Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimanubri rialzati su 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semimanubri rialzati su 999

    Come da titolo.. a causa dell'et?, del polso sempre pi? rivettato e dell'uso prettamente stradale, st? pensando di montare (ammesso che sia possibile) dei semimanubri rialzati sul mio 999r...cos? alla 20.000 pieghe di adventureriders la sera sar? pi? riposato di Mito e di Jack

    Qualcuno ha dritte da darmi? chi li offre specifici per il 999?

    Thanks..

  • Font Size
    #2
    C'è già un post sui semimanubri, leggi li

    Comment


    • Font Size
      #3
      lui forse voleva notizie su quelli rialzati.........magari per aumentare parecchio la comodita e ridurre le tendiniti....
      magari quelli rialzati di 3,5cm o 4,5 cm .....
      sono interessato anche io a metterli sulla 1098
      che ne dite??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sarebbero quellu che monta la Sport Classic

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attenti ragazzi, quei semi, non vanno bene, sbattono sul cupolino, già quelli rialzati di 1.5 cm.

          Quelli della Sport classic sono da 50, andrebbero alesati a 53, ma io sinceramente non ridurrei mai il diametro di un semimanubrio..

          Cmq che fine ha fatto il post sui semi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto cicio, quelli della sportclassic non vanno bene. E' chiaro che sulla sedie sbk non si pu? ne deve pretendere cose radicali, carena e serba non lo permettono. Per? bastano pochi mm, pur rimanendo nello sportivo,per avere + cmfort...la helibars americana ha in catalogo dei semi rialzato per 999, ma non saprei dove trovarli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vi riconsiglio quelle della 1098, sono meno inclinati, quindi il risultato è maggior confort leve più lunghe e soprattutto robustezza, molti aftermarket sono troppo fragili.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao, in vacanza al confine col l'Austria ho notato che la maggior parte dei tedeschi modifica la moto in questo senso e tutto sommato se si lasciano da parte i soliti pregiudizi, come compromesso per restare in moto mi sembra che puo' andare.
                Tempo fa avevo letto che la Italianissima ditta Euroracing disponeva dei kit completi (allungamento cavi e tubi) per modificare la moto nella maniera da te desiderata.
                Last edited by topfuel; 15-02-09, 11:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un conto sono i semimanubri, un conto è il manubrio, cambia tutto.
                  Mettendo il manubrio dopo ti troveresti scomodo con le pedane, io quelle cose le lascio ai tedeschi, se voglio una moto comoda mi faccio una BMW.

                  Prova con i semi, diversi, con poche modifiche ti cambia la posizione, di quel tanto che occorre, e non mortifichi la moto, anche perchè spesso occorre tagliare il cupolino per mettere le modifiche "tedesche"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cicio View Post
                    Un conto sono i semimanubri, un conto ? il manubrio, cambia tutto.
                    Mettendo il manubrio dopo ti troveresti scomodo con le pedane, io quelle cose le lascio ai tedeschi, se voglio una moto comoda mi faccio una BMW.

                    Prova con i semi, diversi, con poche modifiche ti cambia la posizione, di quel tanto che occorre, e non mortifichi la moto, anche perch? spesso occorre tagliare il cupolino per mettere le modifiche "tedesche"
                    Quoto, ovviamente non voglio certo rendere il 999r una turistica. Mi chiedevo solo quali fossero i fornitori che hanno in catalogo tronchetti con quote meno estreme degli originali, ma comunque compatibili con le forme di carena e serbatoio del 999r

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cicio View Post
                      Io vi riconsiglio quelle della 1098, sono meno inclinati, quindi il risultato ? maggior confort leve pi? lunghe e soprattutto robustezza, molti aftermarket sono troppo fragili.
                      Grazie della dritta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Grazie della dritta
                        tieni presente che il problema non ? tanto la lunghezza del monchino, ma l'inlcinazione, e oltretutto, sulla 999, non si possono cambiare, quindi anche in caso di caduta devi cambiare tutto, mentre su quelli della 998, e della 1098, il monchino si cambia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cicio View Post
                          tieni presente che il problema non ? tanto la lunghezza del monchino, ma l'inlcinazione, e oltretutto, sulla 999, non si possono cambiare, quindi anche in caso di caduta devi cambiare tutto, mentre su quelli della 998, e della 1098, il monchino si cambia.
                          Mi hanno risposto quelli della Robby Moto, loro hanno i semi rialzati in Ergal a catalogo, diametro 53 (ok per i foderi del 999), inclinazione 8 gradi. Che ne dici?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Mi hanno risposto quelli della Robby Moto, loro hanno i semi rialzati in Ergal a catalogo, diametro 53 (ok per i foderi del 999), inclinazione 8 gradi. Che ne dici?
                            io preferirei quelli inclinati di 6? senza rialzo, allafine il risultato ? lo stesso, ma tieni presente che la parte rialzata spesso ? fragile, dato che il raccordo fra braccialetto e rialzo ? fatto a 90?, invece di essere raccordato, in quel punto spesso si innescano cricche e si possono rompere.

                            Tieni presente che anche ducati performance una volta li faceva, poi non li ha pi? prodotti per lo stesso motivo.

                            Io ti consiglio di prendere quelli meno inclinati o 6.5? (quelli della 1098) o altrimenti quelli aftermarket 5?, tieni presente che in ongi caso guadagni pi? di un cm all'estremit?, e fa parecchio..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Quoto, ovviamente non voglio certo rendere il 999r una turistica. Mi chiedevo solo quali fossero i fornitori che hanno in catalogo tronchetti con quote meno estreme degli originali, ma comunque compatibili con le forme di carena e serbatoio del 999r
                              Pardon, non avevo capito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X