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1098 prima serie

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    #1

    1098 prima serie

    Chiedo a voi che siete esperti!

    1098 prima serie con 12000 km, problemi congeniti al circuito idraulico frizione che va spurgato prima di partire per un giro spesso e volentieri.
    E' il solito paraolio dell'attuatore che perde come sulla serie 916????

    Impianto frenante posteriore pure, sempre corsa lunghissima, solito discorso, pompa che si surriscalda perch? attaccata al motore e va spurgata ogni 3x2?

    Impianto frenante anteriore, modulabilit? pari a zero, come si appoggia il dito sulla leva ci si gira sottosopra.........
    Avete gi? fatto delle prove per renderlo pi? umano? Sostituire le pasticche con qualcosa di pi? modulabile?

    Ah ovviamente la moto ? ad utilizzo solo stradale.

    Ciao e grazie.
    Last edited by Steva; 22-06-09, 12:12.

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    #2
    Ciao,per la frizione,prova con un attuatore STM (non mi e' mai capitato),per il freno posteriore non saprei prova a togliere completamente l'olio e spurgarlo perfettamente...per quello anteriore hai provato a regolare il dadino quello sulla pompa (non il registro della leva)..serve per avere piu' o meno gioco nella pompa...ciao

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      #3
      Originally posted by ANDREAHRC View Post
      Ciao,per la frizione,prova con un attuatore STM (non mi e' mai capitato),per il freno posteriore non saprei prova a togliere completamente l'olio e spurgarlo perfettamente...per quello anteriore hai provato a regolare il dadino quello sulla pompa (non il registro della leva)..serve per avere piu' o meno gioco nella pompa...ciao
      Ti ringrazio per le dritte, l'attuatore stm lo conosco ma costa dei bei soldi.
      Toccando il dadino che intendi tu non si risolve il problema di modulabilit? ma solo il punto di intervento.
      Grazie comunque.

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        #4
        ciao iamakista


        se trovi,e io ne ho un paio,sostituisci i 330 anteriori con dei 320 molto + affidabili,pastosi e duraturi,basta togliere i distanziali sotto le pinze

        x la modulabilit? cambia il tubo con cavallotto con uno a T (sempre davanti ) e svetrifica le pastiglie : ? un impianto racing,se usato male e fatto vetrificare le pastiglie su strada fa appunto effetto on-off

        x il posteriore il problema ? solo di affinamento : un buon spurgo con pulizia pastiglie/pistoncini/regolazione corse e ti prenderai paura

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          #5
          Grazie ducatista!!!!!!!!!!!!!

          E il problema all'impianto idraulico frizione?


          Ciauuuuuuuuuu

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            #6
            In internet si trovano degli attuatori maggioratia prezzi più umani, ti mando un mp.

            Per il freno posteriore metti del dot 5 che resiste meglio al calore

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              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Per il freno posteriore metti del dot 5 che resiste meglio al calore
              ma cambialo pi? spesso

              ps: freno posteriore? What's??

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                #8
                il posteriore da problemi anche a me sull'1198 e non riescono a risolvere...

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                  #9
                  problemi sull'attuatore io non ne ho mai sentiti sulle serie precedenti: di spurgo men che meno quindi la spiegazione più facile è che ci siano dei problemi alla guarnizione sul pistoncino ... prova a cambiarla e vedi come va
                  per il discorso freno posteriore non credo si possa fare più di tanto ma per escludere altri problemi proverei a fare uno spurgo some si deve magari prima sulla pompa (svitando il dado del tubo che va alla pinza) e poi sulla pinza; meglio ancora se hai un apparecchio per il vuoto fai uno spurgo di tutto il circuito e sei sicuro al 100%
                  per l'anteriore direi di verificare lo stato delle pastiglie in primis: come ha detto qualcuno potresti averle vetrificate con un "rodaggio" non fatto per bene
                  in conclusione verificherei prima lo stato di tutti i componenti escludendo materiali, spurghi ecc prima di pensare a "colpe" dei circuiti

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                    #10
                    la guarnizione dell'attuatore dei modelli nuovi non si può più sostituire
                    l'unica guarnizione che si può cambiare è l'oring che protegge l'attuatore dalla polvere e dal grasso catena
                    se perde olio (io l'avevo cambiato con uno stm) lo puoi solo sostituire

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                      #11
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      la guarnizione dell'attuatore dei modelli nuovi non si pu? pi? sostituire
                      l'unica guarnizione che si pu? cambiare ? l'oring che protegge l'attuatore dalla polvere e dal grasso catena
                      se perde olio (io l'avevo cambiato con uno stm) lo puoi solo sostituire
                      Pure, che bella notizia mi dai, riferir? allora!

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