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[2005] Passo all'altra parte...

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    #106
    Originally posted by marasma
    allora a cosa servono tutti questi cavalli che hanno le giapponesi se poi in uscita di curva devi stare attento ad aprire il gas!!! succede che un cagatino di 916 ti svernicia in uscita!!! :P :P
    Va bene allora continuate pure a pensare cos?, contenti voi...

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      #107
      Originally posted by marasma
      bayliss con il 999s gomme stradali nuove (moto giornalisti) alla presentazione della 999 ha girato in 40 se non sbaglio a misano...quindi cosa centra io ho girato in 45 a misano con il mio 996 motore originale...la mia moto ? solo alleggerita!!! allora a cosa servono tutti questi cavalli che hanno le giapponesi se poi in uscita di curva devi stare attento ad aprire il gas!!! succede che un cagatino di 916 ti svernicia in uscita!!! :P :P

      Io avrei pi? paura a spalancare il gas in uscita con un 916 (leggermente pi? sgorbutica...) che con una mille 4 cil....

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        #108
        quando li pungi sul vivo...
        le tabelle coi cv servono al bar.. quelli coi tempi in pista.
        Marasma 45 a misano??? complimentsss
        sempre detto che io sono un cancello

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          #109
          Originally posted by Sergius
          Originally posted by marasma
          bayliss con il 999s gomme stradali nuove (moto giornalisti) alla presentazione della 999 ha girato in 40 se non sbaglio a misano...quindi cosa centra io ho girato in 45 a misano con il mio 996 motore originale...la mia moto ? solo alleggerita!!! allora a cosa servono tutti questi cavalli che hanno le giapponesi se poi in uscita di curva devi stare attento ad aprire il gas!!! succede che un cagatino di 916 ti svernicia in uscita!!! :P :P

          Io avrei pi? paura a spalancare il gas in uscita con un 916 (leggermente pi? sgorbutica...) che con una mille 4 cil....
          si vede che nn l'hai mai guidata...
          Sergius poi sul discorso "ho visto gente girare" nn vale. Si stava parlando di noi nn di piloti...
          Ti posso dire che con un 916 SP originale di un mio amico, nel 1994 un pilota SBK, ha girato in 43 a Misano (con tanto di testimoni). Cosa vuol dire??? Che quello ? un gran manico e sicuramente quella moto gli permetteva di girare cos?. MA nn vuol dire che se io prendo quella moto giro in 43...
          Ripeto: per come le sfruttiamo noi le moto sono solo questione di gusti e di soldi.

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            #110
            ..CONCORDO IN TUTTO....

            il problema ? proprio per noi "amatori".... con le jappe che ci sono in giro ormai ? un casino.... io il duca lo "giro" abbastanza bene... niente di stratosferico... ma attorno ai 25 / 26 ad adria, sui 48 / 49 a misano per fare un esempio.... ma poi mi ritrovo in pista con della gente che gira magari 10 /15 secondi pi? alti al giro ...e ti devi prendere dei rischi pazzeschi per passarli... proprio perch? in rettilineo ormai sono capaci tutti di aprire... ed una millona jap di nuova generazione sul dritto va come una saetta ( per intenderci... con un mio amico che gira + o - sui miei tempi con una R1-2000... a monza all'uscita dell'ascari andavamo via insieme e andavamo circa ugauglio fino in parabolica.. poi dentro la parabolica era un altro discorso )... solo che io ho dovuto bombardare il motore ( 996s )...lui ha solo lo scarico.... con le ultime gixxer r1 e compagnia bella ? ancora peggio...


            Quindi cosa devi fare o apri prima in uscita..... e cerchi di passarlo li...
            o peggio ancora devi recuperare quello che ti da sul dritto cercando di passare in staccata.... ed in condizioni normali ? anche divertente.... solo che con tutti i cinghialoni che ci sono in pista di questi tempi.... non sai mai cosa aspettarti e dove mettono le ruote..... gente che prima di entrare in curva prova 3 o 4 traiettorie.... apre... chiude prende la corda e inkioda.... insomma di tutto di pi?....

            quindi non ditemi che bombardare serve solo a chi ? un gran manico... secondo me serve anche a chi vuole girare un po pi? in scioltezza..pur non essendo un fulmine... ma andando comunque benino...

            non so se mi sono capito

            ci?

