Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2gg di hyper....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Gabryamar1
    replied
    Originally posted by Sergius View Post
    Tu hai fatto un'affermazione dicendo che il motore dell'Hyper fa cagare e poi qui dici che il discorso non ? il motore...
    Poi dici che le altre Duca fanno bene il loro lavoro....allora dimmi che cosa c'? che non posso fare con un Hyper e che invece posso fare con un Monster per esempio...
    Poi l'Hyper viene schiacciata sui passi???? Ma che ***** stai a di??? Ma stiamo parlando della stessa moto?????
    Poi mi puoi dire per quanti Km hai guidato un Hyper???
    Ti prego di essere dettagliato nelle risposte e di non andare fuori tema.
    Ultima cosa , io ho un Hyper ma odio i bar...
    Non ho detto cse discordanti da quel che ho detto prima. Ho detto: il motore è il solito motore Ducati che non va una sega.....poi ho detto non è un discorso di potenza massima, perchè 90 cv su strada sono abbastanza per qualsiasi moto. E su e giù per i passi una HM ho detto che le prende, e anche sode da una vera Supermotard, perchè per me non è un supermotard, non è una naked (come molti di voi stanno dicendo) insomma per me non ha un gran valore di fondo come moto, non la riesco a collocare. Tutte le Ducati fanno bene il loro lavoro: 1098, una delle migliori moto da pista; Monster, una delle migliori moto da giro domenicale; 999, anche questa era al top alla sua epoca (e non solo, sono al trofeo amatori ed oggi in open c' era un ex-Sbk che faceva i 312 in fondo al retilineo.....un tantino di più delle nostre R1 da 281 all' ora.....se va bene....).
    Insomma non mi sono contraddetto in niente, ho ripetuto quel che pensavo. Ripeto, esteticamente la HM è bellissima, ma ha ben pochi funzioni, e sarà per questo che non ne vedo nessuna potenzialità.....poi boh.

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    questo ? ovvio infatti non tutti possono con una sportiva stare dietro a un motard nello stretto

ma non implica che la sportiva sia per questo pi? lenta
    esatto..........

riepilogo

comprate la moto che volete

la hm non ? un motard non ? una sportva e non ? una naked ma ha tanti estimatori buon per lei, probabilmente parecchi di questi trovano ormai troppo impegnative le sportive

scendendo da una tuono e salendo su una hm ? normale dire che ? ferma (mi riallaccio al primo messaggio) ma scendendo da un 4 cilindri messo bene anche la tuono ? ferma, quindi nella vita ? tutto relativo

per l'utente medio una moto non sportiva che sia una motard o che sia un ibrido come tante ne fanno adesso ? sicuramente pi? facile e veloce della sportiva, ma questo vuol dire solo che non sa guidare le sportive che hanno in realt? dei limiti molto superiori a qualsiasi altro tipo di moto ma bisogna saperci arrivare, mentre uno molto bravo con una moto facile arriva subito ai limiti e va in terra.............per capirlo basta fare l'esempio dello scooter.........

a conferma di questo discorso nelle gare in salita italiane che hanno medie inferiori ai 100 kmh (deve essere cosi') il tempo assoluto ? quasi sempre di sportive 1000 o 600 cc..........quindi le chiacchiere stanno a zero

Leave a comment:

• dingo125
    replied
    Originally posted by Gasssss View Post
    Gi? visto, divertente.... ma lo hai detto anche tu, un video sul tubo vale poco o meno ancora... non sappiamo se ? una gara e a quale livello, si vede un 125 mi pare, sono tutti insieme..

Ma tra i motard, mai una derapata........

per me questo video vuol dire che con la stradale ci vuole molto polso in pi? nello stretto, e basta. no?
    questo ? ovvio infatti non tutti possono con una sportiva stare dietro a un motard nello stretto

ma non implica che la sportiva sia per questo pi? lenta

Leave a comment:

• oscarpro
    replied
    Originally posted by ONY View Post
    cmplimenti per i tempi a valle,quasi da non crederci...ma non capisco in base a cosa comparate le moto,cio? per fare dei pragoni deve essere tutto uguale,tranne la moto,senn? io vi dico che al sagittario(pista da motard) i motorini passano in mezzo ai gixxer 1000 messi bene...e allora???tutti sui motorini che vanno pi? dei 1000!!!!!!!!!!!
    ooooooooooooooooooo

uno che ragiona

bravo...

basta ragionamenti da bar

se volete cv

comprate RSV1000 e ci mettete il tealio della dorsoduro
    comprate 1198 e mettete il telaio della hm

e poi??

basta cv

Leave a comment:

