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scarico completo per 1098

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    #1

    scarico completo per 1098

    visto che tra pochi giorni mi consegnano il 1098 volevo farvi due domande:

    -esistono scarichi completi omologati per questa moto?
    -l'antisaltella di qua e saltella di la' del 998/9 va bene anche sul 1098 oppure bisogna comprare una frizione nuova?
    - dato che e un base, l'holins di sterzo del 998/9 va bene lo stesso?
    Samuel
    speed 1050
    mh900e
    Last edited by Samuel; 09-01-09, 07:15.

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    #2
    Sinceramente io ci ho messo subito sotto i cannoni Termignoni

    hanno i db killer ma non sono omologati.

    Se ricordo bene, l'omologazione rimane solo se non si toccano i catalizzatori.
    Ossia, in genere, tu puoi cambiare il terminale a patto che rimanga il catalizzatore. Cosa facile quando il catalizzatore sta prima del terminale, improbabile quando terminale e catalizzatore sono la stessa cosa.

    Quindi io ti rispondo che di omologati veri e propri, per me, non esistono.

    Esistono si quelli con db killer estraibile, obbligatorio in diversi circuiti italiani per l'abbattimento dei decibel.

    L'antisaltellamento ? lo stesso dei modelli precedenti da quell oche ne so io

    Sull'ohlins di sterzo.....non so risponderti.

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      #3
      [QUOTE=desmoone;4955277]Sinceramente io ci ho messo subito sotto i cannoni Termignoni

      hanno i db killer ma non sono omologati.

      ma i termignoni da 70 hanno il db-killer estraibile?
      zard?
      mivv?
      mi interessa perche' non posso circolare per la strada con uno scarico aperto!!!

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        #4
        [QUOTE=Samuel;4955693]
        Originally posted by desmoone View Post
        Sinceramente io ci ho messo subito sotto i cannoni Termignoni

        hanno i db killer ma non sono omologati.

        ma i termignoni da 70 hanno il db-killer estraibile?
        zard?
        mivv?
        mi interessa perche' non posso circolare per la strada con uno scarico aperto!!!
        Si , il db killer ? estraibile. Ti dir? che se lo togli ? mooooooooolto meglio

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          #5
          Originally posted by Samuel View Post

          ma i termignoni da 70 hanno il db-killer estraibile?
          zard?
          mivv?
          mi interessa perche' non posso circolare per la strada con uno scarico aperto!!!
          i Termi hanno il db estraibile.

          Anche tutti gli altri...ma non sono cmq omologati...meno casinari si...ma non omologati
          Last edited by desmoone; 09-01-09, 10:03.

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            #6
            Per essere al sicura con la propria coscienza non bisogna cambiare lo scarico..

            poi però siamo tutti un pò incoscienti e lo scarico va cambiato come primo componente.. altrimenti che ducati è..!!!!!!

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              #7
              Nessun completo ? omologato. Invece, solo terminali, ce n'? quanti ne vuoi.

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                #8
                l'unico scarico omologato per il 1098 a quanto pare sono i termignoni titanio..solo finali

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                  #9
                  Per antisaltellamento, l'unica cosa certa ? che il catalogo Ducati performance prevede lo stesso codice per la frizione antisaltellamento (sia per la racing che la strada) per il 1098 e per il 999

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                  • Font Size
                    #10
                    quindi mi conviene restare sul termignoni da 70!
                    lo zard pero m'attizza......

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                      #11
                      Per la frizione vai tranquillo perch? si pu? adattare, ho fatto anch'io cos?. L'albero e il dado sono diversi ma si adatta.

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                        #12
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        l'unico scarico omologato per il 1098 a quanto pare sono i termignoni titanio..solo finali
                        a cui pero puoi tranquillamente aggiungere i collettori da 70mm...ed hai sempre la certificazione del terminale

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                          #13
                          di scarichi omologati ce ne saranno a breve.
                          tutti i costruttori si stanno adeguando per la nuova legge riguardante le emissioni.
                          gli aftermarket per essere omologati dovranno avere oltre al dbk anche il catalizzatore

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                          • Font Size
                            #14
                            ma se la vuoi usare solo in strada perchè non cambi solo i terminali ?
                            uno scarico completo cmq significa mettere (o sistemare) una centralina, andare su un banco....
                            e tutto questo per una moto stradale ?

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                              #15
                              Originally posted by cattivik View Post
                              ma se la vuoi usare solo in strada perch? non cambi solo i terminali ?
                              uno scarico completo cmq significa mettere (o sistemare) una centralina, andare su un banco....
                              e tutto questo per una moto stradale ?
                              Il bello sarebbe poter aver il massimo dalla moto in modo da usarla in entrambe le direzioni pista-strada ...cosa ovviamente impossibilissima

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