Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999r

    Sicuramente tema gia trattato ma nn sono piu riuscito a trovare delle info....ma nn si potrebbe mettere un bel tasto cerca nel sito......
    comunque potete dirmi che versioni ci sono state della 999r nei vari anni e quale sarebbe la migliore...
    Eventualmente anche impressioni di guida e secondo voi passare da un 999 03 alla r sarebbe un salto sprecato considerando utilizzo 70 %strada e 20%pista..

  • Font Size
    #2
    di 999R ci sono 3 versioni....quella del 2003 con motore da 139 cv e forcellone non scatolato....
    poi la versione 2004 con telaio rosso forcellone sbk scatolato e motore come 2003.
    Infine il modello 2005 con restyling frontale (senza le due prese alte sul cupolino) con motore portato a 150cv!

    Sicuramente i modelli 2004 e 2005 sono quelli piu' azzeccati piu' che altro perche' hanno il forcellone scatolato derivato dalla sbk che migliora la trazione....

    Se la tua 999 e' un modello antecedente al 2005 quindi senza il coppa bassa da 140cv sicuram. sentirai i 16 o 26 cv in piu' che non sono pochi....e in piu' hai il forcellone evoluto.

    Poi come sempre,per come la vedo io,dipende come vai in moto....se sei uno che riesce a sfruttare gran parte della moto ti consiglio il passaggio,se invece vai ''normalmente'' beh direi che un 999 basta e avanza....

    Pero' c''e anche da dire che la R non e' una base....quindi visto che al cuor non si comanda se hi i soldi prenditela! magari la 2004 o 2005 che sono meglio ''affinate''.

    Comment


    • Font Size
      #3
      2005 senza pensarci....... come va il mercato dell' usato oggi con un pò di culo da qualche privato la porti via a 13-14

      Comment


      • Font Size
        #4
        io e mi padre abbiamo una R 2004 presa da concessionario molto bnen messa, prima avevamo una base 04 e la differenza è enorme, in primnis per il peso, questa sembra una bicicletta, assurdo quanto cambino le cose con una coppia di cerchi forgiati e poco altro...poi il motore, beh...va provato perchè no nci son parole per descriverlo...dico solo...FAVOLOSO!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frigo430 View Post
          di 999R ci sono 3 versioni....quella del 2003 con motore da 139 cv e forcellone non scatolato....
          poi la versione 2004 con telaio rosso forcellone sbk scatolato e motore come 2003.
          Infine il modello 2005 con restyling frontale (senza le due prese alte sul cupolino) con motore portato a 150cv!

          Sicuramente i modelli 2004 e 2005 sono quelli piu' azzeccati piu' che altro perche' hanno il forcellone scatolato derivato dalla sbk che migliora la trazione....

          Se la tua 999 e' un modello antecedente al 2005 quindi senza il coppa bassa da 140cv sicuram. sentirai i 16 o 26 cv in piu' che non sono pochi....e in piu' hai il forcellone evoluto.

          Poi come sempre,per come la vedo io,dipende come vai in moto....se sei uno che riesce a sfruttare gran parte della moto ti consiglio il passaggio,se invece vai ''normalmente'' beh direi che un 999 basta e avanza....

          Pero' c''e anche da dire che la R non e' una base....quindi visto che al cuor non si comanda se hi i soldi prenditela! magari la 2004 o 2005 che sono meglio ''affinate''.

          Prima cosa tutti i 999R sono coppa bassa.
          Secondo l'incremento da 139 cv a 150 è dovuto solo al nuovo sistema di dichiarare i cv da parte della ducati, come il peso, dal 2005 infatti s evai a vedere anche al versione S che mantiene sempre lo stesso motore è passata da 136 a 143.
          Forse la 2005 rispetto alle precendenti ha 2 o 3 cv in più.

