Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2gg di hyper....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • livelegend
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Quello che volevo dire io e' che la sillano ospedaletto e' un toboga per le open.. ma per i motard e' troppo lunga e cmq la differenza di tempi fra i migliori e di pochi secondi.. ma pochi..
    Basterebbe accorciare il rettifilo iniziale e i motard farebbero meglio di tutti, in quel caso specifico. E stiamo parlando di moto con 60 cavalli contro moto con 160.. per strada (chiusa.. perche' se fosse aperta sarebbe un ulteriore vantaggio per i motard)
    sillano ? una delle pi? veloci infatti
    anche se adesso c'? la variante prima dei laghetti.......

    prendi bazzano che ? la pi? lenta anche li tranne che una volta l'assoluto ? stato di una sportiva
    considerato pure che la motard ha Ravera che ? un marziano........!!!!!!!!

    quindi se c'? una moto che ? fatta per andare da 0 a 150 kmh e una ? fatta per andare a 300 kmh se quest'ultima fa l'assoluto in una salita dove la velocit? max ? 150 kmh.........evidentemente ? propio meglio come moto

    sempre ricordando ce la motrd la guida Ravera che su strada fa impressione tanto va forte............ma propio impressione anche al pi? smaliziato dei motociclisti..........

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    quoto , appoggio e spingo , una supersportiva ben guidata non ha rivali!
    tu ne sai qualcosa, e purtroppo per altri motivi non puoi guidare quella che per te e per me ? cmq la N?1..........sempre

    Leave a comment:


  • yokozuna
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Mmm, bisogna vedere cosa si intende per motard...
    Se si paragona una open con un motardone posso anche essere all'incirca daccordo.. e' poco il vantaggio in termini di peso e si pagano cavalli...
    Ma se si paragona una open con un motard vero allora le cose cambiano.. la open ha molto vantaggio nelle strade con velocita' diciamo oltre i 120..
    Quanto piu' le velocita' sono inferiori tanto il vantaggio del motard aumenta.. hanno un vantaggio incredibile nei cambi di direzione, staccate e percorrenza..
    Ma mi sembra anche ovvio, le prime sono concepite per andare forte da 0 a 300 km/h, le seconde per andar forte da 0 a 150...
    Provate ad andare in un kartodromo con un 1000
    Non posso che quotare anche te.

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    Mmm, bisogna vedere cosa si intende per motard...
    Se si paragona una open con un motardone posso anche essere all'incirca daccordo.. e' poco il vantaggio in termini di peso e si pagano cavalli...
    Ma se si paragona una open con un motard vero allora le cose cambiano.. la open ha molto vantaggio nelle strade con velocita' diciamo oltre i 120..
    Quanto piu' le velocita' sono inferiori tanto il vantaggio del motard aumenta.. hanno un vantaggio incredibile nei cambi di direzione, staccate e percorrenza..
    Ma mi sembra anche ovvio, le prime sono concepite per andare forte da 0 a 300 km/h, le seconde per andar forte da 0 a 150...
    Provate ad andare in un kartodromo con un 1000

    Leave a comment:


  • yokozuna
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    esatto
    come dici anche tu l'assoluto ? quasi sempre fatto dalle open cio? da moto 1000 sportive di 160 cv alla ruota per l'esattezza gsxr (Duci Manici Bonetti)
    considerato che la salita italiana ? un toboga dove a a mala pena metti la terza e dove se c'? un piccolo rettilineo ci mettono una chicane artificiale..........le open dovrebbero essere le peggiori........

    quest'anno sar? diverso perch? la open non ? titolata e i forti si sono spostati alla 600........

    quindi preso un pilota molto forte la moto con la quale si fa il tempo migliore anche in montagna e sui passi da mtoard ? e rimane la supersportiva........come da fatti derivanti dalla salita.

    se poi vogliamo dire che con una supermotard o con una naked bicilindrica il 90% degli smanettoni vanno meglio con pi? semplicit? rispetto ad una supersportiva.............questo ? un limite dello smanettone e non un limite della supersportiva
    quoto , appoggio e spingo , una supersportiva ben guidata non ha rivali!

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    Quello che volevo dire io e' che la sillano ospedaletto e' un toboga per le open.. ma per i motard e' troppo lunga e cmq la differenza di tempi fra i migliori e di pochi secondi.. ma pochi..
    Basterebbe accorciare il rettifilo iniziale e i motard farebbero meglio di tutti, in quel caso specifico. E stiamo parlando di moto con 60 cavalli contro moto con 160.. per strada (chiusa.. perche' se fosse aperta sarebbe un ulteriore vantaggio per i motard)

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by Icy View Post
    Bah fondamentalmente dopo tanti anni di sportive e tante moto provate anche a lungo periodo, oggi, sono soddisfatto di essere passato al manubrione e, pi? nello specifico, in KTM...