• Sergius
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    E' lo stesso motore che non va una sega che montano da anni in Ducati in tutte le loro moto. Non ? un discorso di potenza massima, forse neanche di coppia, anche se con quella corona la schiena del motore te la godi un p? poco rispetto a come te la godi su altre Ducati, il discorso di fondo non ? mica il motore, ? lo scopo vero e proprio di questa moto. Ha un' estetica da seghe, perch? come tutte le Ducati ? bellissima, per? non fa bene nessun lavoro, nel senso che io personalmente non la riesco a collocare da nessuna parte. Per lo meno le altre Duca le fanno pi? che bene il loro lavoro, la HM non ? un supermotard, perch? se ne incontra uno su un passo o in un Kartodromo viene schiacciata come niente, non ? una supersportiva, non ? una naked, insomma non ? niente, serve solo ad arrivare al bar, non riesco a vederne un utilizzo vero e proprio. Se poi per utilizzo intendi arrivare al bar, prendersi il caff? e tornare a casa, ci sto.
    Tu hai fatto un'affermazione dicendo che il motore dell'Hyper fa cagare e poi qui dici che il discorso non ? il motore...
    Poi dici che le altre Duca fanno bene il loro lavoro....allora dimmi che cosa c'? che non posso fare con un Hyper e che invece posso fare con un Monster per esempio...
    Poi l'Hyper viene schiacciata sui passi???? Ma che ***** stai a di??? Ma stiamo parlando della stessa moto?????
    Poi mi puoi dire per quanti Km hai guidato un Hyper???
    Ti prego di essere dettagliato nelle risposte e di non andare fuori tema.
    Ultima cosa , io ho un Hyper ma odio i bar...

Leave a comment:

• ONY
    replied
    cmplimenti per i tempi a valle,quasi da non crederci...ma non capisco in base a cosa comparate le moto,cio? per fare dei pragoni deve essere tutto uguale,tranne la moto,senn? io vi dico che al sagittario(pista da motard) i motorini passano in mezzo ai gixxer 1000 messi bene...e allora???tutti sui motorini che vanno pi? dei 1000!!!!!!!!!!!

Leave a comment:

• toro99
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    E' lo stesso motore che non va una sega che montano da anni in Ducati in tutte le loro moto. Non ? un discorso di potenza massima, forse neanche di coppia, anche se con quella corona la schiena del motore te la godi un p? poco rispetto a come te la godi su altre Ducati, il discorso di fondo non ? mica il motore, ? lo scopo vero e proprio di questa moto. Ha un' estetica da seghe, perch? come tutte le Ducati ? bellissima, per? non fa bene nessun lavoro, nel senso che io personalmente non la riesco a collocare da nessuna parte. Per lo meno le altre Duca le fanno pi? che bene il loro lavoro, la HM non ? un supermotard, perch? se ne incontra uno su un passo o in un Kartodromo viene schiacciata come niente, non ? una supersportiva, non ? una naked, insomma non ? niente, serve solo ad arrivare al bar, non riesco a vederne un utilizzo vero e proprio. Se poi per utilizzo intendi arrivare al bar, prendersi il caff? e tornare a casa, ci sto.

La Hyper ? una moto Naked.
    E per questo va valutata,ha la stessa utilit? di tutte le Naked,solo pi? svelta e bella.
    Se volete una prova di come girano in pista andatevi a vedere una gara del Desmochallenge,dove quest'anno ci sar? una classe dedicata.
    Qui a valle ne conosco un paio che ci girano in 1,48/50,e con solo 90 cv ? un gran tempone potete crederci.

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    eddai non te la prendere... appena ti arriva la pesi
    mavafff

Leave a comment:

• Scorpion
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    a me ancora nessuno mi ha risposto
    eddai non te la prendere... appena ti arriva la pesi

Leave a comment:

• oscarpro
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    vai via te

qui gia c'? una lotta in corso nn rincarare la dose :P

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied

Leave a comment:

• Gasssss
    replied
    Gi? visto, divertente.... ma lo hai detto anche tu, un video sul tubo vale poco o meno ancora... non sappiamo se ? una gara e a quale livello, si vede un 125 mi pare, sono tutti insieme..

Ma tra i motard, mai una derapata........

per me questo video vuol dire che con la stradale ci vuole molto polso in pi? nello stretto, e basta. no?

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Originally posted by Gasssss View Post
    Live, ti quoto su tutto quello detto sopra fin ora, ma dimmi quanti giri pu? fare un gran manico su un kartodromo con una supersportiva?!!!

Le gare di motard non ? che durino le ore, per? dopo qualche giro si vede il distacco, sempre e tutta di prima con un 1000 moderno!!!

No?
    guarda questo

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Originally posted by Sergius View Post
    Puoi argomentare un pò più dettagliatamente questa affermazione??
    Fa cagare per la potenza assoluta??Per la coppia???Per l'erogazione??Per l'affidabilità??

Quando si giudica un motore bisogna sempre farlo contestualmente al campo di utilizzo per cui questo è dedicato...a cosa servono 140 cavalli per una moto da misto stretto e da ambiente urbano???
    Ho avuto per parecchio tempo un Kawasaki Zx-10 (vedi foto in basso) con 160 cavalli alla ruota e per strada mi diverto 1000.000 di volte di più con quel motore che come dici tu fa cagare....
    A un'altra cosa...per quanti migliaia di km hai guidato un Hyper per dare giudizi cosi perentori???
    Saluti.

Leave a comment:

• otta74
    Guest replied
    Originally posted by 996s View Post
    Nel mio caso, la mia Hyper non fu mai scelta pi? azzeccata!!
    usata oggi pome per provare dei nuovi pezzi . .. . uno sballo pauroso!!!
    con il nuovo setting forche ? un binario
    marco ...tu non fai testo.... la tua di originale forse ha solo il traliccio

Leave a comment:

X
Working...
X