Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Farsi una F1 special

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Farsi una F1 special

    Per i pochi appassionati del 2 valvole:




    Telaio F1 endurance replica di Tarakyracing realizzato in modo da adattarsi ai componenti moderni ed anche ai motori 1000 iniezione. Prezzo di listino 2000 euro. Utilizzando le parti di un Supersport, un monster o un ST2 ci potrebbe venir fuori un bel desmodue da pista, agile compatto e leggero (140 kg per 90/100 cv), che ne dite?

    Questa era la F1 racing


  • Font Size
    #2
    e poi?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      perche' tu pensi che questo telaio sia migliore rispetto ad un telaio di un 999 o di un 1098? mah.....direi che se devi fare una replica allora va bene .....se devi fare un moto che funziona, devi utilizzare un telaio piu' moderno

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...vuoi mettere il piacere di avere una special?
        nn sono cose per tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi facessi una special....la vorrei usare su strada.
          Alla pista a rischiare di sdraiarla......non ci penserei affatto....dopo tutto i llavoro fatto.

          Volessi una moto da pista special.....partirei da un telaio Pierobon....e ci mettere sotto un 1100 2V.

          Almeno ho la garanzia "dinamica" Ovvio che costa quasi il quadruplo di questo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duke848 View Post
            ...vuoi mettere il piacere di avere una special?
            nn sono cose per tutti.
            tu? a mu? me p?rle de le speci?l?
            tu? a mu? me p?rle de le plas?r de possed?r la speci?l?
            pur plas?r....pur plas?r
            document? prim de p?rle
            je te tolg la set avec le prosciutt avec le link:
            http://ottonero.blogspot.com/2008/02...erleggera.html

            chiaramente scherzo, ma se uno si vuol fare una moto da pista agile e leggera con cuore ducati non e' certo il telaio di una F1 un buon inizio....
            direi un 999rs commercializzato da bursi a 1650euro o un pierobon f042, piu' agile sicuramente, a 2400 + iva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by armaduke View Post
              tu? a mu? me p?rle de le speci?l?
              tu? a mu? me p?rle de le plas?r de possed?r la speci?l?
              pur plas?r....pur plas?r
              document? prim de p?rle
              je te tolg la set avec le prosciutt avec le link:
              http://ottonero.blogspot.com/2008/02...erleggera.html

              chiaramente scherzo, ma se uno si vuol fare una moto da pista agile e leggera con cuore ducati non e' certo il telaio di una F1 un buon inizio....
              direi un 999rs commercializzato da bursi a 1650euro o un pierobon f042, piu' agile sicuramente, a 2400 + iva
              Il problema ? che il kit pierobon mi pare venga 7400 euro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quali sono le proposte di telaio modificato su base 1098 in commercio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by armaduke View Post
                  tuà a muà me pàrle de le speciàl?
                  tuà a muà me pàrle de le plasìr de possedèr la speciàl?
                  pur plasìr....pur plasìr
                  documenté prim de pàrle
                  je te tolg la set avec le prosciutt avec le link:
                  http://ottonero.blogspot.com/2008/02...erleggera.html

                  chiaramente scherzo, ma se uno si vuol fare una moto da pista agile e leggera con cuore ducati non e' certo il telaio di una F1 un buon inizio....
                  direi un 999rs commercializzato da bursi a 1650euro o un pierobon f042, piu' agile sicuramente, a 2400 + iva
                  ahahaha...nn dicevo a tuà!!
                  conosco la moto...massimo rispetto.
                  Per me la special....è "special"...strada o pista nn importa, dipende come si evolve nel cervello. Ovviamente se devi fare una special molto tecnica....prendi il Bursi (...lo compro tra un mesetto per la prossima moto...)..se devi fare una special e basta...anche questo va benissimo, anzi avendo un telaio + complesso c'è la possibilità di fare molte + cose.

                  piccolo OT
                  http://2.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDL...nCafe_4984.JPG

                  ....da sbavo...
                  Last edited by duke848; 02-02-09, 13:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora, il kit pierobon comprende. oltre al telaio, serbatoio in alluminio fatto a mano, telaietti anteriore e posteriore, forcellone e pedane(mi sembra pure il kit in vetroresina cioe' cupolino e codone).....2400 + iva mi pare fosse solo per il telaio................per strada con questi telai non ci potete andare perche'.....e' ovvio perche'...........se volete fare una moto old style allora e' 'n'artro par de maniche......a quel punto pero' io punterei piu' ad una replica che ad una vera e propria special....se non altro per quello che ha rappresentato la F1...................se poi volete proprio esagerare andate a farvi una passeggiata dai signori golinelli o moretti che d'esperienza ne han da vendere e vi fate costruire un sogno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho un amico che compro il kit pierobon.....una ss1000ds e fece un trapianto