    In strada (90% di utilizzo) continuo a divertirmi come prima... pi? di prima perch? puoi dirmi quello che ti pare Live ma nel misto di montagna (ch'? il mio percorso preferito) le sportive, pure tenendo un passo di tutto rispetto, non se ne vanno mica... anzi... certo quando la strada si apre e compare il 2 davanti sul contaKM alzo bandiera bianca (per il collo principalmente) ma non ? pi? ci? che cerco... non si pu? pi? a mio avviso...

    Di contro ho una moto che mi permette di "stronzeggiare alla grande" se mi gira... ? comoda tanto in uscita quanto in viaggio e anche in citt?... la zavorrina non mi implora di fermarmi ogni 40min... la schiena ringrazia... e ho la sensazione (che sia reale o meno non ho mai appurato per fortuna) di avere decisamente pi? margine di reazione... e anche in pista ho un bel sorriso stampato nel casco che non sa per nulla di un "accontentarsi"...

    Personalmente farei provare una moto coma la SuperDuke (che trovo eccellente nel rapporto peso/potenza/dinamica) a tutti gli sportivi convinti su un passo di montagna (cosa che faccio spesso con i miei amici) e gustarmi la loro faccia quando devono restituirmela... ce ne fosse UNO che non mi ha chiesto di lasciargliela ancora un pochino...

    io non torno pi? indietro...
    quello che dici ? vero
    e se non avete ancora capito lo condivido

    lo so anche io che il 98% di chi usa una moto sportiva su strada lo fa in maniera sbagliata e va molto pi? piano che se avesse un motard o una naked

    se ? per questo con un t-max andrebbe ancora meglio..........fidati

    le sportive hanno tutto ci? che serve per andare fortissimo anche su uno stretto di montagna da seconda............? solo terribilmente difficile farlo

    io godo quando ci riesco.

    se incontro qualcuno che va pi? forte di me sul mio passo di montagna con un superduke o con un SM..............io non dico : " facile con quella moto li ? !!!................." io mi dico : "brutta pippa vergognati............se non stai in palla stai a casa con moglie e figli almeno fai qualcosa di pi? costruttivo per la tua vita (se ? domenica ) o vai al lavoro se ? feriale.........

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Mi sa che i passi che fai tu allora sono parecchio veloci..
    E nei tornanti ? A volte basta un motardino ben messo con 55 cv ruota per far piangere luccicanti supersportive da millemila euri e cavalli

    Se non ricordo male, visto che te ne intendi di salite, mi pare che nella sillano ospedaletto (dove il percorso cmq non e' proprio super adatto ai motard, visto che subito alla partenza c'e' un rettifilo dove si perde molto rispetto alle open)
    i motard fanno tempi poco superiori delle open e poco inferiori alle 600..

    A, dimenticavo, la frase piu' usata una volta raggiunti il passo "e be, certo che su di qui con il motard si viaggia e' ?"
    esatto
    come dici anche tu l'assoluto è quasi sempre fatto dalle open cioè da moto 1000 sportive di 160 cv alla ruota per l'esattezza gsxr (Duci Manici Bonetti)
    considerato che la salita italiana è un toboga dove a a mala pena metti la terza e dove se c'è un piccolo rettilineo ci mettono una chicane artificiale..........le open dovrebbero essere le peggiori........

    quest'anno sarà diverso perchè la open non è titolata e i forti si sono spostati alla 600........

    quindi preso un pilota molto forte la moto con la quale si fa il tempo migliore anche in montagna e sui passi da mtoard è e rimane la supersportiva........come da fatti derivanti dalla salita.

    se poi vogliamo dire che con una supermotard o con una naked bicilindrica il 90% degli smanettoni vanno meglio con più semplicità rispetto ad una supersportiva.............questo è un limite dello smanettone e non un limite della supersportiva
    Last edited by livelegend; 24-04-09, 10:36.

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    ..dinamicamente l'HM ? molto facile ma tutto quello che ci puoi fare si riesce a fare anche con una 1000 sportiva........se si ? capaci anche meglio

    rimanendo nel mondo pompone.........con una 1098s ben messa su un passo di montagna non ci sono HM non ci sono S4r e non ci sono tuono che tengono..............

    io nello specifico considero solo da 150 alla ruota in su
    Mi sa che i passi che fai tu allora sono parecchio veloci..
    E nei tornanti ? A volte basta un motardino ben messo con 55 cv ruota per far piangere luccicanti supersportive da millemila euri e cavalli

    Se non ricordo male, visto che te ne intendi di salite, mi pare che nella sillano ospedaletto (dove il percorso cmq non e' proprio super adatto ai motard, visto che subito alla partenza c'e' un rettifilo dove si perde molto rispetto alle open)
    i motard fanno tempi poco superiori delle open e poco inferiori alle 600..