          Quindi: 2003 Carene con cupolino con feritoie e forcellone fuso
          2004 " " " " " e forcellone scatolato
          2005 Carene con cupolino senza feritoie e forcellone scatolato



          Io ti consiglio la S che monta il motore che era della 996R (primo testastretta) da 100 ed è molto più affidabile e con i soldi che avanzano poi prendi un paio di cerchi alluminio forgiati anzi meglio se li prendi in magnesio e fai lavorare le sospensioni e ti trovi una moto che và meglio della R e ti rimangono dei soldi.
          Last edited by ruggero; 26-04-09, 18:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            999r

            io ho posseduto una 900ss 2001, una 999 140 cv 2006, e questa 999r ultima versione e vi posso dire, cosa che non pensavo prima, che sembra di essere su un'altra moto, bisogna provarla per rendersi conto, e penso che non la vendero' mai............................................... ..................................

            Comment


            • Font Size
              #7
              sapete per ogni anno di produzione quante ne siano state fatte di 999r?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho un 999R Fila originale del 2004 (versione Toseland) con forcellone scatolato SBK nero. Di 999R Fila ne hanno fatte due versioni, per un totale di 200 unit?: la prima replica Hodgson con forcellone "a banana" grigio, senza logo "Ducati 999R Testastretta" sulla fiancata vicino al cupolino e adesivo "Michelin" sotto quello "Advance". La versione 2004, replica Toseland, aveva il forcellone evoluto nero, scatolato, il logo "Ducati 999R Testastretta" e l'adesivo "CM Composit" al posto di "Michelin" sotto il logo "Advance". Per il resto le due moto sono identiche in tutto e per tutto.
                Di 999R Fila ne hanno fatti 200 esemplari.
                Di 999R Xerox 400 esemplari.
                Di 999R "base" ne hanno fatti 800 esemplari.
                Per quanto riguarda le differenze tra una R ed un 999 base, sono ENORMI!
                Tutto un altro mondo. Cambia (a favore della R...) il peso, la reattivit? e l'agilit? in curva, l'erogazione piena e ricca a tutti i regimi, l'allungo.
                La R vanta carena completa (cupolino, ecc) in carbonio, cerchi Marchesini Forgiati, teste dei cilindri in magnesio, supporto strumentazione e fari in magnesio (la riconosci subito anche osservandola dal davanti, infatti i fanali sono circondati dal magnesio di colore light gold), centralina Racing, scarico Racing asimmetrico con copertura in carbonio. Sono in carbonio anche il telaietto sorreggi cupolino, il carter copri pignone e i coperchi delle cinghie.
                Forcella Ohlins con trattamento al TIN, monoammortizzatore Ohlins al posteriore, pinze Brembo radiali all'anteriore. Telaietto in alluminio (il 999 base o la S non l'hanno) al posteriore, rigorosamente monoposto (risparmi un tot sull'assicurazione...).
                La mia moto eroga in teoria dalla casa 139 cv, come la versione "evoluzione" base del 2005. Ti dico, l'ha un amico: avranno (su carta!) entrambe 139 cv, ma con la R gli giro intorno 4 volte!!! Sotto tutti gli aspetti!
                Se fossi in te non ci penserei due volte. Adesso le trovi alla met? e porti a casa una signora moto, che ti soddisfer? in tutto. Una versione normale, ti spinge prima o poi a cercare di effettuare modifiche, di ricercare qualcosa di pi?, prestazionalmente o esteticamente. Una R ? come un diamante.... ? per sempre!!
                E ti assicuro che ho guidato parecchio anche il 998R e il 999R ? avanti anni luce, nonostante in molti lo disprezzino esteticamente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fra999 View Post
                  io ho posseduto una 900ss 2001, una 999 140 cv 2006, e questa 999r ultima versione e vi posso dire, cosa che non pensavo prima, che sembra di essere su un'altra moto, bisogna provarla per rendersi conto, e penso che non la vendero' mai............................................... ..................................
                  ? la stessa cosa che provo io da quanto son passato dalla mia ex S all'attuale R

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X