Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come aumentare la massa radiante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    ECCO I RISULTATI

MISANO CON 30-31 GRADI SENZA DISSIPATORI = TEMPERATURA DI ESERCIZIO (quindi mentre si gira in pista,dopo almeno 3 giri tirati ) sui 95-97 gradi

MUGELLO CON 36-37 GRADI E DISSIPATORI MONTATI = TEMPERATURA DI ESERCIZIO SUI 90-92 GRADI

ovviamente A PARITA' DI TUTTO IL RESTO,CIOE' MOTO,SCARICO E CENTRALINA

traete voi le vs conclusioni,io son a posto cos?,mi son risparmiato un costoso radiatore aggiuntivo/maggiorato

mi sembra un OTTIMO risultato oltre le + ottimistiche previsioni! Posso sapere la lunghezza e diamtro dei dissipatori, per favore?
    Sul 999 mi sembra che purtroppo ci sia ben poco da fare, i tubi di gomma son cortini se ricordo bene, ma ho un 888 e uno SRAD che hanno tue tubazzi di 20 cm circa, diametro 20/25, e ne varrebbe la pena, credo.
    Se puoi mandarmi qualche info sui costi (es. 150 mm x 20mm) a duca@d-riders.com te ne sarei grato
    Hai pensato di realizzarli anche per i tubi dell'olio?..

Comment

• Font Size
      Originally posted by duca851 View Post
      mi sembra un OTTIMO risultato oltre le + ottimistiche previsioni! Posso sapere la lunghezza e diamtro dei dissipatori, per favore?
      Sul 999 mi sembra che purtroppo ci sia ben poco da fare, i tubi di gomma son cortini se ricordo bene, ma ho un 888 e uno SRAD che hanno tue tubazzi di 20 cm circa, diametro 20/25, e ne varrebbe la pena, credo.
      Se puoi mandarmi qualche info sui costi (es. 150 mm x 20mm) a duca@d-riders.com te ne sarei grato
      Hai pensato di realizzarli anche per i tubi dell'olio?..
      il discorso ? ampio
      sul 999 c? un corpo in alluminio al posto dei 2 tubi
      va sostituito con 4 raccordi (2 x la mandata e 2 x il ritorno + ovviamente il tubo alettato centrale)
      in modo da farlo diventare come nel 1098 della mia foto ( il mio motore)

cos? diventano 2 tubi di almeno 220-230 mm di lunghezza
      diametro esterno alette 40,int 23(passaggio acqua) e diam imbocchi e interno alette circa 25

nella mia realizzazione i tubi nel ramo mandata son 2 solo xk? in fase di lavorazione al tornio una rottura utensile ha causato la divisione in 2 del tubo...cos? son 3
      ma l'idea originale ? di 2 tubi alettati,di 220 quello inferiore e 230-240 quello superiore

Comment

• Font Size
        ovviamente si posson fare anke x l'olio ma credo il radiatorino sia + ke sufficente

x realizzare un tubo sui 220-230 m di lunghezza nn penso spendi + di 30 euri

Comment

• Font Size
          cri....non ho fatto le foto

robbè...pensaci tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post

robb?...pensaci tu

il solito lavativo

Comment

• Font Size
              ovviamente si posson fare anke x l'olio ma credo il radiatorino sia + ke sufficente

x realizzare un tubo sui 220-230 m di lunghezza nn penso spendi + di 30 euri
              Bene! Questo w-e ho il 999 e lo SRAD da provare, cos? prendo un po' di misure, ma se sai gi? le modifiche da fare sui tubi del 999 mi rimetto a te per la realizzazione, magari se puoi mandarmi uno schemino o pubblicarlo qui...credo possa interessare anche ad altri!
              Sono interessato anche a quelli dell'olio, il dubbio ? se la lunghezza pu? essere sufficiente per apprezzare un miglioramento e se non vi siano problemi di circolazione del liquido...
              Prossima settimana ti mando un mp per la richiesta, grazie!