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              #111
              Originally posted by palutz
              Originally posted by Sergius
              Originally posted by marasma
              bayliss con il 999s gomme stradali nuove (moto giornalisti) alla presentazione della 999 ha girato in 40 se non sbaglio a misano...quindi cosa centra io ho girato in 45 a misano con il mio 996 motore originale...la mia moto ? solo alleggerita!!! allora a cosa servono tutti questi cavalli che hanno le giapponesi se poi in uscita di curva devi stare attento ad aprire il gas!!! succede che un cagatino di 916 ti svernicia in uscita!!! :P :P

              Io avrei pi? paura a spalancare il gas in uscita con un 916 (leggermente pi? sgorbutica...) che con una mille 4 cil....
              si vede che nn l'hai mai guidata...
              Sergius poi sul discorso "ho visto gente girare" nn vale. Si stava parlando di noi nn di piloti...
              Ti posso dire che con un 916 SP originale di un mio amico, nel 1994 un pilota SBK, ha girato in 43 a Misano (con tanto di testimoni). Cosa vuol dire??? Che quello ? un gran manico e sicuramente quella moto gli permetteva di girare cos?. MA nn vuol dire che se io prendo quella moto giro in 43...
              Ripeto: per come le sfruttiamo noi le moto sono solo questione di gusti e di soldi.
              Palutz, non ho visto girare in quei tempi piloti professionisti ma amatori come noi..
              Per quanto riguarda il 916...lo conosco abbastanza bene visto che con un mio amico ci scambiavamo spesso le moto...? un mezzo che amo alla follia, come le successive 996 e 998 (moto che comprerei ad occhi chiusi se avessi i dindi)...tuttavia con i bicilindrici non ho avuto mai un grande feeling...

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                #112
                Leggendo le risposte capisco che ognuno di noi ha le proprie verit? e le proprie ragioni come ? giusto che sia pero basandomi sulla mia esperienza rimango perplesso sulle caratteristiche di alcune moto giapponesi (non mi riferisco alle ultimisse di cui non ho riferimenti):
                I cavalli reali non sono mai quelli dichiarati,i dati li leggi sulle riviste e lo vedo sul mio r6.....120 cv sul banco prova non ci sono......
                Gli impianti frenanti sono spesso insufficenti,difatti ? normale amministrazione cambiare tubi,pompa e pastiglie.....il mio 996 i tubi in treccia li ha gia ed i freni originali frenano meglio dei brembo in ghisa di alcuni anni fa.....
                La ciclistica ? insufficente e va stravolta..... la prima cosa da fare ? cambiare le molle della forcella ed il mono per permettere di regolare l'altezza post...di serie su altre moto.....a questo bisogna aggiungere la perdita di tempo per sistemare tutto,io non so voi quante uscite in pista fate,io 2 o 3 all'anno,ed non ho voglia di sprecarle a girare per fare le regolazioni,questo mi rompe pi? dei "soli 1000 euro" a cui faceva riferimento qualcuno....
                La sostituzione dello scarico e della centralina non fa testo perche si fa su entrambe le moto.....
                Detto questo aggiungo che se uno va forte lo fa con qualsiasi mezzo,ma al nostro livello amatoriale per girare in 1 e 49 a Misano come faccio io penso che l'importante sia divertirsi in sicurezza ed a conti fatti non so chi spenda di pi? ....

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                  #113
                  Originally posted by Sergius
                  Palutz, non ho visto girare in quei tempi piloti professionisti ma amatori come noi..
                  Per quanto riguarda il 916...lo conosco abbastanza bene visto che con un mio amico ci scambiavamo spesso le moto...? un mezzo che amo alla follia, come le successive 996 e 998 (moto che comprerei ad occhi chiusi se avessi i dindi)...tuttavia con i bicilindrici non ho avuto mai un grande feeling...
                  Guarda che ? pieno il mondo di amatori veloci che poco hanno da invidiare alle ultime file di qualche campionato conpiloti professionisti.
                  Sfatiamo ogni dubbio: tu quanto giri? tutti quelli che hanno quella moto girano in 46? No? allora forse la diff nn la fa la moto.
                  Poi mi sono spiegato male: quel pilota ha fatto qualche gara di italiano SBK. E poi vorrei ribadire che sono passati 10 anni. Hai minimamente idea della diff tra le gomme (per nn dire le moto) di 10 anni fa e quelle di adesso???????

