Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo kit potenziamento per 1098R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gianluca78 View Post
    ...le gare si vincono con la coppia e non con la potenza massima
    Altrimenti la Ducati in SBK avrebbe vinto ben pochi mondiali...posto che non ? mai stata (neppure credo quest'anno con la 1200 cc) la pi? potente

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by stradivari View Post
      Certo che le ricordo...ma credo che salvo qualche altro sporadico caso siano delle eccezioni...
      Ognuno, d'altronde, ha le sue caratteristiche e peculiarità...
      E' quasi impossibile che la MV faccia una supersportiva 1000 cc da € 12.000 che vada come anche solo la più lenta delle concorrenti giapponesi...come del resto è altrettanto quasi impossibile (il quasi è riferito alla R1 del '98) che una giapponese possa sfornare oggi una moto che dopo 11 anni possa essere ancora bella come la F4.
      beh su questo avrei un pò da ridire.

      anche se sono serie limitate, la nr750 è ancora bellissima od anche le rc.

      anche le gsxr dei primi anni 90 sono molto belle.

      certo la mv ha avuto una linea molto futuristica che tutt'ora è attuale.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Altrimenti la Ducati in SBK avrebbe vinto ben pochi mondiali...posto che non ? mai stata (neppure credo quest'anno con la 1200 cc) la pi? potente
        ha anche avuto fior fior di pilotoni comunque....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ha anche avuto fior fior di pilotoni comunque....
          Come tutte le case motociclistiche vincenti.
          Che avrebbe fatto la Yamaha senza Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Valentino Rossi?
          La Honda senza Freddie Spencer, Mick Doohan, Valentino Rossi e, per quanto concerne la SBK, Colin Edwards?
          La Suzuki senza Kevin Schwantz?
          La Kavasaki senza...vabbé, lascio perdere!!!
          Last edited by stradivari; 31-12-08, 16:17.

          Comment


          • Font Size
            #50
            stradivari, ma se la tua moto ha oltre 190 a cavalli all'albero solo con un completo, quanti cavalli ha di serie all'albero? puo darsi che mi sbaglio, ma la 1098r non era dichiarata 170 cv all'albero? perche se cosi vuole dire che hai preso piu di 20cv con il completo (sarebbe un po una discussione da bar) in pratica piu questo kit arriveresti a oltre 200 cv all'albero(piu meno oltre 180 cv alla ruota) ebeh se e cosi ti manca 15 cv e sei pari alla 1098 di bayliss l'anno scorso a monza !!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by r1torino View Post
              stradivari, ma se la tua moto ha oltre 190 a cavalli all'albero solo con un completo, quanti cavalli ha di serie all'albero? puo darsi che mi sbaglio, ma la 1098r non era dichiarata 170 cv all'albero? perche se cosi vuole dire che hai preso piu di 20cv con il completo (sarebbe un po una discussione da bar) in pratica piu questo kit arriveresti a oltre 200 cv all'albero(piu meno oltre 180 cv alla ruota) ebeh se e cosi ti manca 15 cv e sei pari alla 1098 di bayliss l'anno scorso a monza !!!
              La 1098R ha 180cv all'albero con lo scarico stradale e catalizzatori, 186 con i terminali racing e centralina DP (per i soli terminali), ed oltre 190 cv con il completo (e centralina DP specifica per il collettori da 70mm).
              170 cv all'albero li ha la 1198 e la 1198s che sono sì 1200 cc. di cilindrata ma che non hanno, rispetto alla 1098R: bielle in titanio, albero motore alleggerito, doppio iniettore etc.
              La moto di Troy aveva ben più di 200cv alla ruota!...le 1000 giapponesi migliori oltre 210!