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post

robb?...pensaci tu
                Io per? qualcosa ho modificato....
                non vorrei che poi fossero differenti dalla base

Non so se possa aiutare questa foto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by duca851 View Post
                  Bene! Questo w-e ho il 999 e lo SRAD da provare, cos? prendo un po' di misure, ma se sai gi? le modifiche da fare sui tubi del 999 mi rimetto a te per la realizzazione, magari se puoi mandarmi uno schemino o pubblicarlo qui...credo possa interessare anche ad altri!
                  Sono interessato anche a quelli dell'olio, il dubbio ? se la lunghezza pu? essere sufficiente per apprezzare un miglioramento e se non vi siano problemi di circolazione del liquido...
                  Prossima settimana ti mando un mp per la richiesta, grazie!
                  sul 999 se togli il gruppo d'alluminio attaccato al cilindro arizzontale (quindi caldo)rende anke di + (senti da dany )
                  problemi di circolazione del liquido nn esistono in quanto nn cambia nulla : al posto di un tubo in gomma/corpo di alluminio ce n? uno in alluminio alettato di pari lunghezza e diamentro
                  e cmq consiglio di togliere la valvola termostatica come avevo gi? fatto prima della prova
                  x quelli dell'olio cambia solo ke bisogna far un imbocco con filetto in passo gas x gli imbocchi a tenuta...ma x questi tubi c? anke + spazio quindi + resa termica in quanto si pu? usar un diametro esterno (alette) maggiore

x lo schemino ho qualke problema con i software x digitalizzarlo,ma avendo il mio vekkio 104 smontato a casa posso buttare gi? uno skizzo a mano x entrambi e far foto con digitale
                  ovvio la qualit? ? quel ke ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Io per? qualcosa ho modificato....
                    non vorrei che poi fossero differenti dalla base

Non so se possa aiutare questa foto

di spazio ce n?

ma ? mejo se prendo le misure di persona

8-10 gradi dovrebbero calare

Comment

• Font Size
                      di spazio ce n?

ma ? mejo se prendo le misure di persona

8-10 gradi dovrebbero calare
                      bravo robb?....e bravo cris

attendiamo news allora

Comment

• Font Size
                        Bene bene...il buon Cris ci ha trovato un rimedio poco costoso

Comment

• Font Size
                          Interessante...ma sinceramente venendo dal gsxr 750 k6 (un forno) questa 1098 mi sembra non scaldi per niente, escluse le parti basse del pilota

anzi... l'altra notte ho fatto una trentina di km con velocità intorno ai 100-120 kmh...faceva freschino (17°-18&#176 ma il motore faticava ad arrivare a 50°.... la maggior parte del tempo è stato anche sotto

boh...vedr'ò in pista a rijeka....ma penso che i 100-102° costanti visti a Monza col 750 saranno un lontano ricordo
                          Last edited by Docste; 07-08-09, 07:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            boh...vedr'? in pista a rijeka....ma penso che i 100-102? costanti visti a Monza col 750 saranno un lontano ricordo
                            Ne sono sicuro... sono abituato ad andare in giro sia strada che pista con un paio di 1098, e sono normalmente otto-dieci gradi sotto alla temperatura della mia...

A Misano l'ultima volta io ero a 96-97 gradi, il mio amico era a 88-90....

P.S. Doc in Bucati.... bafangule!

Comment

• Font Size
                              infatti i 1098 std di solito nn scaldano

ma incastrato nelle carene del 999 e con la mia centralina powa il discorso ? cambiato...io ora tengo le temperature dei 1098 std coi dissipatori

rimane il fatto ke x ki deve calare 7-8 gradi ? una soluzione valida ed economica,qualsiasi moto sia

Comment

• Font Size
                                Quando capiti verso San Marino Cris?
                                Facciamo 2 misure?

Da luned? 10 a mercoled? 12 sar? a Misano per la Rehm....
                                se sei in zona fermati a bere 1a birra

Comment

X
                                Working...
                                X