Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 vs streetfighter:il carico sui polsi,la differenza di comfort,le temperature mot

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 vs streetfighter:il carico sui polsi,la differenza di comfort,le temperature mot

    io ho un 1098s e sto pensando di darlo dentro per una street ..........
    io leverei la mia solo per il dolore ai polsi che mi viene guidando....
    pero leggendo le impressioni di guida, vedo che anche la street ? molto caricata e da dolore ai polsi .......non vorrei fare il cambio e trovarmi con lo stesso problema..........aiutatemi grazie......
    lo so devo provarla pero al momento non c'? ne sono da provare......

    qualcuno che ha fatto il cambio 1098 -> street ???????

    P.S. tre sono i punti che sarebbe bello mettere a confronto tra le due citate moto.....
    differenza di carico sui polsi
    differenza di comfort
    differenza di temperature di esercizio visto i diversi radiatori

    pareri e consigli grazie mille...............

  • Font Size
    #2
    beh ....come ti ho gia detto....come comodita nn c'e paragone...la street e piu caricata sui polsi ripetto ad un naked meno di un "vecchio monster" e piu simile al nuovo monster ma in piu e favorita dalle posizione delle pedane molto meno raccolte con una guida piu naturale . temperature di esercizio mo sono sembrate inferiori nn sono stato li a leggere sul cruscotto ma ho visto che butta fuori poco calore. naturalmente bisogna aspettare l'estate la gossa protezione sullo scarico e ben isolata anke all'interno quindi il calore dovrebbe sentirsi meno con alte temperature estive.la sella molto piu' spessa e morbida e fatta con un tessuto che assomiglia alla stoffa con molto piu attrito ed evita lo scivolamento violento verso il serbatoio in frenata

    chiaramente.....alla fine credo per ogni dubbio se riesci a fare una prova dinamica e meglio
    Last edited by simo1098(s)ardo; 16-04-09, 07:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho avuto un 1098 usandolo spesso per circa un anno. Ho provato staticamente la SF.
      E' quasi ovvio dirlo, ma non c'? davvero paragone: la SF, a confronto con il 1098, ? una poltrona.
      E' naturale che tutto sia relativo: la SF non ? certo una GS Adventure n? per il pilota n? per il passeggero, ma ? una moto fruibilissima rispetto al 1098 per via di un manubrio che carica "dolcemente" il pilota in avanti (ma con un manubrio che ? almeno 5 cm pi? alto dei semimanubri del 1098, a loro volta ben pi? umani del 999 e del 998) e di pedane non eccessivamente ravvicinate. Secondo me la posizione di guida della SF ? una delle cose pi? riuscite della moto.
      Capitolo passeggero: la porzione di sella ? molto limitata, ma in compenso le pedane non sono ravvicinate, sono molo meglio sotto questo punto di vista della maggior parte delle naked sportive. Di sicuro molto meglio di tutte le carenate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho la SF ed avevo l'848. Motivo del cambio ? stato soprattutto la diversa distanza sella-pedane (ho problemi alle ginocchia) e la posizione meno caricata. Credo che qualcuno sia andato oltre cambiando gi? il manubrio con un Rizoma per ottenere una posizione ancor pi? eretta. Comunque ? gi? un'altra vita, cos? come ? migliorata tantissimo la situazione calore. Penso che x 848-1098 il problema stia nella carenatura che mantiene il calore e lo convoglia verso l'interno coscia ed i gioielli di famiglia; gi? in questa stagione soffrivo abbastanza. Sulla SF il calore che percepisco x adesso ? minimo, vedremo pi? avanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          che faccio cambioo????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ayrton9 View Post
            che faccio cambioo????
            se riesci provala chiaramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ayrton9 View Post
              che faccio cambioo????
              se fai molta pista ? chiaro che te devi ten? il 1098, se l'uso ? quasi solo su strada allora vai di sf, insomma mi sembra semplice...

              altro discorso ? quello estetico e passionale perch? se i disagi comunque sono sopportabili avendo sotto le chiappe la moto che ti piace allora non c'? motivo per cambiarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                se fai molta pista ? chiaro che te devi ten? il 1098, se l'uso ? quasi solo su strada allora vai di sf, insomma mi sembra semplice...

                Concordo, anche se ? pur vero che la SF in pista non sfigura!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarei curioso di sapere, statisticamente, da che moto e marca proviene l'acquirente della SF fino ad adesso.
                  Mi spiego: la serie 848 e 1098 (ma anche la Hyper) ha avuto il grande successo di portare in casa Ducati molti clienti provenienti da altre marche mentre ho la sensazione (non so se giustificata o meno) che per ora la StreetFighter sia stata acquistata principalmente da clienti gia' presenti in area Ducati. Mi sbaglio di grosso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Sarei curioso di sapere, statisticamente, da che moto e marca proviene l'acquirente della SF fino ad adesso.
                    Mi spiego: la serie 848 e 1098 (ma anche la Hyper) ha avuto il grande successo di portare in casa Ducati molti clienti provenienti da altre marche mentre ho la sensazione (non so se giustificata o meno) che per ora la StreetFighter sia stata acquistata principalmente da clienti gia' presenti in area Ducati. Mi sbaglio di grosso?
                    credo non ti sbagli, ci vorrebbe un bel sondaggino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      se fai molta pista ? chiaro che te devi ten? il 1098, se l'uso ? quasi solo su strada allora vai di sf, insomma mi sembra semplice...

                      altro discorso ? quello estetico e passionale perch? se i disagi comunque sono sopportabili avendo sotto le chiappe la moto che ti piace allora non c'? motivo per cambiarla
                      Quoto appoggio spingo con immane veemenza

                      No dai, Jack ha detto tutto...la moto te lo deve far tirare, e se ti piace accetti qualunque sacrificio. Se invece scegli con razionalit?, allora 1098 se fai pista (o soprattutto pista), SF se l'uso ? soprattutto stradale (sportivo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Quoto appoggio spingo con immane veemenza

                        No dai, Jack ha detto tutto...la moto te lo deve far tirare, e se ti piace accetti qualunque sacrificio. Se invece scegli con razionalit?, allora 1098 se fai pista (o soprattutto pista), SF se l'uso ? soprattutto stradale (sportivo)
                        per? non farmi male tesoro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora per come la penso io, tutte le altre moto son belle moto.. ma le stradali per i miei gusti son le preferite a prescindere della pista, certo non son comode ma per quello ci si fa i calli ma il gusto di farte portar a spasso da una carenata per il momento non l'ho provato con nessuna altro tipo.. ripeto è un problema di gusto nella guida personale.. quando ho scelto di prender una R ero molto indeciso su una seconda (e forse ci sarebbe venuta su anche na terza) moto al posto di levarme la S e prender la R poi alla fine ho ceduto su un'unica moto..!!??? il cervello è come un filo di capello...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X