                        in piú monto pezzi racing nel motore, freni e forche brembo-sbk e ohlins

                        la moto é molto leggera e va bene...peró con le potenze attuali devi essere un manico al cuadrato per andare forte

                        perché la moto ha un passo in curva da urlo se tu hai le palle per farlo

                        un desmoquattro moderno solo pista (tipo 999_2003) la svernicia e costa la metá o meno

                        se volete farvi una TT c´é anche questa opzione...telaio in acciaio o alluminio

                        http://www.dmtelai.it/Telaio_TT_acciaio.html

                        qui c´é la storia di un preparatore di madrid agli inizi....quando ne fece una con pezzi di risulta

                        http://www.radicalducati.com/index.php?page=tt1-replica

                        adesso fanno cose piú raffinate
                        http://www.radicalducati.com/index.php?page=corsa

                        costa la metá che una millona...il telaio é un DM in alluminio
                        Last edited by mromanel; 02-02-09, 23:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mromanel View Post
                          adesso fanno cose pi? raffinate
                          http://www.radicalducati.com/index.php?page=corsa

                          costa la met? che una millona...il telaio ? un DM in alluminio
                          costa la meta' perche' vale piu' o meno la meta'.......parto dal presupposto che per me la millona e' la migliore moto da corsa per privati(abbordabile) attualmente in commercio.....e' una vera moto da corsa fatta da gente che vince.....probabilmente molto lo si deve al manico di bartolini ma anche l'esperienza motoristica prima e telaistica poi dei tecnici ncr ha il suo peso.....e poi e' bella da morire......e questo senza nulla togliere al buon pepe di radical ducati che fa cose egregie......a proposito, al salone di milano c'era la mike hailwood tt con moglie e figlio del mito annessi......una moto di una bellezza entusiasmante.....per me la piu' bella moto del salone(e generalmente non amo le sportclassic)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se mi parli della one shot...ok....per? non sono sicuro che la millona normale sia cos? superiore a questa.....vorrei provarle

                            come in tutte le cose il blasone NCR lo paghi caro.....e nella millona da 30.000 euro incide non poco

                            il problema di queste moto sono le potenze che hanno le "altre"

                            ? pi? economico fare cv che moto leggere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il telaio della millona e' quello che fa la differenza.....e' in acciaio e credo sia assolutamente superiore a qualsiasi telaio in tubi d'alluminio.....che la millona R non si discosti troppo da quella radical forse hai ragione ma anche una honda nsx all'epoca era superiore a ferrari 348 e porsche 993 ma, in verita', non avrei mai preso la nsx avendo la possibilita' di una ferrari o una porsche......per il blasone?....si, per il blasone.....perche' vuoi o non vuoi c'entra sempre qualcosa.....e' chiaro che una millona R fatta in casa costerebbe tra i 8 e i 10mila euro in meno ma non sarebbe la stessa cosa e te lo dice uno che di migliaia di euro per una special ne ha spesi un bel po'......per carita', grande soddisfazione personale ma il livello tecnico e di cura del dettaglio che hanno le moto made by ncr e' difficilmente riscontrabile se non in moto tipo vyrus o bimota tanto per rimanere nell'ambito artigianale..........per quello che riguarda la potenza forse hai ragione ma il rettilineo prima o poi finisce.
                              comunque, per smentirmi subito e senza mezzi termini, sto lavorando su una nuova moto.....in realta' devo ancora decidere il telaio.....vorrei utilizzarne uno di una 749R perche' le quote ciclistiche di quella moto sono fantastiche....ma allo stesso tempo mi piacerebbe farne una con un telaio ancora piu' svelto tipo F042....dalla scelta del telaio scaturira' la scelta del forcellone quindi sospensione cantilever o con leveraggi progressivi.....credo che arrivero' a circa 145/150 kg senza benza.....vedremo, intanto mi sto' dilettando con il polistirolo per serba e coda.....chi vivra' vedra'


                              p.s. sto topic me piasce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X