      Io ce l'ho a 23,5 da sempre, 999s, e ho trovato solo vantaggi:
                      maneggevolissima in curva, passi le R1 in curva all'esterno e all'interno senza fatica, stabile sul dritto.
                      Non devi per? alzare la moto dietro, altrimenti diventa "troppo" maneggevole
                      e d? l'impressione di chiudere lo sterzo.

                      Vai tranquillo!!!
                      prego?
                      Last edited by facssss; 30-12-08, 11:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by facssss View Post
                        prego?
                        come non quotarti......

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X