Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Problema freno anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Problema freno anteriore

Salve ragazzi, in questi giorni mi sto dedicando ad un pò di manutenzione sulla mia piccina e sto riscontrando un brutto problema: dopo il botto del settembre scorso ( ) ho dei problemi al freno anteriore che, inizialmente, pensavo fossero dovuti a dell'aria nel circuito frenante.
    In pratica succede che se muovo le ruote della moto, la leva tende ad alleggerirsi tantissimo ed inzialmente arrivava, addirittura, a fondo corsa!
    Così ho cambiato l'olio nell'impianto frenante e mi sono cimentato nello spurgo di questo: ho provato sia il metodo tradizionale che quello spingendo l'olio da sotto verso sopra, ma la situazione è solo migliorata senza però approdare ad una soluzione!
    Arrivati a questo punto, mi chiedo, è possibile che il problema non sia aria nel circuito? E' possibile che il danno sia qualcosa di più grande???
    Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere anche il disco frenante storto, ma secondo voi è possibile? Il disco non penso che abbia toccato terra (sono scivolato su delle strisce pedonali colorate in rosso/bianco e non presenta nè il minimo segno di graffio nè colorazione rossa, come invece succede sulla spalla della gomma) e, comunque, sono caduto ad un velocità di massimo 40 Km/h...Illuminatevi voi, vi prego!
    Last edited by TheKing; 25-05-09, 19:18.

• Font Size
    Nessuno sa darmi una mano???

Comment

• Font Size
      Da ci? che descrivi ? plausibile che tu abbia un disco storto.

Tu pensa che a me si storse quello posteriore a 30km/h senza che toccasse nulla.

p.s. tra meno di due settimane sar? dalle tue parti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        Da ciò che descrivi è plausibile che tu abbia un disco storto.

Tu pensa che a me si storse quello posteriore a 30km/h senza che toccasse nulla.

p.s. tra meno di due settimane sarò dalle tue parti
        Hum, mi era già stato detto...Ma spero davvero di no!
        Inoltre se fosse storto, non dovrebbe almeno darmi qualche problema di vibrazione in frenata? Questo non c'è...
        In ogni caso io so già!
        Last edited by TheKing; 25-05-09, 23:36.

Comment

• Font Size
          Non ti vibra affatto?

Forse ha una frequenza di risonanza talmente alta che non la senti.

OT
          Chi ha parlato?

Comment

• Font Size
            Non ti vibra affatto?

Forse ha una frequenza di risonanza talmente alta che non la senti.

OT
            Chi ha parlato?
            No, non vibra e nemmeno "ondeggia" l'anteriore quando freno...
            Mi ? stato detto che potrebbe essere anche un problema a livello di tubature (che gi? la cosa mi rincuorerebbe parecchio!), ma non ne capisco proprio nulla!
            PS: E c? p? essiri??? Inizia ad apprendere il siculo!

Comment

• Font Size
              Per toglierti ogni dubbio fai una prova semplicissima e velocissima cambiando i dischi o il disco o direttamente tutto il cerchio con quelli di un altro 749/999....e mi viene in mente quello di uno a caso

muto deve stare

Comment

• Font Size
                per toglierti il dubbio smonta il disco, se sei capace, e portalo ad un rettificatore per farlo controllare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  per toglierti il dubbio smonta il disco, se sei capace, e portalo ad un rettificatore per farlo controllare

Per smontare il disco non c'? problema: mi faccio dare una mano da un amico che fa il meccanico.
                  Prima di smontare, per?, volevo fare una prova empirica, ditemi se mi faccio troppi film oppure ? fattibile: avevo intenzione di mettere la moto sul cavalletto anteriore e inserire sul disco (uno per volta, ma quello che era dal lato dell'impatto era il sinistro) un bloccadisco poggiato su un qualche supporto, in maniera che stia ben fermo, e fare girare la ruota anteriore.
                  Se il disco fosse storto dovrebbe toccare, no?
                  In ogni caso questo weekend vedo di portare la moto dal meccanico e speriamo che mi sappia dire qualcosa...
                  Su un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere anche la forca svirgolata, ma davvero spero di no!

Per toglierti ogni dubbio fai una prova semplicissima e velocissima cambiando i dischi o il disco o direttamente tutto il cerchio con quelli di un altro 749/999....e mi viene in mente quello di uno a caso

muto deve stare
                  Si, avevo pensato anche a questa opportunit?...Ed ho gi? un'altra 749 per le mani (alla quale, in caso, verranno sottratti nottetempo i dischi e tutto ci? che mi aggrada!)

Comment

• Font Size
                    Forse ho capito la prova empirica che vuoi fare....forse per?

O vai da qualcuno che abbia un comparatore centesimale (un bloccadisco ? un po' approssimativo ) o senn? fai come ti ho detto io prima

Se la forcella fosse svergolata non dovrebbe essere nulla di che, allentando le piastre di sterzo dovrebbe "riallinearsi".

Comment

• Font Size
                      Forse ho capito la prova empirica che vuoi fare....forse per?

O vai da qualcuno che abbia un comparatore centesimale (un bloccadisco ? un po' approssimativo ) o senn? fai come ti ho detto io prima

Se la forcella fosse svergolata non dovrebbe essere nulla di che, allentando le piastre di sterzo dovrebbe "riallinearsi".

Ok, mi hai convinto: la finisco di sparar ca**ate e vedo di provare il disco dell'altra moto!
                      Grazie ancora per l'aiuto!

Comment

• Font Size
                        Ma anche come ha detto giuseppe_desmo va benissimo lo stesso

Comment

• Font Size
                          lassa perdere il bloccadisco

sciam? vai in culo
                          Last edited by giuseppe_d; 26-05-09, 01:45.

Comment

• Font Size
                            ma come....ho detto che il tuo consiglio va bene e tu mi insulti?

fanno proprio bene a non volerti bene qui in in dugati

Comment

• Font Size
                              ma come....ho detto che il tuo consiglio va bene e tu mi insulti?

fanno proprio bene a non volerti bene qui in in dugati

desmo nun ti devi permetterlo di accostarlo al mio nome

Comment

X
                              Working...
                              X