    A, dimenticavo, la frase piu' usata una volta raggiunti il passo "e be, certo che su di qui con il motard si viaggia e' ?"

    Leave a comment:


  • Icy24
    replied
    Bah fondamentalmente dopo tanti anni di sportive e tante moto provate anche a lungo periodo, oggi, sono soddisfatto di essere passato al manubrione e, più nello specifico, in KTM...

    In strada (90% di utilizzo) continuo a divertirmi come prima... più di prima perchè puoi dirmi quello che ti pare Live ma nel misto di montagna (ch'è il mio percorso preferito) le sportive, pure tenendo un passo di tutto rispetto, non se ne vanno mica... anzi... certo quando la strada si apre e compare il 2 davanti sul contaKM alzo bandiera bianca (per il collo principalmente) ma non è più ciò che cerco... non si può più a mio avviso...

    Di contro ho una moto che mi permette di "stronzeggiare alla grande" se mi gira... è comoda tanto in uscita quanto in viaggio e anche in città... la zavorrina non mi implora di fermarmi ogni 40min... la schiena ringrazia... e ho la sensazione (che sia reale o meno non ho mai appurato per fortuna) di avere decisamente più margine di reazione... e anche in pista ho un bel sorriso stampato nel casco che non sa per nulla di un "accontentarsi"...

    Personalmente farei provare una moto coma la SuperDuke (che trovo eccellente nel rapporto peso/potenza/dinamica) a tutti gli sportivi convinti su un passo di montagna (cosa che faccio spesso con i miei amici) e gustarmi la loro faccia quando devono restituirmela... ce ne fosse UNO che non mi ha chiesto di lasciargliela ancora un pochino...

    io non torno più indietro...

    Leave a comment:


  • oscarpro
    replied
    il confronto lo dovresti fare tra tuono e la SF..


    jacopo chiaro che un 2V non pompi un azzo rispetto al tuo 4V raffreddato ad acqua.

    Gia la presenza del radiatore dell'acqua fa pensare che il motore ? molto pi? spinto ed in grado di girare e tirare potenza pi? un ialto di uno raffreddato ad aria

    poi come sempre i gusti son gusto e su quelli non si comanda

    Leave a comment:


  • Ste___86
    replied
    Sono solo punti di vista, diversi modi per divertirsi, come disse quello che rideva tirandosi le martellate sui cocones!!
    Last edited by Ste___86; 24-04-09, 09:16.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by Ste___86 View Post
    lol.. giornali non li leggo neanche in bagno.. pareri... pareri di chi?.. dai via siamo seri

    Piuttosto l'ho provata, ho provato la dorsoduro, ho riflettuto, ho venduto la mia soffrendo, ho comprato l'attuale... e ora mi ci diverto come un pirla, ci vado pi? "forte" rischiando meno.... ma piu che altro mi diverto di pi?!!!
    ecco per me ? impensabile la moto che hai ora sia pi? divertente di una R1 98
    a patto che la povera R1 98 con i suoi 11 anni riceva almeno un aggiornamento alle sospensioni e alle gomme

    come sai dal momento che non sarebbe difficile avere una dorsoduro una hm una nazek o un bicilindrico ktm.........e dal momento che la maggior parte le ho provate..........io propio non riesco a capire

    se la R1 98 ben messa su strada e sottolineo su strada fa tornare il sorriso a un'incontentabile come me............come ? possibile divertirsi di pi? con un ktm..............per me cose come questa sono inspiegabili..........o meglio me le spiego perch? come ho detto molte volte quando si cambia moto spesso si trova la nuova arrivata pi? divertente facile bella e brava...........potendole usare tutte nelle stesso momento si pu? capire la verit? invece


    ma forse sono io che sono strano

    Leave a comment:


  • Ste___86
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    non ? cosi'

    vi fate abindolare dalle cose semplici dai giornali e dai pareri

    e poi nella vita bisogna essere fortunati a trovare dei bravi maestri
    lol.. giornali non li leggo neanche in bagno.. pareri... pareri di chi?.. dai via siamo seri

    Piuttosto l'ho provata, ho provato la dorsoduro, ho riflettuto, ho venduto la mia soffrendo, ho comprato l'attuale... e ora mi ci diverto come un pirla, ci vado pi? "forte" rischiando meno.... ma piu che altro mi diverto di pi?!!!

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by Ste___86 View Post
    per me probabilmente ? arrivato abbastanza presto...
    non ? cosi'

    vi fate abindolare dalle cose semplici dai giornali e dai pareri

    e poi nella vita bisogna essere fortunati a trovare dei bravi maestri

    Leave a comment:

X
Working...
X