Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098S o 1198 base

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098S o 1198 base

    Siccome sono alla ricerca della mia nuova compagna a due ruote vorrei sapere, secondo voi, se dovreste scegliere tra un 1098S e un 1198 base (dato che si trovano praticamente allo stesso prezzo!)
    grazie.

  • Font Size
    #2
    bel dilemma... forse 1198 visto che cmq è il modello nuovo, però il 1098S la maggiore svalutazione l'ha già subita!

    per che utilizzo?

    Se per la pista forse 1198... e poi vai di sospensioni


    P.S. io andrei di 1198, così almeno nelle Rhem non gareggio con Giuseppe_d
    Last edited by jasper99; 12-01-09, 09:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      qualche giro in pista lo faro sicuramente, lo scorso anno ho fatto circa 10 uscite, pero non sono assolutametne un pilota quindi non penso di usare tutte le potenzialita' di nessuna delle due!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jasper99 View Post
        bel dilemma... forse 1198 visto che cmq ? il modello nuovo, per? il 1098S la maggiore svalutazione l'ha gi? subita!

        per che utilizzo?

        Se per la pista forse 1198... e poi vai di sospensioni


        P.S. io andrei di 1198, cos? almeno nelle Rhem non gareggio con Giuseppe_d
        condivido in pieno...
        infatti il 1098 s la maggior svalutazione ormai l'ha subita,quindi per un discorso anche futuro la prenderei, se invece vai in pista i cv fanno sempre comodo e le sosp le devi comunque sistemare percio' io farei strada 1098s /pista 1198
        a te l'ardua sentenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          1198 senza dubbio, motore nuovo con carter rivisti, in pratica la moto che sarebbe dovuta uscire due anni fa'.

          il mono holins lo trovi usato per poco, le forche te li fai rifare da un bravo preparatore

          le holins non valgono il motorone nuovo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi state facendo venire ancora piu dubbi!!!!!Pensavo che tutti votassero per il 1098S!!!!!!!
            Effettivamente il 1198 bianco e bellissimo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io vado controcorrente .......
              prenderei un 1098s perch? come componentistica ? nettamente superiore e gi? a posto . poi successivamente tra un annetto con 2800-3000 euro metti su un motore 1198 e hai fatto la 1198s.
              devi considerare che tra forche ,mono ,sterzo e soprattutto i cerchi forgiati (meno di 1500 euro non li trovi) e DDA spendi molto pi? di 2800-3000 euro.
              poi avere 2 motori (pista/strada) ? un'altra cosa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jasper99 View Post
                P.S. io andrei di 1198, cos? almeno nelle Rhem non gareggio con Giuseppe_d

                E perch??

                se il 1098R correva nella bis 750 la 1198 dovrebbe fare lo stesso...




                oppure pensi che sia un "pelino" scorretto far correre dei 1200 contro dei 750?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  E perch??

                  se il 1098R correva nella bis 750 la 1198 dovrebbe fare lo stesso...




                  oppure pensi che sia un "pelino" scorretto far correre dei 1200 contro dei 750?

                  Se non fosse cosi sarebbe un monomarca con 3 partecipanti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    E perch??

                    se il 1098R correva nella bis 750 la 1198 dovrebbe fare lo stesso...




                    oppure pensi che sia un "pelino" scorretto far correre dei 1200 contro dei 750?
                    strano... ma i 1200 bicilindrici non corrono coi 1000 4 cil.??
                    Ricordavo cosi

                    Trovo scorretto far correre dei 1100 contro i 750, figurati col 1200

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Paolo ti cito Rossi : ''Valentino e' meglio un gran motore o una ciclistica a posto?'' .... ''Un gran motore!!!'' ....poi ok lui e' il Dottore e anche se la ciclistica va a pezzi ci mette la pezza ( ) pero' sec me spendi meno a sistemare la ciclistica che il motore e in piu' ti ritrovi in mano l'ultimissimo modello.Certo se vuoi cambiare anche i cerchi...pero' mi sa che quelli nuovi del 1198 mi danno l'idea di piu' sottili ...magari son piu' leggeri(del 1098 base...)?
                      Parere personale.ciao!
                      Last edited by frigo430; 12-01-09, 10:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        strano... ma i 1200 bicilindrici non corrono coi 1000 4 cil.??
                        Ricordavo cosi
                        no
                        al muggio Mancuso con la 1098R l'anno messo con noi...

                        Trovo scorretto far correre dei 1100 contro i 750, figurati col 1200

                        ah b?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dany per? se su un 1098 vuoi montare un 1198 non basta cambiare il motore, vedi collettori
                          Cmq visto il poco utilizzo in pista non credo sia disposto a prendere 2 motori!

                          Se la moto la lasci cosi e ci fai solo le sospensioni io ti consiglio il 1198, se per? sai gi? che poi vorrai i cerchi e altre 2/3 cosette vai di 1198S


                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          no
                          al muggio Mancuso con la 1098R l'anno messo con noi...
                          scusate l'OT

                          Per? mi ricordo che a marzo a Misano i 1098R correvano coi 1000 japp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se invece vuoi la più bella di tutte, vedi telaio rosso e cerchi bellissimi... vai di 1098S

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              Per? mi ricordo che a marzo a Misano i 1098R correvano coi 1000 japp
                              A maggio no.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X