Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

codone mono stradale su telaietto bip????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    codone mono stradale su telaietto bip????

    sul mio 996 bip monto spesso le carene in vtr con codone racing monoposto su telaietto biposto originale.
    ora mi chiedo,visto che sto cercando un codone monoposto stradale,x montarlo devo per forza avere anche telaietto mono o si pu? "adattare" sul bip???

  • Font Size
    #2
    lo puoi mettere anche sul biposto tranquillamente devo solo spessorare l'attaco di un paio di cm...

    Comment


    • Font Size
      #3
      confermo si possa montare come pure far funzionare il gancio serratura

      se vuoi usare il monoposto fisso io ti consiglio però il telaietto in alluminio: siamo a 700gr contro quasi 4kg !!! per un prezzo d'acquisto (cercando l'occasione) sui 150€ ... più di 3kg risparmiati (in posizione alta) ad un prezzo direi basso
      se monti il telaietto mono va cambiata solo la staffa fissata al fanale posteriore e che regge il puntalino serratura: nel biposto ha una piega mentre nel mono è piatta

      Comment


      • Font Size
        #4
        jack hai foto del montaggio e modifiche?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          jack hai foto del montaggio e modifiche?
          quali modifiche? non c'? nulla da modificare con il codone mono e il telaietto biposto (se il codone mono ? ducati, dp o uguale perch? poi altre marche avevano qualche differenza)

          Comment


          • Font Size
            #6
            monta così:
            Last edited by Riddick; 19-03-09, 21:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande rid intendevo proprio questo...ma quegli spessori da quanto sono?li hai fatti fare tu vero?

              Comment


              • Font Size
                #8
                quella foto li è da internet... la avevo da anni...
                io per fare i miei spessori ho preso dal brico una barretta forata (dimensioni proporzionali alla vite) e la ho tagliata, ora nn ho sotto mano la moto, se no ti davo la lunghezza esatta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  grande rid intendevo proprio questo...ma quegli spessori da quanto sono?li hai fatti fare tu vero?
                  Li vendono su ebay a una 15ina di ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tonymontana View Post
                    sul mio 996 bip monto spesso le carene in vtr con codone racing monoposto su telaietto biposto originale.
                    ora mi chiedo,visto che sto cercando un codone monoposto stradale,x montarlo devo per forza avere anche telaietto mono o si pu? "adattare" sul bip???

                    ciao Tony!
                    Samuel

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      me li faccio a quel prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non servono degli spessori: basta una vite più lunga con dei controdadi e siete a posto: oppure, insisto, meglio di tutto è il telaietto monoposto a 150€ e più di 3kg in meno ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non tutti ci fanno caso ai 3kg di differenza jack, mentre la vite che dici tu con il controdado non mi sembra fattibile perchè non reggerebbe il peso o lo distribuirebbe male...credo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            doc il peso li nn lo scarichi... almeno se hai la sella originale... perchè il peso lo scarichi sui gommini della seduta... conta che puoi mettere in mezzo qualsiasi cosa anche vtr se volessi...
                            se hai la sella in neoprene devi cmq spessorare il sotto perchè ti poggi sul telaio...
                            Last edited by Riddick; 20-03-09, 14:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e allora perchè spesso si vedono i codoni crepati in corrispondenza di dove ci sono le viti? vibrazioini o eccessiva forza nello stringere?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X