              PS: di solito non frequento i bar
              Last edited by stradivari; 31-12-08, 16:40.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by r1torino View Post
                ...in pratica piu questo kit arriveresti a oltre 200 cv all'albero (piu meno oltre 180 cv alla ruota)...
                Esattamente...dovrebbe arrivare a poco pi? di 180 cv alla ruota!
                Non male per un bicilindrico...
                In ogni caso, anche se me lo hanno assicurato, la certezza non la ho (sul fatto che con il completo la moto abbia ben oltre 170 cv alla ruota s?)...pertanto, se far? fare il lavoro, pretender? la rullata prima e dopo l'intervento...il cui risultato, ovviamente, poster? a beneficio di tutti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  la cosa che la 1098r sia cosi diversa della 1198, devo ammettere che non lo sapevo. cmq come modifica ti direi:se hai i soldi, fallo. pero come ha detto gianluca78, ne dubito che di da 10 cv alla ruota. il banco se e un banco come si deve di dira la verita. (occhio solo che ci sono banchi molto generosi in giro) te lo dico per esperienza. e cmq, fatti un giro al bar ogni tanto e ascolta i discorsi, ti giuro che ce da ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ascolterò i vostri consigli e sarò molto scrupoloso e prudente: d'altronde lungi da me l'intenzione di rovinare il mezzo, a cui tengo moltissimo.
                    Quanto ai 10cv promessi...mai ho detto che sarebbero, a dire ovviamente del mio meccanico Ducati di fiducia, alla ruota.
                    Ripeto, mi è stato detto che la moto arriverebbe sui 180cv alla ruota...posto che con il completo ne dovrebbe avere (sulla scorta di un dato statistico su mezzi con analoga configurazione) circa 174...l'incremento alla ruota sarebbe nell'ordine di 6/7 cavalli!
                    Il banco a cui faccio riferimento è molto buono...poi ciò che conta è la differenza tra il prima e il dopo non il dato in sé.
                    Augurissimi a tutti per un sereno 2009
                    Last edited by stradivari; 01-01-09, 09:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Come tutte le case motociclistiche vincenti.
                      Che avrebbe fatto la Yamaha senza Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Valentino Rossi?
                      La Honda senza Freddie Spencer, Mick Doohan, Valentino Rossi e, per quanto concerne la SBK, Colin Edwards?
                      La Suzuki senza Kevin Schwantz?
                      La Kavasaki senza*...vabbé, lascio perdere!!!
                      super quotone!!!!
                      *scott russel????
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 01-01-09, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        insomma,tu vorresti una moto,bicilindrica, con oltre 200 cv all'albero,che magari duri in pista 20 o 30.000 km.?

                        guarda che Babbo Natale ormai e' gia passato...
                        e le rullate,se devono avere un minimo di credibilita',valle a fare da un altro,non di certo da chi ti ha montato gli upgrade...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          insomma,tu vorresti una moto,bicilindrica, con oltre 200 cv all'albero,che magari duri in pista 20 o 30.000 km...
                          Mai mettere limiti alla provvidenza!!!
                          A parte gli scherzi...voglio una moto che se come ? messa adesso dura diciamo 10, dopo l'intervento non duri 3...tutto qui!
                          Non penso il mezzo in questione far? mai 20.000 Km di pista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Sono orientato ad ordinare il tutto...per? voglio prima rassicurazioni sulla affidabilit?!
                            Sai che alla bimba ci tengo troppo...per cui non sopporterei una prematura rottura meccanica!
                            Ma d'altronde, se non fa decadere la garanzia un motivo ci sar?!!!

                            PS: quanto al GAS non ho problemi perch? tanto la mia moto da pista "ufficiale" ? una vecchia e obsoleta MV F4 1000S del 2006 () quindi dovr? impegnarmi al massimo per ovviare alla oggettiva inferiorit? tecnica...la tengo, di fatto, a mo' di palestra!

                            PS2: cascasse il mondo, in ogni caso, la R, nel 2009, la pista la vedr?...prometto solennemente!

                            PS3: grazie per l'invio a "TOLEDO INVITA Anno III - 14 e 15 febbraio 2009"...anche se per questioni familiari e lavorative difficilmente potr? esserci!
                            x l'affidabilit? basta ke limiti il fuorigiri
                            io nn so ke azz te ne fai di una moto simile x girarci in strada,cmq tenendo basso il limitatore stressi meno il motore

                            perdendo qualke cv ovvio

                            poi fai te...son cmq gran bei oggetti

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Il fatto che la mia moto da pista sia un'altra non significa che, con i dovuti riguardi, il mezzo in questione non scender? tra i cordoli.
                              Nel 2009, infatti, in pista ci andr? di sicuro.
                              La modifica in questione non la voglio fare perch? serve...dato che il motore della 1098R ? gi? "troppo" cos? com'? al naturale...ma perch? la moto in questione, che gi? per me ? il massimo per quanto concerne un bicilindrico, la voglio rendere (pur rimanendo nell'ambito di componenti assolutamente originali) al top dei top.
                              Sar? anche un ragionamento un po' stupido ma sono appassionato anche dell'oggetto in s?...insomma, sapere di avere un bicilindrico da oltre 200cv all'albero, con carter fusi in terra, doppio iniettore, bielle in titanio etc. mi fa estremamente libidine!!!
                              Quanto al rendimento del kit, il mio meccanico Ducati di fiducia, del quale mi fido ciecamente, mi ha confermato che l'incremento di 10 cv ? assolutamente reale e del tutto prudenziale (la Ducati stessa di cavalli ne dichiara molti di pi?...ma si sa, la pubblicit? ? l'anima del commercio)...in ogni caso il banco, con un "prima" e "dopo", sancir? il verdetto.
                              diciamocelo papale-papale cia i soldi e vuoi fare il potta

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Angel_R View Post
                                diciamocelo papale-papale cia i soldi e vuoi fare il potta
                                Diciamolo papale papale...? semplicemente pirla e vuole necessariamente esagerare!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X