Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono un capoccione [help dado slabbrato]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono un capoccione [help dado slabbrato]

    Ho montato le pedane arretrate.

    Accorgendomi che voglio un'impostazione diversa...vado a smotnare le pedane...e mi accorgo che i dadi usati sono purtroppo di merda...e quando forzo per svitarli si slabbra il foro esagonale dove devo inserire la brugola da 5.

    Sono disperato

  • Font Size
    #2
    Chiama Anita Blonde... lei con le cose slabbrate ci sa fare

    Cassate a parte.

    Non ho capito se hai gi? spanato tutto quanto...

    Se si, consiglio possibili soluizioni.
    1. Se hai un modo di agganciare la capoccia della vite, vai di papagallo.
    2. Se non hai modo di usare una pinza/pappagallo, prendi un bel cacciavitone piatto, infilalo a forza dando qualche martellata, e svita.
    3. Ultima spiaggia... vai di trapano e rifai la filettatura.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by macicca View Post
      Chiama Anita Blonde... lei con le cose slabbrate ci sa fare

      Cassate a parte.

      Non ho capito se hai gi? spanato tutto quanto...

      Se si, consiglio possibili soluizioni.
      1. Se hai un modo di agganciare la capoccia della vite, vai di papagallo.
      2. Se non hai modo di usare una pinza/pappagallo, prendi un bel cacciavitone piatto, infilalo a forza dando qualche martellata, e svita.
      3. Ultima spiaggia... vai di trapano e rifai la filettatura.
      Rifaccio la filettatura dentro il telaio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ho montato le pedane arretrate.

        Accorgendomi che voglio un'impostazione diversa...vado a smotnare le pedane...e mi accorgo che i dadi usati sono purtroppo di merda...e quando forzo per svitarli si slabbra il foro esagonale dove devo inserire la brugola da 5.

        Sono disperato
        si su quelle pedane che penso io ci sono i dadi con blucola da 5 e chiaramente non sopportano il carico di chiusura di una vite m8.
        come rimediare :
        prendere una punta da 7.75 e incominciare a forare all'interno della brucola fino a quando la testa non cade.
        togliere a questo punto la pedana , e svitare la vite ( che a questo punto ? lenta !) con una cagnetta.
        montare viti m8 serie !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Rifaccio la filettatura dentro il telaio?
          Azz, credevo ci fosse la piastra per spostare le pedane... quindi suppongo che so le originali, avevo capito che erano aftermarket.
          Cmq...
          Soluzione del cacciavite dici che non funge? La vite ? passante? si riesce ad acchiappare dall'altra parte (lato interno del telaio)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            si su quelle pedane che penso io ci sono i dadi con blucola da 5 e chiaramente non sopportano il carico di chiusura di una vite m8.
            come rimediare :
            prendere una punta da 7.75 e incominciare a forare all'interno della brucola fino a quando la testa non cade.
            togliere a questo punto la pedana , e svitare la vite ( che a questo punto ? lenta !) con una cagnetta.
            montare viti m8 serie !!
            Mi tocca fare cos? Dany...non capisci quanto sto rosicando..gi? di tempo non ne ho......

            Senti una cosa....ci ho messo un punta di svitol......mi devo uccidere per togliere la brugola scapocciata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Mi tocca fare cos? Dany...non capisci quanto sto rosicando..gi? di tempo non ne ho......

              Senti una cosa....ci ho messo un punta di svitol......mi devo uccidere per togliere la brugola scapocciata?
              se tu fori in asse , l'interno della brucola da 5 ti f? da guida , quindi una volta caduta la testa perch? con la punta da 7.75 la fai cadere , poi rimane tutto libero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                se tu fori in asse , l'interno della brucola da 5 ti f? da guida , quindi una volta caduta la testa perch? con la punta da 7.75 la fai cadere , poi rimane tutto libero.
                perfetto

                LE brugole nuove che monter?.......le trovo dal ferramenta?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  usando il trapano ti basta usare una punta un po più grossa del foro della brugola per far saltare via la testa e sfilare via le pedane. Il resto del moncone di vite lo sviti con una pinza...
                  Last edited by Ryushito; 12-06-09, 08:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se vai di trapano... mi raccomando vai con garbo... io ci ho devastato il piedino della forcella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      perfetto

                      LE brugole nuove che monter?.......le trovo dal ferramenta?
                      Pi? che alla vite a brugola direi occhio all'attrezzo brugola che hai.

                      Secondo me ? quello che ? scarso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        è successo anche a me.....

                        le viti pedane sono fermate anche col frenafiletti e una mi si era bloccata....
                        rovinando l'esagono interno.

                        Ho rimediato col dremel.... ossia con disco da taglio fino si fa' una tacca sulla testa della vite.

                        Poi con uno scalpelletto, puntando sul taglio fatto in direzione sx (svitamento) con un martelletto battendo, la vite gira e si svita comunque....

                        Con il trapano, pure è una soluzione, ma.... se non si sta più che attenti, si rischia di rovinare la filettatura degli attacchi al telaio
                        Last edited by vojager; 12-06-09, 08:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vojager View Post
                          ? successo anche a me.....

                          le viti pedane sono fermate anche col frenafiletti e una mi si era bloccata....
                          rovinando l'esagono interno.

                          Ho rimediato col dremel.... ossia con disco da taglio fino si fa' una tacca sulla testa della vite.

                          Poi con uno scalpelletto, puntando sul taglio fatto in direzione sx (svitamento) con un martelletto battendo, la vite gira e si svita comunque....

                          Con il trapano, pure ? una soluzione, ma.... se non si sta pi? che attenti, si rischia di rovinare la filettatura degli attacchi al telaio

                          beh se usi una punta pi? piccola..il rischio non si corre .

                          ps: dany..ti richiamo io tra un p?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            desmo vai di trapano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Roby, ma che pedane sono???

                              Mica hai ancora su quelle originali???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X