Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
AZZZ. CHE OKKIO...
in effetti sono tutte di adria...... pi? che fuori traiettoria ? successo che quel cagnaccio che ha fatto le foto si ? messo in posti assurdi e le ha scattate in modo urfido..... praticamente sono state fatte al centro del tornantone dietro i box.... e l? ? dura se provi a tenere la corda e le altre in uscita di curva..... in pi? quelle frontali le ha fatte tutte con la macchina girata a raddrizzarti... praticamente la diagonale fra i due angoli opposti passa attraverso la ruota davanti ed il casco.... ma dico io.... uno si fa u c...lo cos? a piegare e lui nelle foto ti ritira su diritto ???? ... ma che gente... e si fanno pure pagare.... insomma.... le ho dovute raddrizzare con fotto sciop.... ed inventarmi la pista dove la foto finiva.... ergo ... magari il cordolo c'era ... ma non mi andava di ridisegnarlo....
per le modifiche... da dove cominciare....
il motore ? un 996s ( ma sono a caccia di un 998s se qualcuno ce l'ha ...) preparato da marietto voronof.... lavorazione delle teste... pistoni ad alta compressione... scarichi da 50... frizione antisaltellamento...
air box maggiorato con cornetti asp. racing
mono ohlis
ohlins da 43 sbk ant con pinze radiali performance tecnology e dischi brembo pista bassa... nella foto.. ( adesso ci butto su due ohlins da 43 di serie con radiali brembo pi? scrause.... quell'avantreno l'ho buttato tutto sulla R1...)
pompe brembo radiali
carene in carbonio...
insomma... va benino.... peccato che adesso sia fermo con un carter scoppiato a imola a luglio....
desmo4
le foto appena riesco a passare dalle parti del mecca dov'? adesso il duca...
comunque ? una cosa abbastanza banale...
una piastra in ergal che si attacca al telaio e poi li sopra monti i tamponi... vedo se trovo qualche foto in internet.. e nel caso la posto...
mi ricordavo di averli visti anche da superbike quando sono andato a ritirare il pompante maggiorto della frizione.. ( io non li avevo presi li..)
comunque sono quelli sopra nella foto.... quelli sotto non ho idea di come si montino.... ma i miei vanno molto bene... anche se non li ancora provati VERAMENTE... ho solo appoggiato una volta la moto nella sabbia dopo un lungo in staccata in parabolica a monza.... sai com'? ... quando tiri la leva del freno....e ti va a pacco..... miiiiiiii
Ace,
il supporto com'??
Rigido? Che si spezza? Mi spiego meglio: se cadi e la moto batte sui paratelai rischi che ti si possa piegare il telaio o l'attacco dove ? il paratelaio. Se si piega o spezza il supporto e poi lo posso cambiare tutto ok. Se invece ? troppo rigido/duro potrebbe essere un rischio.
O mi sbalgio?
io vado da superbike milano con i miei mezzi.....il mauri ? un guru del bicilindriko!!!!
i tamponi per 996 sono come li ha descritti ACE mentre quelli sotto in figura sono per 998, praticamente un'asta pi? lunga che sostituisce quella che regge il motore...io l'ho collaudata...e devo dire che funziona bene!!!
non montare le caz@@te in ergal leggero che non servono a nulla, fanno + danni che il resto!
inoltre parlo per 998 ci sono anche in teflon nero opaco molto bello da vedere, e in caso di caduta a DX ti salvano batteria e sopratutto la centralina!!!
palutz per 999 ? come quello per 998 con asta intera passante!!! quindi no problem, mentre per 916/996 ? un bracciale che serra con due viti dell'8 il tubo del telaio!! vedi foto sopra
calcola che servono solo per le scivolate, il teflon si consuma in caso di scivolata e per quanto riguarda il telaio....un mio amico ha preso una bella imbarcata con conseguente caduta alla variante del parco di misano e la moto ha picchiato sul cordolo col paratelaio sembrerebbe....conseguenze...il paratelaio ? ruotato leggermente ma il telaio era sano!!!
poi credo che per stortare un telaio ducati ce ne voglia!!!
credo sia gia stato detto tutto...
anche perch? se si piegano o si spezzano ho paura che non assolverebbero il loro compito....
in effetti anche a me l'idea che appoggiassero al telaio all'inizio non mi pigliava molto.... ma in effetti... credo che il telaio del duca possa reggere tranquillamente... probabilmente basta stringere un pelino meno le viti cos? in caso di torsine al limite gira la piastra...
i punti di attacco del motore al telaio credo siano = per 996/998/999 o sbaglio???... in questo caso anche l'altro tipo dovrebbe andare bene per tutti..... e forse ? pi? migliore assai...
Comment