Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 tacche fuori...e....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3 tacche fuori...e....

    ciao a tutti e ho abbassato la piastra del mio 999 di tre tacche fuori ( nei termini tecnici non so' come spiegarlo) e ragazzi molto carico sui polsi ma....che libidine un facilit? di entrata in curva pazzesca pieghi il doppio e na manegevolezza da paura...

    ma ci sar? qunlhe lato negativo ....

    chi ne s? meglio!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Burtuluf View Post
    ciao a tutti e ho abbassato la piastra del mio 999 di tre tacche fuori ( nei termini tecnici non so' come spiegarlo) e ragazzi molto carico sui polsi ma....che libidine un facilit? di entrata in curva pazzesca pieghi il doppio e na manegevolezza da paura...

    ma ci sar? qunlhe lato negativo ....

    chi ne s? meglio!
    adesso alza il culo.... dico dietro alzala

    lato negativo nessuno.....io non mai capito perch? di serie era cos? piatta

    forse per fare le arrabbiate a velocit? warp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusatemi, fatemi capire meglio cosa vuol dire "3 tacche fuori"... siglnifica che hai sfilato gli steli fino a lasciare 3 tacche al di sopra della piasta superiore?
      la mia è già abastanza svelta, ma tentaar non nuoce...
      Last edited by sebulba; 02-07-09, 16:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        alzandola dietro... è vero che diventa più veloce a scendere in curva, ma ...l' unica nota negativa è che tenderà ad essere meno stabile sul dritto e ad avere meno trazione ...
        Last edited by vojager; 03-07-09, 08:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vojager View Post
          alzandola dietro... ? vero che diventa pi? veloce a scendere in curva, ma ...l' unica nota negativa ? che tender? ad essere meno stabile sul dritto e ad avere meno trazione ...
          forse la 999 ? anche troppo stabile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sebulba View Post
            Scusatemi, fatemi capire meglio cosa vuol dire "3 tacche fuori"... siglnifica che hai sfilato gli steli fino a lasciare 3 tacche al di sopra della piasta superiore?
            la mia ? gi? abastanza svelta, ma tentaar non nuoce...
            cmq le 3 tacche e un p? pi? alta dietro e un pignone da 14 io credo che siano le 3 cose fondamentali per la 749/999

            costano poco e fanno molto

            quando la alzi dietro usi l'asta regolabile...ogni giro dell'asta di 360? alza 2,5 mm il culo misurato sulla targa.....se non ricordo male

            controllare di non superare la max distanza fra gli estremi dell'asta....la misura ? sul manuale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mromanel View Post
              cmq le 3 tacche e un p? pi? alta dietro e un pignone da 14 io credo che siano le 3 cose fondamentali per la 749/999

              costano poco e fanno molto

              quando la alzi dietro usi l'asta regolabile...ogni giro dell'asta di 360? alza 2,5 mm il culo misurato sulla targa.....se non ricordo male

              controllare di non superare la max distanza fra gli estremi dell'asta....la misura ? sul manuale
              e per un 1098 consigli di farle queste modifiche? io pensavo di alzare un p? il posteriore e basta

              Comment


              • Font Size
                #8
                la famiglia 1098 ... ? molto diversa come impostazione rispetto alla serie 999.
                Quindi occhio ad alzare il posteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  credo che il mio mec l'abbia gi? alzata dietro, cmq da l'originale di quanto?

                  e passare a 4 ? eccessivo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Biowolf View Post
                    e per un 1098 consigli di farle queste modifiche? io pensavo di alzare un p? il posteriore e basta
                    guarda personalmente io ho la moto di serie...per? c?? un pero..anzi 2

                    io ho una 848 che se non mi sbaglio ha l'asta fissa pi? alta per compensare la diff tra il 180 e 190 che monta la 1098......

                    adesso ho una asta regolabile con le misure di serie del 848....prover? a dar un giro di 360?....+2,5 mm al post e poi 2...+ 5 mm e vediamo

                    perch? faccio questo perch? ho notato quando montai il michelin slick 1930 con profilo 69 che la moto era pi? alta ed entrava in piega molto meglio e la stabilit? era ottima...non si chiudeva lo sterzo e vista la poca cavalleria del 848 non notavo problemi con il gas

                    e mi ? piaciuta molto

                    con il 180 noto il davanti pi? alto e la moto pi? diffcile da far scendere in piega

                    saranno paranoie perch? cmq non ho misurato la diff tra la moto con il michelin e la moto con il "180 di serie"

                    cmq occhio la 1098 ha pi? cv e coppia e potrebbe poi essere troppo nervosa nella fase gasssssssssss

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Burtuluf View Post
                      credo che il mio mec l'abbia già alzata dietro, cmq da l'originale di quanto?

                      e passare a 4 è eccessivo?

                      fai cosí misura l'asta....e guarda il manuale....dovrebbe darti le misure di serie e le max....tra i due centri

                      fai delle prove e verifica tu stesso...cmq se la porti al max non cadi

                      in ogni caso questo max é perché non c´e´piú filetto sicuro che vendono aste piú larghe

                      a quel punto se hai il cannotto regolabile riduci l'angolo a 23,5º

                      una 999r che conoscevo....aveva il culo alto.....sedile piú grosso, angolo chiuso e forcelle sfilate.....cadeva sola in piega e si metteva di traverso nelle curve da sola ...peró la guidava un pro...non un essere umano
                      Last edited by mromanel; 03-07-09, 11:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mromanel View Post
                        guarda personalmente io ho la moto di serie...per? c?? un pero..anzi 2

                        io ho una 848 che se non mi sbaglio ha l'asta fissa pi? alta per compensare la diff tra il 180 e 190 che monta la 1098......

                        adesso ho una asta regolabile con le misure di serie del 848....prover? a dar un giro di 360?....+2,5 mm al post e poi 2...+ 5 mm e vediamo

                        perch? faccio questo perch? ho notato quando montai il michelin slick 1930 con profilo 69 che la moto era pi? alta ed entrava in piega molto meglio e la stabilit? era ottima...non si chiudeva lo sterzo e vista la poca cavalleria del 848 non notavo problemi con il gas

                        e mi ? piaciuta molto

                        con il 180 noto il davanti pi? alto e la moto pi? diffcile da far scendere in piega

                        saranno paranoie perch? cmq non ho misurato la diff tra la moto con il michelin e la moto con il "180 di serie"

                        cmq occhio la 1098 ha pi? cv e coppia e potrebbe poi essere troppo nervosa nella fase gasssssssssss
                        addirittura +5 cm al posteriore? come effetti negativi cosa pu? comportare? l'importante cmq ? che non mi aumenti il rischio di chiudere lo sterzo

                        Ps: ho parlato di 1098 perch? ha l'asta regolabile: anch'io ho un 848 con l'asta fissa, ma ne ho appena presa una regolabile e la monter? a giorni. Solo che prima ero un p? di corsa e per fare in fretta ho scritto 1098

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X