Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei prendermi un 996, ditemi la vostra.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vorrei prendermi un 996, ditemi la vostra.

    Mi sto guardando attorno, in questi giorni andr? a visionare qualche mezzo...
    ditemi la vostra!
    vengo da anni di jap. ma mi ? sempre piaciuta tantissimo la linea della serie 916/996/998 (nonostante sia momentaneamente senza patente!!!) vorrei fare l'acquisto.
    mi sono indirizzato verso la 996 per i prezzi accessibili (sui 5/6 mila euro).
    premetto che l'uso sar? stradale.
    grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    rivoluzione in Suzuki?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by @Sky@ View Post
      rivoluzione in Suzuki?????
      ahahaha, il suzuki me lo tengo...in caso il 996 perda i pezzi (ma speriam di no!)
      ? pi? che altro una specie di realizzamento di sogno adolescenziale, per? ci vorrei girare decentemente, senza troppe preoccupazioni...
      so che ? molto "scomoda" da guidare, ma la cosa non mi preoccupa affatto!!
      pi? che altro vorrei sapere le opinioni di chi l'ha avuta, com'? in strada insomma...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io posso dirti che uso la mia tutti i giorni in mezzo al traffico, e tutta questione d'abitudine

        venendo da una JAP, l'unica cosa che ti darà un po fastidio è la frizione a secco...ma è risolvibile la cosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          ei ei ei alla serie aggiungerei anche il fantastico 748
          io l'ho avuta,usata prima in strada e poi solo in circuito...
          L'impostazione di guida del 748 e la sua sensazione di 'treno su rotaia' non l'ho piu' trovata.. fantastica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se prendi una 996 cerca una S

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Se prendi una 996 cerca una S

              motivazione?
              la "base" ? da scartare a priori? se ne trovano molte di "biposto", poche di "s"

              Comment


              • Font Size
                #8
                CONTRO
                -certo sè in mezzo al traffico ti "nazzica"sotto i 3000giri non stupirti.....
                -se è scomoda e ti si piegano i polsi......ne meno
                -se l'angolo di ster. è meno di zero non incazzarti
                PRO
                -finalmente scoprirari cos'è il freno motore in una moto.....BICILINDRICA
                -ti sentirai osservato....non è come andare in giro con una banale jap
                -metti termignoni(per forza)e friz. aperti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  ei ei ei alla serie aggiungerei anche il fantastico 748
                  io l'ho avuta,usata prima in strada e poi solo in circuito...
                  L'impostazione di guida del 748 e la sua sensazione di 'treno su rotaia' non l'ho piu' trovata.. fantastica.
                  si anche il 748 ? bellissimo, ma per quanto riguarda le prestazioni me ne hanno sempre parlo definendolo come un bicilindrico atipico, da guidare sempre tirandogli il collo...
                  vorrei provare a guidare un bel bicilindrico con coppia... e visto i prezzi dei 996 direi che ? fattibilissimo.
                  altrimenti potrei sempre pensare ad una rsv1000 post 2004.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Perchè la S è la più aggiornata se non ricordo male aveva il motore anche un pelo più performante.

                    La S era biposto.

                    No la base non è da scartare anzi ti dirò mi pento ancora ora ad averla venduta, però con poco di più secondo me trovi una S

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spqr81 View Post
                      CONTRO
                      -certo s? in mezzo al traffico ti "nazzica"sotto i 3000giri non stupirti.....
                      -se ? scomoda e ti si piegano i polsi......ne meno
                      -se l'angolo di ster. ? meno di zero non incazzarti
                      PRO
                      -finalmente scoprirari cos'? il freno motore in una moto.....BICILINDRICA
                      -ti sentirai osservato....non ? come andare in giro con una banale jap
                      -metti termignoni(per forza)e friz. aperti
                      bh? non la devo usare come fosse uno sputer... percui cangureggiamenti in mezzo al traffico, scomodit? e angolo di sterzo...chissenefrega, ci si abitua a tutto se una cosa piace poi... non ci si fa caso.

                      per? non vorrei trovarmi ad essere ogni settimana dal meccanico, quello no.
                      essere osservato lo metterei forse tra i contro...

                      ma alla fin fine come va questa 996???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Perch? la S ? la pi? aggiornata se non ricordo male aveva il motore anche un pelo pi? performante.

                        La S era biposto.

                        No la base non ? da scartare anzi ti dir? mi pento ancora ora ad averla venduta, per? con poco di pi? secondo me trovi una S
                        ecco, tu che l'hai avuta...
                        che ne pensi di un kilometraggio di circa 20000km?
                        altrimenti ne ho trovate anche con 30000km, e una con 16000 ma ferma da molto tempo (quindi sicuramente cignhie da rifare, ma la cosa non ? che mi preoccupi pi? di tanto)
                        ? veramente cos? poco affidabile?
                        come guida com'?, molto impegnativa e fisica?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          rivoluzione in Suzuki?????
                          ah quanto pare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La 996 è un'ottima moto, e fra quelle della serie è quella che si trova al prezzo migliore.

                            Conosco personalmente gente che ci ha fatto parecchi km, rispetto alle prime 916 ha l'impianto elettrico migliorato, è sicuramente più affidabile

                            Unico problema che ha, è il solito problema ad bilancieri della distribuzione, comune a tutte le desmoquattro, una partita di questi (abastanza grande come numero) si scromano, e ognuno costa più di 100 euro..

                            Tieni presente che di ricambi per quella moto se ne trovano una marea.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by scoetti View Post
                              però non vorrei trovarmi ad essere ogni settimana dal meccanico, quello no.
                              essere osservato lo metterei forse tra i contro...

                              ma alla fin fine come va questa 996???
                              in casa ho anche un monster col motore 996 sotto che ha 34ooo km
                              mai un problema
                              tagliandi svoldi a dovere nei tempi prestabiliti e tutto è filato liscio

                              nè trasudi....ne rotture
                              Last edited by spqr81; 15-02-09, 20:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X