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                    #114
                    P.S. non vedo l'ora del 18 ottobre!!! Speriamo nel tempo!!!

                    Palutz---non puoi passare alle jap...sono delle belle moto ma ? come paragonare un cartone di tavernello da cucina con un bel cannonau

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                      #115
                      Originally posted by marasma
                      P.S. non vedo l'ora del 18 ottobre!!! Speriamo nel tempo!!!

                      Palutz---non puoi passare alle jap...sono delle belle moto ma ? come paragonare un cartone di tavernello da cucina con un bel cannonau
                      nn vale.. tu hai un R... sei un pilota.. poi la gomma troppo gomma.. l'anteriore troppo anteriore...

                      Per il discorso jappe/vino: hai perfettamente ragione.. ma nn posso permettermi di cenare sempre a grignolino e nebbiolo o barbaresco.. ogni tanto prendo anche il vino al supermercato

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                        #116
                        scusa palutz...forse mi sono spiegato male...oviio che un duca come componentistica e' avanti anni luce alle jappe...ma come mi spieghi che nei test talmacsi ha girato a barcellona piu' forte col 636 che col 999...tutti e 2 originali...?? ..io dico che le jappe se la cavano...poi come ti ripeto..prendi il cbr..600 o 1000 e prendi paga perche' non sono molto pronte per la pista come escono dal conce...

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                          #117
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          scusa palutz...forse mi sono spiegato male...oviio che un duca come componentistica e' avanti anni luce alle jappe...ma come mi spieghi che nei test talmacsi ha girato a barcellona piu' forte col 636 che col 999...tutti e 2 originali...?? ..io dico che le jappe se la cavano...poi come ti ripeto..prendi il cbr..600 o 1000 e prendi paga perche' non sono molto pronte per la pista come escono dal conce...
                          sai che a me frega niente di quei test.. ma visto la tua passione prendi Inmoto di luglio o agosto faceva una comparativa di tutto i 600 al mugello.. nn i soliti pistini del ka??o...il MUGELLO!
                          beh il pi? veloce era il cbr600 e tutte le altre (749S compreso) racchiuse in pochissimo... l'unica proprio il kawa che prendeva 2 secondi a GIRO!!!
                          Mi spieghi te questa??? (ripeto se nn ci credi vai a vederlo..)
                          Suggerimento? Feeling dei "piloti".. perch? questi erano piloti nn erano tester... come ad esempio quelli di SBK Italia che detto da chi c'era a LeLuc girano 5 secondi a giro pi? lenti di me.. ma poi mi vengono a dire come va una moto AL LIMITE (ma quale limite????????).
                          Anche la componentistica la diff si sta assotigliando ma c'? sempre: prova a smontare una pinza a vedere, le brugole usate, c'? molta differenza. Naturalmente cose che possono fregare o meno... e che naturalmente paghi o nn...

                          Ripeto.. de gustibus...
                          Se fosse come dite voi tutti avremmo una moto. Tutti faremmo una cosa. Ma qualcuno con un numero 46 sulla carena ha dimostrato (o dovrebbe aver dimostrato a chi vuole capirlo) che sulle moto conta tanto, per nn dire tutto, chi le guida. Tutto il resto ? solo per riempire le bocche al bar e far vendere qualche giornale in pi?

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                            #118
                            ..va beh..era per dire... a me me ne frega poi ben poco alla fine...era solo per dire che se il manico ce l'hai vai forte anche con la jappa che ha le forke da 2 lire...

                            p.s. se con l'R1 vai piu' forte pero' ti faccio il cazziatone....

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                              #119
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              ..va beh..era per dire... a me me ne frega poi ben poco alla fine...era solo per dire che se il manico ce l'hai vai forte anche con la jappa che ha le forke da 2 lire...

                              p.s. se con l'R1 vai piu' forte pero' ti faccio il cazziatone....
                              magari nn mi piace ma sono pi? portato per il 4cil..
                              se per? nn mi diverto la vendo... io vado piano per andare poco pi? veloce vado con uqalcosa che mi piace

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                                #120
                                Originally posted by palutz
                                io vado piano per andare poco pi? veloce vado con uqalcosa che mi piace
                                giustissimo...

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