Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insani pensieri: 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Insani pensieri: 1098

    Oggi sono andato a vedere da un concessionario della mia zona questa:
    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1906029


    Chiedono 11.900 ma con qualche margine di trattativa (magari 11.500 con passaggio la porti via), la moto ha 6.500Km, gomme nuove e ottime condizioni generali, a parte uno specchietto rotto (quanto costerà uno specchietto Ducati? 800e? ).

    Aveva anche una S in identiche condizioni, anzi senza lo specchietto rotto, a 15.000e, ma fuori del mio budget.

    Premetto che se l'insano pensiero si materializzasse, non diventerei un Ducatista con tutte le balle che ne conseguono, ma rimarrei un motociclista che ama le moto, un pò tutte le moto, e non avrei particolare adorazione per il mezzo, non almeno di più di quella che ne ho ora per il mio 1000 K7.

    Quesiti:

    Non mi fido dei Ducatisti perchè tendezialmente "nascondono" i loro problemi, ma purtroppo non posso fare a meno di chiedere qual'è l'affidabilità generale del 1098 (quella del 999 purtroppo la conosco) e cosa è più a rischio.

    Poi le cose più importanti: Ciclistica e in special modo l'avantreno.

    Con l'Aprilia RSV 1000 R vecchia avevo una percorrenza sconosciuta all'attuale K7, cosa che non mi è mai andata giù, sebbene sia intervenuto profondamente su geometrie e organi interni delle sospensioni.

    Insomma, il K7 non è una moto da percorrenza allucinante e purtroppo la mia guida è tutta centrata sulla fiducia nell'avantreno, con ingessi decisi e veloci, ma il K7 rende bene guidata in maniera antitetica, ovvero guadagnando metri su metri in uscita.

    Il 1098 comè su questo fronte? Ho sentito parecchie persone non soddisfatte e ad alzare quà e abbassare là, per trovare la quadra. Anche Toledo (non ricordo bene) mi sembra che non ha ancora trovato geometrie soddisfacenti. Non è un problema per me aggeggiare le geometrie, ma che almeno si concluda qualcosa di positivo. Insomma com'è l'avantreno del 1098 rispetto alle altre? O anche lui va guidato di forza e spalancando in uscita?

    In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilità, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, però purtroppo è 'na skifezza di moto!
    Last edited by Ultrone; 07-02-09, 19:30.

  • Font Size
    #2
    non ho nemmeno finito di leggere, per? tidico solo una cosa:











































    CHE SCHIFO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      non ho nemmeno finito di leggere, però tidico solo una cosa:


      CHE SCHIFO!!!
      Cosa? La percorrenza del K7 o la Ducati?
      Last edited by Ultrone; 07-02-09, 19:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post

        In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilit?, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, per? purtroppo ? 'na skifezza di moto!
        P E R C H E' ???????????????????????????????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per che schifo non so a che si riferisce lui ma io ti dico lascia perdere punto moto
          Prendi la moto che piu ti piace ma prendila da un conce serio dammi retta

          Comment


          • Font Size
            #6
            parole pesanti, azzzzzz......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by allison View Post
              Per che schifo non so a che si riferisce lui ma io ti dico lascia perdere punto moto
              Prendi la moto che piu ti piace ma prendila da un conce serio dammi retta
              La moto ? di un cliente 65enne ricco che passa al 1198, quindi dal concessionario ci staziona solo per il conto-vendita.

              Una volta comprata la moto, mi far? tagliandi e manutenzione da me, e Punto Moto mi vedr? solo con il binocolo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se le cose stanno cosi ok se c? il prezzo prendila,ma occhio ad essere sicuro che sia proprio cosi se sei di quelle parti dovresti sapere di che tipo di nome gode quel conce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chiedilo a lui come va....



                  oggi era ad Arezzo e domani a Firenze, ma a me della Ducati hanno più impressionato loro...


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e col k7 che fai lo dai in permuta o lo tieni "solo serravalle"?
                    Mentre il ducaghi, solo "bar"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ducati store di firenze?
                      a che ora?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domani a Firenze alle 16:00 circaaaa come ogggi sai son Vipsss

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il GaBBa SeDDe lo vendo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Minchiaaa già deciso!!!! Complimenti per la nuova Bimba allora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              non ho nemmeno finito di leggere, per? tidico solo una cosa:





                              CHE SCHIFO!!!
                              QUOTO!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X