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help, 999S, perdita d'olio

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    #1

    help, 999S, perdita d'olio

    Stasera torno dal lavoro e mi accorgo che la vasca della carena contiene olio motore in gran quantit? (circa 3 bicchieri). Smonto le carene, pulisco il blocco motore, accendo il mezzo e vedo che trafila dal filetto di uno dei due tubi di raccordo tra carter e radiatore. Dalla parte del carter, il raccordo inferiore. Escono gocce continue.

    Cosa faccio? Serro il dado e rabbocco l'olio che manca o vado dal mecca per un controllo pi? approfondito del filetto in questione?

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    #2
    Saltato il filetto del tubo di portata olio al radiatore.

    Cambiare la tubazione e rabboccare l'olio.

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      #3
      Azz...

      ehm, come la pulisco la ruota posteriore che si é copiosamente imbrattata? Acqua e sapone?

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        #4
        Secondo quanto descrivi, si potrebbe supporre o una rottura del tubo di gomma che raccorda le parti (di solito con il calore degrada la gomma), oppure potrebbe essere una fascetta che si è allentata e và avvitata, prova, dopodicchè se dovesse persistere il problema vai dal mecca..

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          #5
          mmmm, i raccordi dell'olio sono in treccia metallica e non sono montati con fascette ma doppio dado troncoconico. Comunque il trafilaggio arriva proprio dal filetto, domani a motore freddo tento il serraggio e vado dal mecca per capire meglio il tutto. Grazie ragazzi.

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            #6
            smonta il dado incriminato,estrai il tubo in treccia e troverai due or montati sulla parte finale della treccia.
            verifica il loro stato.

            ovviamente,prima di smontare,verifica che sia il dado della treccia e che il raccordino sul radiatore siano serrati a coppia.
            ciao tiz

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              #7
              Risolto.
              OR Perfetti.
              Dadi di raccordo lato carter parzialmente svitati (causa vibrazioni). Purtroppo per fare i serraggi si devono smontare entrambi i raccordi perché in ducati hanno pensato bene di mettere un supporto per il motorino di avviamento che impedisce il serraggio del raccordo inferiore senza smontare quello superiore. E che cazz... ste cose lasciamole fare ai giappi! Comunque rifatti i serraggi e tutto é OK.
              Grazie per i consigli che sono sempre molto utili.

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                #8


                daghel!

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