Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO EPROM!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO EPROM!!

    RAGAZZI HO UN PROBLEMA
    L'altro giorno ho montato sulla mia cara 996 un nuovo filtro dell'aria,premetto che ho gi? s? i terminali termignoni da 45 e relativa eprom DP,mi sono andato a fare un bel giretto di prova e a malincuore ho notato che la mia motina,con l'aumentare della velocit? e dei giri tende ad affogarsi..
    Ho notato che questo problema si verifica dalla 3 marcia in su,e soprattutto sui 9000 giri,quando prima tirava fino a 10200-10300.Comunque in prima e seconda marcia tutto regolare tira come una forsennata fino all'entrata del limitatore!!!!
    Che posso fare?Credo che mi serve una nuova eprom??AIUTO!!
    Questo ? il filtro in questione:


  • Font Size
    #2
    Re: AIUTO EPROM!!

    Originally posted by ANGEL996
    RAGAZZI HO UN PROBLEMA
    L'altro giorno ho montato sulla mia cara 996 un nuovo filtro dell'aria,premetto che ho gi? s? i terminali termignoni da 45 e relativa eprom DP,mi sono andato a fare un bel giretto di prova e a malincuore ho notato che la mia motina,con l'aumentare della velocit? e dei giri tende ad affogarsi..
    Ho notato che questo problema si verifica dalla 3 marcia in su,e soprattutto sui 9000 giri,quando prima tirava fino a 10200-10300.Comunque in prima e seconda marcia tutto regolare tira come una forsennata fino all'entrata del limitatore!!!!
    Che posso fare?Credo che mi serve una nuova eprom??AIUTO!!
    Questo ? il filtro in questione:
    Ahem premetto che molto probabilmente sparer? una grossa cavolata (non odiatemi meccanici navigati :P ) ma provo a darti un aiuto cmq. Secondo me devi dare una riprogrammata alla eprom..sostituendo il filtro dell'aria molto probabilmente ? cambiato il tipo di spugna e questo pu? creare problemi.
    Infatti se cambi solo i terminali (non il gruppo completo) non serve nella maggior parte dei casi riprogrammare la eprom (o almeno con alcuni scarichi) ma se insieme a scarichi ci cambi pure il filtro per l'aria, allora la moto gira male e bisogna dare una riprogrammata alla eprom o sistemi con la power commander.
    Ripeto ? un mio parere...lascio quindi l'ultima parola a chi se ne intende...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sulla DARK-DESMO avevo lo stesso filtro con scarichi QUAT-D da ?52 e EPROM DADICATA (racing), la moto era un MISSILE ma questo ? successo dopo che il MIO mecc. ha sistemato con cura l'allineamento del corpo farfallato!!

      la moto da quel momento ? cambiata NOTEVOLMENTE!!!!

      PRIMA di entrare nel "fantascentifico MONDO delle EPROM", proverei questa operazione....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmo4
        Io sulla DARK-DESMO avevo lo stesso filtro con scarichi QUAT-D da ?52 e EPROM DADICATA (racing), la moto era un MISSILE ma questo ? successo dopo che il MIO mecc. ha sistemato con cura l'allineamento del corpo farfallato!!

        la moto da quel momento ? cambiata NOTEVOLMENTE!!!!

        PRIMA di entrare nel "fantascentifico MONDO delle EPROM", proverei questa operazione....
        La mia eprom ? gia modificata ma mis? che non ? sufficiente E' quella della ducati che ti vende dopo il montaggio degli scariche termignoni da 45,per rifare la carburazione!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa.... ma i termignoni da 45 non sono quelli di serie.....???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace
            scusa.... ma i termignoni da 45 non sono quelli di serie.....???
            il diametro si ma quelli che ha lui sono quelli aperti senza restrizioni.
            Da quello che dici te mi sa che il filtro in questione fa entrare troppa aria rendendo la carburazione troppo magra agli alti. Essendo gi? magra di per se la carburazione delle Eprom DP potrebbe essere per quello.
            Prima con gli altri filtri come andava???

            PS: aspetta l'intervento di HfAlex.. lui sui motori ? impareggiabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by palutz
              Originally posted by ace
              scusa.... ma i termignoni da 45 non sono quelli di serie.....???
              il diametro si ma quelli che ha lui sono quelli aperti senza restrizioni.
              Da quello che dici te mi sa che il filtro in questione fa entrare troppa aria rendendo la carburazione troppo magra agli alti. Essendo gi? magra di per se la carburazione delle Eprom DP potrebbe essere per quello.
              Prima con gli altri filtri come andava???

              PS: aspetta l'intervento di HfAlex.. lui sui motori ? impareggiabile.
              Con i filtri originali andava molto bene!Credo che sia successo esattamente quello che sostieni tu!!Mi ci vorrebbe una eprom pi? grassa agli alti forse!!
              Booo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ANGEL996
                Originally posted by palutz
                Originally posted by ace
                scusa.... ma i termignoni da 45 non sono quelli di serie.....???
                il diametro si ma quelli che ha lui sono quelli aperti senza restrizioni.
                Da quello che dici te mi sa che il filtro in questione fa entrare troppa aria rendendo la carburazione troppo magra agli alti. Essendo gi? magra di per se la carburazione delle Eprom DP potrebbe essere per quello.
                Prima con gli altri filtri come andava???

                PS: aspetta l'intervento di HfAlex.. lui sui motori ? impareggiabile.
                Con i filtri originali andava molto bene!Credo che sia successo esattamente quello che sostieni tu!!Mi ci vorrebbe una eprom pi? grassa agli alti forse!!
                Booo!
                Allora che io sappia l'unica che va bene ? quella di Edo Vigna (EVR).
                Poi per fare le eprom dei 996/748 nn ci vuole tantissimo.
                Alexxxxxxxxxx: dicci qualcosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri l'ho riprovata bene e ai bassi va una bomba meglio di prima,ma agli alti superati i 200 non sale pi? come prima,esita e ci mette una vita a recuperare velocit?!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X