Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria ko?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria ko?

    situazione:
    ieri provo ad accendere la moto
    voltometro che segna 11.7
    temperatura indicata dal cruscotto -1?
    il motorino tenta l'avvio ma non ce la fa

    attacco la batteria al mantenitore e oggi pomeriggio riprovo l'avvio
    stessa temperatura di -1
    appena staccato il mantenitore e girato la chiave per l'accensione (perci? fari accesi, ecc) il voltometro ha segnato subito 11.8
    al primo tentativo ? partita e il voltometro ha ripreso ad indicare 13.8 / 13.9

    secondo voi la batteria ? andata o con questo freddo ? normale?

  • Font Size
    #2
    ma da quanto tempo era ferma??

    Comment


    • Font Size
      #3
      1) batteria stanchina (quanti anni ha?) ma non da buttare. bisogna vedere se tiene
      2) il freddo non aiuta (anzi...)
      3) i 13,8 che ti da con la moto accesa indicano che il generatore di corrente funziona e che la batteria viene correttamente ricaricata dal regolatore di tensione (insomma la moto l'è aposto...). Quindi un bel giretto di un 50/80 km senza fermate potrebbe rinvigorire la stanca batteria.

      In ogni caso almeno ogni 15 gg attaccala al mantenitore, sennò col corno che a primavera tiri fuori la moto...

      Ah fai verificare il pick up, e pulire candele, si sa mai...

      saluti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        batteria di due anni e mezzo
        era ferma da 2 settimane ma l'ultima volta ho fatto un giretto di 20 minuti in tangenziale
        non riesco a starci di più sopra...mi si gelano le p***e con questo freddo!!!
        l'ho lasciata attaccata al mantenitore. dite che riesco a riprenderla?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho paura ad andare in garage ....
          Il Trattore ? fermo da Novembre....batteria di 4..quasi 5 anni.....
          secondo me non ci sono piu' segni di vita....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Penso che la batteria sia andata... per? se ne hai la possibilit? prova a metterla sotto carica,se la batteria ? a posto dovrebbe tenere i 12,5 volt circa

            anch'io ciclicamente ogni 3 anni nonostante stacchi il morsetto mi trovo con la batteria andata che non tiene la carica,purtroppo il bicilindrico ha bisogno di molto spunto...
            quest'anno ho comprato il mantenitore di carica per vedere se gli allungo la vita..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao leo
              porcaccia anche la batteria...Ducatina sei un debito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo non solo batteria che deve avere molto spunto, ma anche immobilizer molto mangiacorrente. grrrrrr....

                salut

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la butto lì....Ma non conoscete nessuno che vende batterie ad un buon prezzo per le nostre Ducatine e che, magari, sia disposto a farci un piccolo sconto su un acquisto di gruppo?
                  Mi sembra che siamo in molti ad essere interessati all'acquisto di una batteria prima di rimettere in moto le nostre belle, per la stagione estiva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Provato settimana scorsa ad accendere, era ferma da Natale....chiave on, start e tlack faro spento, niente, messa in carica una notte e il Monster1 ha cantato che è una bellezza!
                    Last edited by GASte; 07-01-09, 18:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho tenuto fermo il mostro 3 settimane e passa...sempre partito al primo colpo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la mia mi da sempre questo problemino di tenzione, ma parte sempre.......c'è a chi in questo TOPIC, una sera, la moto non gli si è voluta più accendere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          la mia mi da sempre questo problemino di tenzione, ma parte sempre.......c'? a chi in questo TOPIC, una sera, la moto non gli si ? voluta pi? accendere


                          E chi ??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qualcuno conosce il modello preciso della batteria originale del 999?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X