come ti dò ragione
il mio 998s nn lo darò mai via... quando nn lo vorrò più utilizzare lo metterò in casa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Colpo di fulmine...
Collapse
X
-
Esperienza personale...Originally posted by jack View Postcome non ci sono pi? ricambi??? non ? mica una moto di 30 anni fa
....ma quindi si devono adattare pezzi di altre moto oppure se si sfascia qualcosa ? finita l???
Io monto un motore 996 (40.000km circa con molta pista.)...ho fatto la revisione delle teste ed a che c'ero...le ho anche fatte lucidare modificare ed ho anche montato 2 alberi di scarico + performanti...
Premetto che il mio mecca nn ? uno sprovveduto ed ha tantissime conoscenze in e per ducati..
un esempio?
Le guide valvole vanno sostituite con le nuove maggiorate.
Introvabili....le ho beccate in austria per culo....dopo 3 mesi.
Io nn metter? + mano sul 996 nn ne vale la pena.
Sulla prossima moto monter? almeno un 999.
Comment
-
Io parlo di componentistica del motore......il resto ? ovvio che si trova o si adatta.Originally posted by jokerrs200 View Postsi, infatti. Sembra strano che non ci siano piu ricambi.
ok che chi ha quelle moto, le tiene come delle reliquie al giorno d oggi e che in passato invece erano stra usate; ma qualcosa in giro si trova sempre.
Ma revisionare un 916 o 996 con 40-50000km ? una follia, anche dal lato economico.
Oggi con 1000? trovi motori 999.
Comment
-
Originally posted by newcomer View Postgusto dell'orrido,masochismo e droghe pesanti:
questo e' il risultato !


No no...non mi drogo..non pi?
Non la pensavo molto diversamente da te...la vecchia serie 9xx mi ? sempre piaciuta..ma non ? che sbavassi..sopratutto se confrontata con alcune moto moderne.
...Ma l'altro giorno ? successo qualcosa...il colpo di fulmine...e tutto ? cambiato...
Comment
-
He he...bello anche il tuo Ducatone Prix..Originally posted by prix View Postdai su Ergal... lo so che settimana scorsa mentre tornavamo a casa il mio ducatone ti ha fatto eccitare... ti vedevo che guardavi con uno sguardo lussurioso i buchi dei termignoni...
Il rumore...? da orgasmo...peccato che abbia un "9" in pi?...nel nome..
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
c'è anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perchè si trova meno in giro
comunque ti capisco: stessa età e anche stessa zona vedo ... solo che io ce l'ho :-D
ps: la 996 arancione con l'intutato anche lui aranciato non l'ho mai vista in giro ...
pps: ho un amico che vuole vendere la sua senna da tempo ma non si convince mai seriamente perchè ci tiene ... se sei interessato potrei sondare il terreno
Comment
-
Ciao Jack..quel giorno ero dalle parti di Castano Primo, verso Malpensa...zona che frequento spesso ed in effetti non credo che il tipo fosse di quelle parti.Originally posted by jacknipper View Postc'? anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perch? si trova meno in giro
comunque ti capisco: stessa et? e anche stessa zona vedo ... solo che io ce l'ho :-D
ps: la 996 arancione con l'intutato anche lui aranciato non l'ho mai vista in giro ...
pps: ho un amico che vuole vendere la sua senna da tempo ma non si convince mai seriamente perch? ci tiene ... se sei interessato potrei sondare il terreno
Ad ogni modo, ti invidio un p?...in quanto possessore di tale gioiellino...
Per la Senna...troppo cara, troppo rara...non sono nelle mie possibilit? le serie limitate..
...Nel caso dovesse andare male...comunque potr? sempre ripiegare su una cagiva Mito..
Comment
-
Mi spiace contraddirti ma non ? cos?, la meccanica da 851 a 996 ? molto diversa....per nn parlare delle teste.Originally posted by jacknipper View Postc'? anche da dire che le parti motore desmoquattro si trovano facilmente su ebay e sono in gran parte invariate dall'851 al 996 mentre per il testastretta sei quasi costretto a rivolgerti allo store perch? si trova meno in giro
Una revisione ti costa come un motore 999.
Ricambi testastretta ne trovi quanti ne vuoi, soprattutto FUORI dagli store.
Comment
-
Puoi anche prendere un...916 e montare un'altro motore quando sarà il momento....Originally posted by ERGAL View PostCiao Jack..quel giorno ero dalle parti di Castano Primo, verso Malpensa...zona che frequento spesso ed in effetti non credo che il tipo fosse di quelle parti.
Ad ogni modo, ti invidio un pò...in quanto possessore di tale gioiellino...
Per la Senna...troppo cara, troppo rara...non sono nelle mie possibilità le serie limitate..
...Nel caso dovesse andare male...comunque potrò sempre ripiegare su una cagiva Mito..


Fai conto che con 40.000km DEVI revisionare le teste.Last edited by duke848; 17-06-09, 08:35.
Comment
-
bella e non troppo cara, ci metti il monoposto con le tabelle bianche e la metti in salotto, forse magari chissa un giorno anch'io..... (soldi soldi soldi
)
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
ho detto in gran parte non ho detto che siano uguali e, fidati, non parlo per teoriaOriginally posted by duke848 View PostMi spiace contraddirti ma non è così, la meccanica da 851 a 996 è molto diversa....per nn parlare delle teste.
Una revisione ti costa come un motore 999.
Ricambi testastretta ne trovi quanti ne vuoi, soprattutto FUORI dagli store.
poi è vero il discorso sulla revisione ma anche operazioni meno radicali come la fase: prima dovevi smontare mezzo motore ora bastano le cartelle laterali
però, come dicevo, di pezzi per il desmoquattro ne trovi molti di più rispetto al testastretta: un giretto veloce su ebay e ti rendi subito conto che trovi 10 pezzi "testalarga" contro 1 "testastretta"
un esempio pratico i miei collettori di aspirazione che, crepati, ho dovuto comprare allo store al caro prezzo di 104€ l'uno
quando con 20€ trovi su ebay la coppia che monta dall'851 al 996
ripeto che è una scelta con pro e contro: io ho scelto la 998 però anche la 996 ha un suo perchè soprattutto se ti piace "pastrugnare" e mettere mano personalmenteLast edited by jacknipper; 17-06-09, 08:45.
Comment
-
X

Comment