Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi date delle info su probleme forcelle e piaster monster s4r?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi date delle info su probleme forcelle e piaster monster s4r?

    ciao ragazzi ho bisogno di sapere dei vostri pareri su un problema che ho con il monster s4r. allora brevemente spiego l'accaduto: in pista ad adria quello dietro di me e scivolato e praticamente la sua moto strisciando sull asfalto ha centrato me che stavo x impostare una curva portandomi via subito il posteriore io son caduto e la moto e' andata via dritta senza cadere e si e infilata tra le protezioni morbide che han messo sula prima curva dopo il traguardo. ALLORA i danni visibili sono cerchio post e gomma e un manicotto. io ho provato a sostituire il cerchio e la moto va perfettamente dritta pero' mi son accorto che quando vado diritto le piastre delle forcelle e di conseguenza lo sterzo mi resta un po storto. cosa mi consigliate di fare?
    Last edited by uno_turbo_i.e.; 27-06-09, 14:07.

  • Font Size
    #2
    Allora devi mettere la moto possibilmente su un cavalletto sotto cannotto, poi allenta tutti i bulloni delle piastre (sia sup. che inf.) compreso quello che serra il dado del cannotto, poi ristringi il tutto possibilmente rispettando le coppie di serraggio, sarebe meglio se per questa operazione togli la ruota ant.
    Dovrebbe ritornare tutto apposto a meno che non hai piegato uno stelo della forcella, con l'occasione puoi fare un controllo, molto sommario naturalmente, facendo rotolare lo stelo su di un piano e vedere se fosse piegato.
    Buon lavoro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sempre se le piastre non si sono piegate

      Comment


      • Font Size
        #4
        difficile piegare le piastre, al max si spezzano. Gli elementi che possono essere soggetti alle pieghe sono il telaio e gli steli... ma le piastre ducati si aprono come cozze.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Japbuster View Post
          difficile piegare le piastre, al max si spezzano. Gli elementi che possono essere soggetti alle pieghe sono il telaio e gli steli... ma le piastre ducati si aprono come cozze.
          Ros? vallo a dire alle mie vecchie piastre

          ormai le usa mio padre come fermacarte nello studio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            Ros? vallo a dire alle mie vecchie piastre

            ormai le usa mio padre come fermacarte nello studio
            Quelle del monster le ho sempre viste spezzate, mai piegate. Per il 749 non so proprio

            Comment

            X
            Working...
            X